Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Metamagia

Risposte in primo piano

Pubblicato

E' una cosa che mi chiedo da un po'.

E' possibile applicare lo stesso talento di metamagia più volte ad uno stesso incancatesimo?

E' possibile, ad esempio, potenziare più volte una palla di fuoco?

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

No.

  • Autore

E' scritto da qualche parte?:sorry:

Forse nel giocatore?

Perché non lo trovo..

Si, cerca nella descrizione dei talenti o nella sezione dedicata alla magia, non ricordo bene. Comunque, dato che il talento fa riferimento alle caratteristiche dell'incantesimo base, ne consegue che, poichè i parametri di massimizzazione sono sempre gli stessi, applicare due volte lo stesso talento metamagico non ha alcun effetto. E' possibile, invece, applicare due diversi talenti allo stesso incantesimo, es. una palla di fuoco può essere estesa, ampliata e massimizzata, posto di avere a disposizione lo slot necessario (il che implicherebbe un livello epico).

Spero di essere stato esauriente.

  • Supermoderatore

una palla di fuoco può essere estesa, ampliata e massimizzata, posto di avere a disposizione lo slot necessario (il che implicherebbe un livello epico).

Giusto per essere pignoli e puntigliosi palla di fuoco avendo "durata:istantanea" non può essere esteso

Approfitto del topic sulla metamagia.

Dardo incantato potenziato= (1d4+1)x1,5 per ogni dardo

Raggio di indebolimento potenziato, lanciato da un caster di 10 allora fa (1d6+5)x1,5 giusto?

PS: più raggi significa più danni alla forza oppure non sono cumulabili?

  • Supermoderatore

più raggi significa più danni alla forza oppure non sono cumulabili?
Non sono danni, ma penalità.

Di conseguenza, si usa solo la peggiore.

Giusto per essere pignoli e puntigliosi palla di fuoco avendo "durata:istantanea" non può essere esteso

Si, certamente. Spero che il concetto fosse ugualmente chiaro.

Anch'io approfitto di questo topic.

Mettiamo che voglia applicare fell drain(liber mortis) su un dardo incantato lanciato da un incantatore di 9°livello. Presupponiamo inoltre che ogni dardo vada a colpire un nemico diverso (quindi 5). Ogni avversario si prende un livello negativo poichè sono stati colpiti tutti da un incantesimo modificato con fell drain?

Esatto. Se dovessero colpire lo stesso bersaglio, la penalità non si somma.

Esatto. Se dovessero colpire lo stesso bersaglio, la penalità non si somma.

Ok, ora è tutto chiaro!!!

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.