Vai al contenuto

Linea di tiro sul bordo di un muro


cloro17

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

rileggendo la esaustiva trattazione del club dei nascosti che linko sotto,

http://www.dragonslair.it/cms/content/118-Linea-di-visuale-copertura-occultamento-diventare-nascosti

mi sono riguardato le meccaniche sulle linee di visuale e mi sono imbattuto in questo http://www.descentinthedark.com/_l_/line_of_sight_checker.php

è attendibile???

Perchè facendo due prove, se siamo nella configurazione che tento di descrivere con

[][][][][]P

M

P=PG, M= Mostro e [] quadretto di muro

ne viene fuori che il mostro non è visibile dal nostro eroe e che quindi non è tagettabile.

Io avevo sempre interpretato che il nostro eroe invece riuscisse a vedere qualche spigolo in più, circa 4 o 5 quadretti.

Ma guardate l'allegato e ditemi cosa non va.

Ciao e grazie.

C.

post-9744-14347050946658_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Immagini inviate

I quadretti in giallo con lo sgorbio in mezzo sono quadretti in cui chi c'è gode di copertura, quindi se era nascosto il mostro dell'esempio di prima può continuare ad esserlo se passa la prova di furtività, mentre non può diventare nascosto (a meno di capacità speciali). In sostanza se P non è a conoscenza della presenza del mostro M il mostro in questione è ancora nascosto,previo superamento della prova, mentre se nel round precedente non era nascosto a P non lo è, ma gode solo di

Link al commento
Condividi su altri siti

hmm no secondo me è sbagliato quel disegno

partendo dall'angolo basso del quadratino verde che rappresenta il personaggio si riescono a raggiungere tutti gli angoli lungo muro, dato che lungo muro non blocca la linea di effetto come specificato nell MdG PAG 280:

(Se una linea corre lungo il lato del quadretto di un nemico o di un ostacolo, non è considerata ostruita.)