Vai al contenuto

Ibridare un magospada


Messaggio consigliato

Ciao ragazzi, ho letto da poco il capitolo "ibridi" sul manuale del giocatore 3. sonomolto indecisa perchè l'idea dell'ibrido mi è sempre piaciuto. Avete qualche consiglio per un pg magospada? A prima occhiata, mi sono soffermata sull'artificiere, ma non lo conosco benissimo.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Amministratore

Ho sentito di cose interessanti combinando il magospada e il warlock, per un PG che invece di camminare si teletrasporta. Anche con l'artefice non dovrebbe essere male, a patto che scegli bene i poteri dell'artefice, magari preferendo quelli che "incantano" le armi o comunque evitando quelli con la balestra.

In linea di massima, per gli ibridi l'unica cosa è stare attenti che le caratteristiche primarie corrispondano, perché altrimenti diventa difficile fare qualsiasi cosa. Il magospada va con tutto quello che ha Int come primaria o secondaria, per cui in generale quasi tutte le classi arcane.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'artefice è senz'altro una buona scelta, soprattutto se manca un curatore nel gruppo.

Come lo potrebbe essere il mago o lo psion.

Dipende molto anche dal taglio che vuoi dare al PG e dalle caratteristiche. Mi piace molto anche l'ibrido con lo sciamano (c'è anche un CL apposta su un dragon) o col ranger (gusto personale).

In genere gli ibridi hanno vantaggi sulla flessibilità, quindi è consigliato ibridare in ruoli diversi.

Link al commento
Condividi su altri siti

avevo intenzione di ibridare con un controllore o una guida al massimo. Con il warlock non ci avevo pensato, sembra bella come idea, solo che sono abbastanza inesperta sull'ibrido. Mi aiutereste a fare una build con l'artificiere e una con il warlock? Ovviamente quando avete un pò di tempo libero ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

La miglior build col warlock purtroppo è defunta dopo gli updates ^^

Ma credo ne abbiano fatta un'altra :P

Per quanto riguarda l'artefice, mi piace l'idea di un Forgiato Artefice/Magospada.

Agies Protettore.

Caratteristiche: For 10, Cos 16, Des 12, Int 16, Sag 12, Car 8 a cui si aggiungono un +2 a Cos e Int dati dal Forgiato.

Talenti: Dote Ibrida (Interdizione del Magospada).

Poteri:

Artefice A Volontà 1: Arma Magica

Magospada A Voontà 1: Spada Esplosiva

Artefice Incontro 1: Armi Ardenti

Artefice Giornaliero 1: Punishing Eye (Dragon 374)

Abilità: Arcano, Manolesta e Tenacia.

Se usate i temi ci starebbe bene a tema l'Alchimista (Dragon 399).

Alternativamente si possono usare ugualmente l'umano (Talento extra: Perizia versatile e Potere extra: Scarica Statica o Frigid Blade [Dragon 367]) o l'eladrin.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo letto un pò il warlock patto infernale. Ho visto un pò di poteri carini che fanno guadagnare punti ferita. Come vi sembra l'idea di un protettore, che protegge, ma nello stesso tempo recupera i suoi punti ferita? Invece la combinazione con i "teletrasporti" penso sia riferita al patto fatato, ma ho visto che usa carisma come statistica importante. Non conosco gli updates, e quindi non so a che combinazione sono riferiti :) sono molto indecisa uffi ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Io avevo letto un pò il warlock patto infernale. Ho visto un pò di poteri carini che fanno guadagnare punti ferita. Come vi sembra l'idea di un protettore, che protegge, ma nello stesso tempo recupera i suoi punti ferita? Invece la combinazione con i "teletrasporti" penso sia riferita al patto fatato, ma ho visto che usa carisma come statistica importante. Non conosco gli updates, e quindi non so a che combinazione sono riferiti :) sono molto indecisa uffi ^^

Ho provato a buttare giù una build ma non è mestiere per me :) comunque in generale io direi:

- Il magospada (shielding) ha Int e Cos, scegli un patto che abbia Cos e Int. Infernale va bene, ma un altro che non sembra malvagio è il patto del Re Stregone (Dark Sun) che ha molti poteri che possono essere usati anche in corpo a corpo. Come razza ci sono i Genasi che hanno giusto Int e Cos.

- Come at will prendi assoultamente Eldritch Strike, in modo da avere un attacco basilare basato su Costituzione. A quel punto puoi anche fare a meno della forza.

- Come Hybrid Talent prendi lo swordmage warding. Il patto sarebbe interessante ma ti obbliga ad avere il potere a volontà del patto, il che significa che DEVI essere umano per averne tre. Bisogna valutare. Altrimenti, aspetti fino all'11° livello, prendi il talento Twofold Pact e ti risolvi il problema. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per un ibrido magospada/warlock farei così:

Spoiler:  
Livello 1

Umano, Magospada/Warlock

Aegis del Magospada (Ibrido): Aegis Protettore

Patto Mistico (Ibrido): Patto Infernale (Ibrido)

Background: Nascita - Presso un'altra razze (Tiefling) - Furtività come abilità di classe

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA FINALI

For 12, Cos 18, Des 10, Int 16, Sag 12, Car 8.

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA INIZIALI

For 12, Cos 16, Des 10, Int 16, Sag 12, Car 8.

CA: 18 Tempra: 15 Riflessi: 14 Volontà: 14

PF: 31 Impulsi: 11 Valore dell'Impulso: 7

ABILITA' ADDESTRATE

Furtività +5, Atletica +6, Intimidire +4, Arcano +8

ABILITA' NON ADDESTRATE

Acrobazia, Raggirare -1, Diplomazia -1, Dungeon +1, Tenacia +4, Guarire +1, Storia +3, Intuizione +1, Natura +1, Percezione +1, Religione +3, Bassifondi -1, Manolestra

POTERI

Magospada a volontà 1: Spada Esplosiva

Warlock a volontà 1: Colpo Mistico

Warlock a volontà 1: Intimorire Infernale

Warlock incontro 1: Abbraccio Vampirico (ce ne sono di migliori, ma con questo recuperi pf)

Warlock giornaliero 1: Armatura di Agathys

TALENTI

Umano: Dote Ibrida (Interdizione del Magospada)

Livello 1: Hex Expertise [Dragpn 402] (alternativamente Perizia Versatile)

OGGETTI

Kit dell'Avventuriero, Armatura di Cuoio, Spada lunga, 45 mo

Se utilizzate i temi potrebbero essere a tema il Guardian o l'Outlaw entrambi su Dragon 399

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo fatto un magospada-mago eladrin, lv 11 (mago torre a spirale, usi la spada lunga come strumento)

lo avevo costruito in modo che il controllo si basasse tutto sullo spostare i nemici, e la parte da difensore per schermare gli alleati. ho anche preso, per gusto personale, mano ghiacciata di bigby. non era male nemmeno spada di mordekrand, per la scena che fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nessun divieto :) per quanto riguarda lo swordmage/mage volevo evitare, essendoci già in gruppo un mage. Però se ti va puoi postare anche tu la tua build, alla fine è una discussione che rimane, e che potrà essere utile per chi vorrà in futuro ibridare un magospada :) Attualmente sono molto incuriosita dal magospada/warlock. Anche L'artificiere non è male. Il vendicatore come idea mi piace tantissimo, ma non saprei come farla.

grazie a tutti per l'aiuto e le risposte ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Livello 6

Deva, Magospada/Vendicatore

Aegis del Magospada (Ibrido): Aegis Protettore

Giuramento di inimicizia(ibrido)

Background: su un altro piano (arcano)

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA FINALI

For 12, Cos 14, Des 11, Int 19, Sag 17, Car 8.

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA INIZIALI

For 12, Cos 14, Des 11, Int 16, Sag 14, Car 8.

CA: 10+3liv+3arm fede+1arm fede miglio+4int+2agilità senz'arma=23 Tempra:10+2cos+1+3=16 Riflessi:10+4int+3=17 Volontà: 10+2sag+1+3=16

PF:58 Impulsi:9 Valore dell'Impulso:12

ABILITA' ADDESTRATE

Storia +14, Arcano +14, Religione +14

POTERI

Volontà magospada SPADA ESPLOSIVA(forgotten)

Volontà vendicatore LEGAME DI CASTIGO/COLPO SOVERCHIANTE(giocatore 2)

Incontro liv 1 VELOCITA' E IMMOBILITA'(poteri divini)

Giornaliero liv 1 CONTRACOLPO DI GELO (forgotten)

Utilità liv 2 RIFOCALIZZARE INIMICIZIA(giocatore 2)

Incontro liv 3 COLPO DOPPIO FULMINANTE(poteri arcani)

Giornaliero liv 5 NOVE ANIME DELLA COLLERA/PRESENZA MINACCIOSA(poteri divini)

Utilità liv 6 TOCCO DELL'UNICORNO(poteri arcani)

TALENTI

Liv 1: Dote Ibrida (Armatura della fede) (giocatore 3)

Liv 2: Agilità senz'armatura (giocatore 3)

Liv 4: Armatura della fede migliorata (giocatore 2)

Liv 6: Colpo del voto (poteri divini)/robustezza(in caso modifica pf)/caparbietà

OGGETTI

un'arma a due mani, kit avventuriero, un'arma a distanza semplice

Punti di forza difensore ha una CA molto alta, e regge abbastanza con le altre difese; punti deboli ha pochi impulsi

Punti di forza assalitore data l'alta CA si muove bene per il campo di battaglia, punto debole il vendicatore non è esattamente una macchina da danni!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al 6° livello lo farei così

Spoiler:  
Livello 6

Umano, Magospada/Warlock

Aegis del Magospada (Ibrido): Aegis Protettore

Patto Mistico (Ibrido): Patto Infernale (Ibrido)

Background: Nascita - Presso un'altra razze (Tiefling) - Furtività come abilità di classe

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA FINALI

For 12, Cos 19, Des 10, Int 17, Sag 12, Car 8.

PUNTEGGI DI CARATTERISTICA INIZIALI

For 12, Cos 16, Des 10, Int 16, Sag 12, Car 8.

CA: 24 Tempra: 20 Riflessi: 20 Volontà: 19

PF: 57 Impulsi: 11 Valore dell'Impulso: 14

ABILITA' ADDESTRATE

Furtività +8, Atletica +9, Intimidire +7, Arcano +11

ABILITA' NON ADDESTRATE

Acrobazia +3, Raggirare +2, Diplomazia +2, Dungeon +4, Tenacia +7, Guarire +4, Storia +6, Intuizione +4, Natura +4, Percezione +4, Religione +6, Bassifondi +2, Manolestra +3

POTERI

Magospada a volontà 1: Spada Esplosiva

Warlock a volontà 1: Colpo Mistico

Warlock a volontà 1: Intimorire Infernale

Warlock incontro 1: Abbraccio Vampirico (ce ne sono di migliori, ma con questo recuperi pf)

Warlock giornaliero 1: Armatura di Agathys

Warlock Utilità 2: Charm of Hearth [Dragon 382]

Magospada Incontro 3: Vortice Dimensionale

Magospada Giornaliero 5: Swordmage Shielding Fire [Dragon 367]

Magospada Utilità 6: Passo dell'Armathor

TALENTI

Umano: Dote Ibrida (Interdizione del Magospada)

Livello 1: Hex Expertise [Dragpn 402] (alternativamente Perizia Versatile)

Livello 2: Azione Impetuosa

Livello 4: White Lotuse Risposte [Dragon 374]

Livello 6: Difese Migliorate

OGGETTI

Kit dell'Avventuriero, Armatura di Cuoio della Resistenza (Fuoco) +2, Spada lunga Dinamica +2, Rasoi da Braccio Lama del Ritmo +1, Amulet of Life [Dragon 381], 320 mo

Questo se punti più al difensore che all'assalitore, se poi punti più all'assalitore bisogna ritoccare un attimo i talenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...