Pubblicato 14 Ottobre 201113 anni comment_651314 il coso in questione vola (non ricordo come) a tipo 21m a round. ed è impostato per controllare il territorio con soffi e invocazioni. idee per complicargli la vita? grazie
14 Ottobre 201113 anni comment_651323 Dipende, sei il master e devi mettergli contro qualcosa oppure è un png del master e vuoi fare un pg per conterarlo?
14 Ottobre 201113 anni Supermoderatore comment_651325 Prima di tutto servono un bel pò di informazioni: Livello e composizione del gruppo?Provenienza e motivi del DragonfireAdept?Ambientazione?Località dello scontro?Manuali a disposizione?
14 Ottobre 201113 anni comment_651327 Un ambiente ridotto? Qualche incantesimo per tirarlo giù dalle nuvole (xD) come Wingbind (SpC)?
14 Ottobre 201113 anni comment_651328 Bè, se è un PG e tu sei il master, mandagli contro un drago, opposto a quello a cui si ispira o gente con TS Riflessi alto ed Eludere (o il corrispondente anello). Se è un PNG o un nemico, un Arco Anatema, magari le frecce intralcianti (dovrebbero essere su Arms & Equipment Guide, o su Races of the Wild) o le borse dell'impedimento per impedirgli di volare. Anche un Blocca Persone / Mostri potrebbe essere utile. EDIT: Tri - Ninjato! Favoloso
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651331 livello17-18. mezzogigante, ambientazione creata ad hoc, manuali praticamente tutti, anche materiale online. per motivi particolari non se puete usar draghi nel gruppo con lui ci son: - classico BF - chierico-tank metamagia divina - gish abiuratore/rodomonte/abiurant champion - druido credo puro tutti liv 17-18. ovviamente contro sto mettendo un altro gruppetto di png creati da me ehehe (non vi dico quali perche temo che vengano a leggere anche i giocatori^^) mod: preferirei evitare di usare il Tob, perche gia mi sembra duro lo scontro creato XD
14 Ottobre 201113 anni comment_651334 Basta mettere nel party di png un incantatore divino che lanci resistere agli elementi di massa (per neutralizzare i soffi), e magari un bel mago focused specialist in abiurazione che lancia dissolvi magie ogni volta che il dragonfire lancia un'invocazione
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651339 mmm...tutti i soffi di quella classe (in termini di effetti di debuff e controllo del territorio, non di danni) sono fermabili con un semplice protezione dall'energia? o.o
14 Ottobre 201113 anni comment_651342 mmm...tutti i soffi di quella classe (in termini di effetti di debuff e controllo del territorio, non di danni) sono fermabili con un semplice protezione dagli elementi? o.o Ok, ammetto la mia ignoranza nei confronti del dragonfire, il suo soffio deduco non sia come quello del discepolo dei draghi (ovvero solo danni da energia), giusto (per quello ero convinto bastasse una semplice resistere all'energia )?
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651345 Ok, ammetto la mia ignoranza nei confronti del dragonfire, il suo soffio deduco non sia come quello del discepolo dei draghi (ovvero solo danni da energia), giusto (per quello ero convinto bastasse una semplice resistere all'energia )? eheh no, altrimenti nemmeno avevo bisogno di chiedere in pratica gli effetti dei soffi (sia con TS superato che non superato) sono o debuff o ottimi effetti di controllo del territorio. ad area la maggior parte delle volte, in un cono di 18m (unito alla mobilità del coso è una bella grana). la cosa bella è che la classe è anche dotata di una sorta di "incantesimi modellati" per il soffio, che quindi esclude determinate caselle a piacere dagli effetti MOD per: ovviamente lo scopo non è neutralizzare il pg, quanto "contrastarlo" e creare una sfida
14 Ottobre 201113 anni comment_651357 In cosa consistono i bebuff? E i soffi di controllo del territorio cosa fanno? Lo chiedo perchè così su due piedi mi verrebbe da consigliarti un png non morto (magari necropolitano così non perdi neanche livelli) con libertà di movimento... Altrimenti il consiglio di Maateusz è ottimo: ambiente di combattimento ristretto (o magari che rende difficile volare, per esempio pieno di stalagtiti o ragnatele particolarmente spesse che costringono a fare check di osservare o ci si sbatte contro/si resta intrappolati) o incantesimi che neutralizzano la capacità di volare
14 Ottobre 201113 anni comment_651367 http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20060912a&page=2 L'unico modo per evitare la catena di protezione degli elementi e fare danno è applicare Force breath ^^ @ tamriel: cos'è il Maateust? Oo
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651371 alcuni esempi degli effetti: - danni vari -sickening - slowing - STR penality -6 - damage over time (2 round) - disintegrazione - paralisi - danni alla forza - effetto 5 soffi in uno il tutto a volontà, ovviamente. ah, il volo è una capacità sovrannaturale, i soffi sono capacità magiche.
14 Ottobre 201113 anni comment_651374 Campo anti magia e ciccione che contrasti il BF. Se non sono esperti rischi l'uccisione del party però.
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651376 Campo anti magia e ciccione che contrasti il BF. Se non sono esperti rischi l'uccisione del party però. ma non è contrastare il BF il problema ^^ a me interessa mettere in difficoltà quest'altro pg
14 Ottobre 201113 anni comment_651384 Beh, campo anti magia è fatto apposta. Niente soprannaturali, ergo niente soffi. Parlavo del BF perché è l'unico PG che del campo se ne frega altamente. Altrimenti che qualcuno scateni il BF nel mezzo del party, costringendo tutti, tra cui il dragonfire, a usare parte delle loro risorse per fermarlo.
14 Ottobre 201113 anni comment_651386 @ tamriel: cos'è il Maateust? Oo Oggi scrivo senza pensare, perdonami -.-'' ma non è contrastare il BF il problema ^^ a me interessa mettere in difficoltà quest'altro pg Stesso cosiglio per il topic sul come affrontare "la morte": un pg volante, lottatore, con il talento uccisore di maghi, e dovresti essere a posto EDIT: sicuro che siano capacità magiche e non soprannaturali i soffi? Perchè nel link dato da Maateusz dicono il contrario...
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651394 Oggi scrivo senza pensare, perdonami -.-'' non sei l'unico...ho scritto il contrario di quello che volevo dire -.- soffi, sop invocazioni, mag -.- in ogni caso anche in lotta puo usare le capacità soprannaturali, che io sappia...
14 Ottobre 201113 anni comment_651510 non sei l'unico...ho scritto il contrario di quello che volevo dire -.- soffi, sop invocazioni, mag -.- in ogni caso anche in lotta puo usare le capacità soprannaturali, che io sappia... Sì, ma stando alla lista che hai fatto se gli metti contro un non morto l'unica cosa che può fare e fargli danni, ed immagino che questi arrivino dalle invocazioni piuttosto che dai soffi, giusto? Altra opzione: un bel demon archer (monster manual 3) con magari qualche livello da guerriero: una gatling che bersaglia frecce dotata di una discreta mobilità, mettere anche solo un gruppo composto da questi mostri potrebbe essere un'ottima sfida per l'intero party (soprattutto in un'area dove i pg non possono muoversi così bene, paludi, caverne, ecc)...
14 Ottobre 201113 anni Autore comment_651525 Sì, ma stando alla lista che hai fatto se gli metti contro un non morto l'unica cosa che può fare e fargli danni, ed immagino che questi arrivino dalle invocazioni piuttosto che dai soffi, giusto? veramente non mi pare che ci siano invocazioni che facciano danni... spicca tra tutte una che emula dispel magic superiore a volontà, con LI pari al livello di classe... i danni vengono dai soffi, da quanto anche io ho visto fin mo. quindi ricapitolando, consigli un non morto, o un gruppo di mostri tattici come i demon archer. grazie delle dritte
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