Vai al contenuto

PDC - Pauper Magic


Messaggio consigliato

Molto bello il mazzo, da provare sicuramente.

Qualche domanda/suggerimento:

1) Hai detto che usi i fulmini soprattutto come removal... potresti sostituirli con 2x Flame Slash, o perlomeno inserirli in side per avere una risposta in più contro i Myr Enforcer e i Carapace Forger, perchè mi sembra che fra main e side tu abbia ben poco per gestire affinity.

2) Non capisco il perchè di 4x snap... di solito sono forti in monoU perchè puoi rimbalzarti balbettamagie, o nel vecchio Fissure Storm sulle Cloud of Faeries per fare mana... hai altri utilizzi oltre a quello classico di rimozione? Perchè è una delle poche spell che usi in 4x e sinceramente non capisco perchè...

3) Lo Spire monitor è una scelta un po' insolita. L'hai trovato efficacie nei tuoi test? Posso suggerirti di sostituirlo con il nuovo Shambling Attendants, o con qualche creatura più incisiva... anche un'altra twisted abomination per esempio.

4) In un mazzo del genere troverei spazio nelle 75 per una monocopia di swirling sandstorm.

Link al commento
Condividi su altri siti


Spiego le mie scelte, una per una.

1) Avendo pochi affo in meta, non soffro molto questa scelta. Inoltre cerco di non giocare affatto sorcery per il motivo che non posso tutorarle di mystical teachings.

2) Snap mi serve esattamente per fare mana. Gioco quattro bounceland, che snap mi rende operative fin dal primo turno in cui entrano, generalmente. Inoltre ho fatto diverse porcate con doppia bounceland stappata di snap.

3)Spire monitor è un trick divertente perché ha flash, ed è quindi tutorabile di teachings. Il body è inoltre più che onesto, e mette un clock non da sottovalutare.

5) Per quanto odi le sorcery, in effetti devo trovarci un posto, ora che mi ci fai pensare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso che è uscito il nuovo set Khans of Tarkir, che ne pensate? Fino ad ora le mie considerazioni sono le seguenti:

- Ciclo di terre doppie comuni: Qui c'è poco da dire... sostituiranno i cancelli al 100%, a meno che non spuntino fuori mazzi che sfruttino il sottotipo "cancello" per avere qualche vantaggio, ma dubito.

- Ainok Fratello d'Onore: Uhm, possibile bitter per WW? Il rapporto costo/prestazioni è equilibrato, e in un turno morto è possibile potenziarlo.

- Intrighi di Taigam: Potrebbe essere utile nell'Exume Control per buttare un ciccio al cimitero.

- Traversata Sfarzosa: In late game è forte, ma vista all'inizio della partita è un chiodo. Magari un 2x in mazzi come Delver o MUC?

- Amara Rivelazione: Come per gli Intrighi, forse un po' più debole.

- Fauce del Terrore di Kheru: Non so... costa un po', ma è un buon bloccante. Magari l'abilità è capace di entrare in combo con del resto.

- Saprofaga Sultai: Nel giusto mazzo è un 3/3 evasivo a cc 1 o 2. Secondo me potrebbe avere delle potenzialità.

- Voce Torturante: Buon peschino. Ci togliamo una carta inutile e peschiamo 2. Mi viene da paragonarlo a Tentativo Disperato e Scommessa Azzardata. Rispetto al primo il fatto che abbia un singolo mana colorato nel costo permette di giocarlo in mazzi bicolor, mentre rispetto la seconda... almeno non dobbiamo aspettare per forza di avere 1 o 0 carte in mano per giocarla. Il fatto che però non si giochino le due cugine mi lascia un po' nel dubbio.

- Parapetto degli Arcieri: Questa mi intriga... è un muro che mena!

- Mandrilli Strillanti: Nel giusto mazzo è un 4/4 a costo 1 o 2. Imho troppo lento per Stompy o GreenOne, che non hanno il tempo di aspettare che il cimitero si ingrossi. Meglio in mazzi in stile Rock.

- Lossodonte Lanuto: Grossissimo, ma da giocare solo con morph seguita da un blink effect.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, questa è la mia idea di mazzo, il GW Hatebears in pauper. Si la lista esiste già on line e qualche idea l'ho presa da quelle, ma non mi soddisfacevano a pieno. Troppo incentrate sull'affrontare il MBC e non gli altri tier del formato (che io reputo essere MU delver/control, affo e Delver/klin o Eye candy che si voglia). Inoltre posso avere uno dei colori migliori del gioco, in ogni formato, per affrontare minacce di ogni tipo: il bianco. E allora perché limitarci a questi? penso che questa non solo non abbia problemi ad affrontare i tier (gli ultimi 2 soprattutto post side) ma può vedersela contro ogni tipo di mazzo.

Sono 58 carte (non voglio mica che vi stanchiate a contare! :D) e come 2 ultimi posti pensavo di giocare Standard Bearer (presence of gond combo e infect) di main.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se volete aiutarmi a svilupparla ve ne sarei grato. Nel caso ci sia bisogno di aprire un suo topic (lo spero proprio) fatemi sapere.

L'assenza che ho trovato molto brutta è che non ho nulla contro cimiteri e la cosa non mi soddisfa a pieno.

4 Bant Sureblade

3 Guardian of the Guildpact

2 Llanowar Knight

3 Qasali Pridemage

3 Safehold Elite

3 Steward of Valeron

3 Akrasan Squire

3 Ezuri's Archers

3 Avacyn's Pilgrim

3 Armadillo Cloak

3 Journey to Nowhere

3 Shield of the Oversoul

1 Prismatic Strands

7 Forest

8 Plains

4 Terramorphic Expanse

2 Selesnya Guildgate (da sostituire con quelle nuove di KTK)

//Sideboard

SB: 2 Obsidian Acolyte

SB: 3 Circle of Protection: Red

SB: 1 Journey to Nowhere

SB: 3 Holy Light

SB: 2 Prismatic Strands

SB: 4 Dust to Dust

La carta che proprio non mi piace è Steward of Valeron, ma è un permanente multicolore che permette al Sureblade di attivarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se non ti piacciono gli Steward potresti sostituirli con l'ultimo Pridemage e altri 2 Llanowar Knight, così da dare più continuità al reparto creature (senza tutti i 3x e 2x). Non mi piacciono molto gli Akrasan Squire: alla fine non so quanto userai la meccanica Esaltato. Il Pridemage è ok perché mena e rimuove incantesimi o artefatti, ma gli Squire sono un po' poveri come drop a 1. Io preferirei qualcosa di un poco più utile o performante: ci sono vari drop a 1 con attacco improvviso, volare, ombra o al limite bushido che ti danno buone alternative offensive. Oppure puoi optare per creature più tattiche, come lo Scutifero Nyxiano che all'occorrenza diventa un'aura o le varie creaturina che ti permettono di tappare le creature avversarie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...