Vai al contenuto

Il Mio Futuro Tatuaggio: Corellon Tattoo...Cosa ne pensate?


Messaggio consigliato

post-12693-14347050851433_thumb.jpg

Il simbolo di Corellon con all'interno il mio nome scritto in Tengwar...

Non sto a spiegarvi il significato che può avere per me questo tatuaggio perchè tutti voi,a differenza di altri comuni mortali,sapete gia tutto del mondo di D&D e capirete benissimo perchè io lo faccia a testimonianza della passione che ho per la razza elfica e la sua storia.

Comunque vi dico solo che è molto che ho deciso di farlo e finalmente a natale sarà sul mio braccio inferiore sinistro,vita natural durante.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Non per smontarti, ma il simbolo di Corellon insieme al Tengwar è un po' una blasfemia (nei confronti del Tengwar, ovviamente). Al di là di ciò, penso che anche l'atto stesso di tatuarsi sia antielfico. Non che non si vedano Elfi tatuati in D&D, ma in D&D (purtroppo) si vede ogni genere di miscuglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente eviterei, il rischio di ritrovarsi a 30 anni con qualcosa di infantile e non più gradito addosso mi sembra piuttosto elevato.

Concordo. Non sono contro i tatuaggi a priori, però ci penserei molto ma molto bene.

E, incidentalmente, non mi sembra sia un plus nella conquista del gentil sesso. ;-)

Boh, le vie del Signore sono infinite: magari trova una nipote di Gary Gygax. Lo trovo improbabile però. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Son d'accordo, ma pensa a questo: il te stesso di dieci anni fa è uguale o anche solo simile al te stesso di oggi? Il te stesso del 2021 sarà simile al te stesso odierno? Tu facendoti un tatuaggio oggi potresti trovarti tra dieci anni a pensare "Che cavolo mi passava per la mente?". Non dico che accadrà sicuramente, dico solo che la mia perplessità maggiore nei confronti dei tatuaggi "da passione" è questa.

Poi chiaro, son scelte personali che si rispettano.

Detto questo, il vero consiglio è: se decidi di farlo, spendi magari un po' di più ma fattelo fare da uno bravo. Informati, guardati in giro, chiedi ad altri che già si sono tatuati... insomma, si tratta della tua pelle, non "svenderla". È un investimento importante. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ti consiglierei di aspettare ancora qualche anno: anch'io verso i 18 anni avevo voglia di farmi un tatuaggio. Molto convinto di ciò che stavo per fare. Mia sorella (di 6 anni più vecchia di me) mi ha consigliato di aspettare. Non la ringrazierò mai abbastanza.

Il consiglio che ti dò è: aspetta per ora. Se tra qualche anno sei ancora convinto, allora fallo! Almeno sei sicuro che è una cosa che ti piacerà per sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sai cosa,il consiglio è più che giusto,davvero...non ci sono dubbi.

Il fatto è che il tatuaggio è talmente personale (il mio nome,piu personale di cosi!!) e talmente ragionato,sono quasi 10 anni che gioco a D&D e da circa 8 che voglio farlo,che il rischio di pentirsene lo vedo molto molto remoto. E' come se facesse gia parte di me.

Comunque Grazie del consiglio. :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Allora... io sono vecchio sul serio, rispetto a te almeno. A 21 anni ho fatto un tatuaggio perchè avevo una passione, non uguale alla tua ma sotto molti aspetti simile...

Me ne sono pentito.

Magari a te non succederà, ma ho pensato di dirti la mia diretta esperienza.

E poi, io con il gentil sesso non ho mai avuto difficoltà, nè prima nè dopo, però una volta, una ragazza, parlando del mio tatuaggio si espresse in questo modo, testuali parole:

"Uno sfregio su un'opera d'arte"

Non sò dirti come mi sono sentito.

Intelligenti pauca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...