Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

costruire un muro

Risposte in primo piano

prima di tutto, considerate che nel modo di parlare comune per "cemento" spesso si intende quello che è calcestruzzo Portland vibrato con rinforzi... quello chiaramente non c'era in un medioevo parallelo al fantasy di D&D.

La parola cemento è rimasta dal post iniziale. Poi è stato chiarito che c'erano altri leganti.

Sul fatto che venga costruito in pietra o mattoni, dipende a cosa serve. Una casa? Una cinta muraria? Opere di idraulica? Se è di ingegneria militare, come potrebbe venir sfondato questo muro?

Questa domanda è fondamentale: il comportamento meccanico cambia a seconda della sollecitazione che ottiene. Fosse una fortificazione un aggere potrebbe essere una buona soluzione, si fa veloce ed è ben complicato farlo crollare...

Dalla richiesta iniziale ha scopo difensivo e ne devono costruire parecchi in soli 10 giorni.

Per questo io suggerivo un terrapieno (appunto l'aggere romano).

Poi, per essere un po' realistici, suggerivo che la quantità di mattoni e di legante (cemento o quello che è) non fossero infinitamente disponibili ,soprattutto in tempi brevi.

Edit

Non avevo visto il nuovo post di reutreth

3 round a muro?

Come fanno a superarlo?

Lo scavalcano? per farlo sono attrezzati?

Lo buttano giù (in questo caso la vedo dura se c'è un terrapieno)? Per farlo sono attrezzati?

• Risposte 22
  • Visualizzazioni 7,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• La malta fu inventata dai fenici, mentre il calcestruzzo era già in uso da egizi e greci. A occhio direi un giorno, a volerlo fare bene. Cambia radicalmente: il calcestruzzo ha una p

• Nell'esempio era un muro profondo 50 cm, quindi molti di più di un normale muro di un'abitazione di oggi. E poi suppongo sia fatto di mattoni pieni, non coi forati di oggi, molto più grandi, quindi i

• Autore

Oki la questione merita un pò di riflessione. Ci penso su un pò , mi hanno anche consigliato una lettura interessante, il heroes of battle. Poi scrivo quello che mi è venuto in mento e mi date consigli sul da farsi. La questione è più complessa di quello che pensavo. Devo studiarla un pò :)

Ho suggerito di dare una lettura da pag.28 in avanti di Heroes of Battle, ci dovrebbe essere del buon materiale per quello che gli occorre