Vai al contenuto

Orchi!


Messaggio consigliato

Ultimamente sto leggendo il primo libro della trilogia Orchi di Stan Nicholls.

Il primo libro intitolato " I guardiani dei lampi" racconta di una terra in cui i veri nemici e distruttori di ciò che è bello al mondo sono gli Umani.

Visto dagli occhi di un gruppo di guerrieri d'elite di Orchi gli umani sono considerati i pericolosi esseri che stanno distruggendo la magia che, fino a pochi decenni prima, manteneva in equilibrio il mondo stesso.

Una lettura facile e scorrevole per passare qualche oretta vista e considerata la lunghezza non molto cospicua.

Il seguito di questo libro, già nelle mie bramose mani, si intitola "Le legioni del tuono".

A prima vista risulta essere moooolto più corto del precedente, circa 200 pagine, ma spero cmq essere avvincente come il primo.

Un piccolo appunto personale: non credo sia un libro da ragazzini x il modo in cui è scritto e per alcune scene un po' troppo esplicite.

A parte questo una bella lettura se si ha un po' di tempo libero.

Link al commento
Condividi su altri siti


ho letto i primi 2, fra poco dovrebbe uscire, o magari è appena uscito, il terzo volume, I GUERRIERI DELLA TEMPESTA.

la saga mi è èpiaciuta molto, un buon fantasy atipico, nella quale si rivaluta una razza che è sempre stata giudicata cattiva e malvagia, a partire dalla penna di Tolkien. Nicholls forse, anzi, sicuramente :mrgreen:, non è Hemingway, ma cmq la sua scrittura è fluida e scorrevole. la trama, benchè molto semplice e lineare, è indubbiamente ben fatta. imho l'autore a volte si compiace un po' troppo sulle scene di violenza, anche se non diventa mai illeggibbile.

per concludere, finora un ottimo fantasy. per dare un giudizio completo bisognerà attendere il terzo volume, che, come nella stragrande maggioranza delle trilogie, risulterà probabilemte il "pezzo forte".

EDIT: il terzo volume è uscito, adesso me lo vado a comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buono a sapersi che è già uscito il 3°!! Andrò a comprarlo!!!!

In effetti l'idea che gli orchi, tipicamente cattivi e spudorati, possano essere i buoni della storia è un po' strano ma rende molto l'idea.

Gli uomini risultano essere malvagi usurpatori.

Potrebbe benissimo essere una bella idea per una campagna atipica di D&D!

Dovrò pensarci su un po'!!!!:cool:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato ieri l'altro il terzo volume della saga. I primi mi sono piaciuti, certo non è Martins, ma sono decisamente godibili. La parte che mi ha intrigato di più è quella relativa a Strike il capo della banda e l'atmosfera del mondo stesso (adattabilissima a un gdr). Quello che invece poco mi convince è che, per esigenze di trama, i nostri beniamini debbano affrontare una serie di scontri stile "dragonball" (perdonate il paragone), più adatto ad un fumetto che ad un libro.

Comunque il giudizio finale è sicuramente positivo, di più vi dirò appena riesco a mettere mani al terzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho acquistato ieri l'altro il terzo volume della saga. I primi mi sono piaciuti, certo non è Martins, ma sono decisamente godibili. La parte che mi ha intrigato di più è quella relativa a Strike il capo della banda e l'atmosfera del mondo stesso (adattabilissima a un gdr). Quello che invece poco mi convince è che, per esigenze di trama, i nostri beniamini debbano affrontare una serie di scontri stile "dragonball" (perdonate il paragone), più adatto ad un fumetto che ad un libro.

senza S! non mi puoi sbagliare il nome del Sommo in questo modo! :banghead:

ADC sempre più in alto! :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Sè, così poi si incazza** tutti. Preferirei non spoilerarlo, neanche con il
[/spoiler*], ma se insistete...

PS: Strikkio, ma tu li hai letti?

No stavo spammando....

Li ho presi in mano tempo fa (il primo) in una libreria e li ho considerati un po'... ma non li ho presi... cmq ho letto la prima pagina e mi sembrava qualcosa di serio. Quindi non appena avrò tempo e soldi li leggerò..

Link al commento
Condividi su altri siti

No stavo spammando....

Li ho presi in mano tempo fa (il primo) in una libreria e li ho considerati un po'... ma non li ho presi... cmq ho letto la prima pagina e mi sembrava qualcosa di serio. Quindi non appena avrò tempo e soldi li leggerò..

Vecchio, incorreggibile spammone! :mrgreen:

Cmq se ce la fai comprateli, meritano ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...