Vai al contenuto

Punto di origine della propagazione


cloro17

Messaggio consigliato

Ciao,

oggi sono pieno di domande :-D

Nel manuale del giocatore, pg 272, dice che il punto di origine di una propagazione è un quadretto del personaggio che genera l'effetto. Poi negli esempi sotto mostra come la propagazione venga lanciata dallo spigolo o esattamente frontale al pg.

Ma dalla definizione il pg potrebbe propagare anche in maniera differente giusto???

Allego le quattro possibilità.

Grazie

post-9744-1434705094743_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

  • Amministratore

La possibilità che non hai considerato è quando l'originatore include sé stesso nell'area, cosa generalmente da evitare perché a differenza delle emanazioni le propagazioni influenzano anche l'originatore, però ad esempio un drago immune al suo tipo di danno può "soffiarsi addosso" per colpire nemici su tre lati.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Amministratore

Una cosa che non si può fare. :) infatti l'area della propagazione deve essere adiacente al punto di origine ed il punto di origine non fa parte della propagazione.

Mettiamola così: io sono abbastanza convinto che la cosa che ho scritto sopra fosse giusta e motivata da un esempio che ho letto da qualche parte. Ho provato a fare una ricerca e dopo aver letto, a scapito della mia sanità mentale, cinque o sei discussioni di pagine e pagine sulla definizione esatta di Adiacente, ammetterò che ho sbagliato e che non si può fare :) (mi riservo di tornare a postare se per caso mi ricapita sottomano la fonte della mia convinzione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...