Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Ventura a Mystara - I - Il mistero dei Boschi Neri

Risposte in primo piano

• Autore
comment_675529

"Birra? Idromele? Abbiamo anche del liquore di Selenica se volete qualcosa di più forte e speziato..." domandò la giovane.

I due non poterono fare a meno di notare che adesso era il gruppo di guardie cittadine ad essere piuttosto rumoroso, mentre i tre che prima giocavano a dadi ora se ne stavano tranquilli e silenziosi a bere al loro tavolo, scoccando di quando in quando occhiatacce alle guardie e, quando questo venne notato, anche a loro due.

• Risposte 300
  • Visualizzazioni 28,7k
  • Creata
  • Ultima risposta
comment_675584

Allandros

Mentre mi accomodo ordino.

Direi che va bene qualcos di leggero e se ce' qualcosa di dolce per accompagnarlo andrebbe bene

Appena la cameriera si allontana mi faccio serio e parlo con il mio compagno a bassa voce

Illius, i tre ceffi che prima facevano rumore sono stranamente silenziosi; non ci vuole un genio per capire che non vogliono guai con la guardia e fa presupporre che non siano ddei chierichetti, che ne dici?

comment_675588

Sogghigno alle parole del mio compagno.

Credo proprio che tu abbia ragione Allandros; la presenza delle guardie ha decisamente calmato i loro bollenti spiriti.

Aspetto quindi che ci vengano portato qualcosa da bere, limitandomi ad osservare con curiosità sia le guardie che i tre.

• Autore
comment_677072

La cameriera annuì alla richiesta di Allandros e si allontanò per tornare poco dopo con dell'idromele e un piatto di legno con sopra quattro fette di crostata di mele, il cui profumo denotava quanto fosse fresca.

Dopo averli serviti annunciò loro che sarebbe andata a preparare la loro stanza e si allontanò su per le scale.

Per un po' non accadde nulla: le guardie bevevano e chiacchieravano e i tre parlottavano tra loro.

Però non appena il locandiere ebbe servito i primi, uno degli uomini traladariani, lo stesso che era andato a parlare col locandiere poco dopo che Valgas era uscito, si avvicinò con indifferenza al loro tavolo e dopo averli squadrati chiese qualcosa in traladariano a entrambi, indicando il tavolo dove erano seduti gli altri due.

Illius:

Spoiler:  
"Io e i miei amici ci chiediamo se vi andrebbe una bella partita a dadi?"
comment_677124

Allandros

Appena arriva la cameriea con quelle bonta' faccio un ampio sorriso.

Questa torta sara' deliziosa, grazie mille signorina

Appena la cameriera si allontana mi rivolgo ad Illius

Una creatura a dir poco graziosa, non trovi?

Poi cerco di ritornare professionale e prendo il boccale di Idromele in mano

Tornando alla faccenda piu' importante. Al momento i fatti che abbiamo in mano sono un gruppo di elfi che sembra esersi arrabbiato, un indviduo che ha fregato i boscaioli che volevano assoldare delle guardie per proteggerli. Ho un'idea a riguardo: qualcuno sta cercando di far arrabbiare gli elfi per metteri contro i boscaioli e credo che sia lo stesso grupo di persone che ha giocato il brutto scherzo al nostro datore di lavoro. Tutto st a capire il motivo di questo odio improvviso tra elfi e umani; tu che pensi a riguardo?

Sollevo il calice verso il mio compagno

Salute

comment_677389

Scocco un'occhiata penetrante al mio compagno quando continua a parlare dei nostri "affari" nonostante l'arrivo del traladariano.

Speriamo non conosca il thyatiano..

Rivolgo un'occhiata all'uomo per poi riferire ad Allandros che, a quanto vedo, non capisce il traladariano.

Ci chiede se ci va una partita a dadi

comment_677488

Allandros

Osservo l'arrivo del nuovo arrivato con stupore ma penso che una partita potrebbe essere interessante. Mi rivolgo ad Illius in thyathiano.

Non mi andrebbe di perdere dei soldi dato che in genere non sono molto fortunato, ma stvolta potrei tentare la sorte. Tu che dici?

@TUTTI

Spoiler:  
Il discorso che ho fatto ad Illius è ovviamente fatto solo quando siamo da soli
  • Autore
comment_677615

Entrambi notarono che lo sguardo del ceffo, mentre loro parlavano e lui restava in attesa della loro risposta, si era spostato sulle guardie. Dato che non aveva fatto alcuna smorfia mentre loro discutevano, se capiva il Thyatiano era bravo a dissimularlo.

• Autore
comment_679060

"Lo avevo detto al mio amico che voi stranieri non avevate il fegato per fare una cosa simile. Peccato. In più si gioca più si vince."

L'uomo aveva pronunciato la prima frase come se avesse declinato una realtà inoppugnabile, come il cielo è blu o il mare è salato e terminò l'ultima con una scrollata di spalle. Si allontanò lentamente, come se si aspettasse di essere richiamato. Il suo sguardo dardeggiava tra loro e le guardie ora pienamente concentrate su bere e mangiare.

comment_679249

Allandros

Sorrido alle parole per me non molto comprensibili

Non credo che abbia gradito la risposta. Tornando a noi e ai nostri problemi. Che suggerisci di fare?

@TUTTI

Spoiler:  

Sono tornato!

comment_679732

Be.. Credo che per stasera tu abbia qualcosa di meglio da fare.. dico strizzando l'occhio al mio compagno Domani penseremo a come muoverci.

comment_679825

Allandros

Sorrido leggermente imbarazzato

Si beh, ma spero che possa portare di piu' rispetto ad un'avventura solitaria., per quanto piacevole. Come hai detto che si chima il nostro uomo? E soprattutto che idea ti sei fatto di questa storia?

• 3 settimane dopo...
comment_685056

@ Tutti

Spoiler:  
Scusate l'enorme ritardo!

DM direi di chiudere qui la scena della taverna e di passare al giorno successi, sempre che non accada niente di "interessante" durante la notte

comment_685198

Allandros

Spoiler:  

La mia idea e' quella di intrattenere quella giovane innocente cameriera e poi dopo aver consumato il fuoco della passione le chedero' qualche informazione sull'uomo che stiamo cercando

comment_686371

L'uomo di chiama Balkar dico in risposta alla domanda di Allandros Che idea mi sono fatto mi chiedi? Be.. Al momento nessuna in realtà.. Abbiamo troppe poche informazioni in nostro possesso per poterne formulare una qualsiasi..

@ Tutti

Spoiler:  
Direi che qui possiamo chiudere la scena della locanda..

Buon divertimento ocram :)

• Autore
comment_686715

I due rimasero in attesa per un po' senza che nulla di ché accadesse. Se Balkar alloggiava ancora in quella locanda non si fece vedere.

La loro stanza fu infine pronta, quella in fondo al corridoio come avevano pattuito col locandiere.

Quando vi si recarono trovarono che la stanza era pronta: due dei letti avevano adesso anche delle calde coperte di lana e guanciali di stoffa di discreta qualità, anch'essi imbottiti di lana. Mentre sistemava le sue cose Allandros trovò un biglietto piegato nascosto sotto il suo guanciale, e Illius che era lì vicino non poté far a meno di notarlo.

@Allandros:

Spoiler:  
il biglietto dice, in un thyatiano scritto con calligrafia un po' infantile, incerta e svolazzante: "la camera affiaco ala tua al primio rintoco della campana. Yana" (Il primo rintocco di campana è di solito un po' dopo la mezzanotte).
comment_686824

Notando con la coda dell'occhio il bigliettino destinatao ad Allandros non posso fare a meno di sorridere per la buona sorte toccata al mio compagno.

In silenzio, ripongo vicino a me ilmio equipaggiamento e mi corico pronto per dormire.

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.