Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Multiattacco

Risposte in primo piano

Pubblicato

ciao a tutti..

questo talento nel manuale dei mostri permette alla creatura di fare gli attacchi secondari con un -2 anzichè -5 e dice soltanto questo. Nella descrizione del compagno animale del druido dice anche che se una creatura ha un solo attacco allora ottiene un secondo attacco con -5..

Volevo sapere se è solo una capacità in più del compagno animale del druido oppure se il talento comprende anche quella particolarità del secondo attacco con un -5.

Grazie

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 11k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Il talento in sè permette solamente di ridurre il malus degli attacchi naturali secondari a -2. Normalmente tutti gli attacchi naturali secondari prendono un malus di -5.

Per quanto concerne il compagno animale del druido esso prende o il talento multiattacco (se soddisfa i prerequisiti: tre o più attacchi naturali), o guadagna un attacco naturale extra con un malus -5 (con la sua arma naturale primaria) e mantiene la penalità -5 ad eventuali altri attacchi secondari

Che in pratica vuol dire....

1) se il compagno animaler attacca con MORSO - ARTIGLIO - ARTIGLIO a +6 /+1 / +1 ... può prendere "Multiattack" e quindi attaccare a +6 / +4 / +4... 25.gif

2) se il compagno animale attacca solo col morso (diciamo sempre a +6) allora potrà fare un secondo attacco di morso a +1... ma non può prendere multiattack... 25.gif

3) unico dubbio è il caso (ad esempio) di un rapace (che attacca solo con due artigli... cvosaguadagna il "terzo artiglio" a -5)?... :think:

43.gif

3) unico dubbio è il caso (ad esempio) di un rapace (che attacca solo con due artigli... cvosaguadagna il "terzo artiglio" a -5)?... :think:

43.gif

No...

Multiattacco non può prenderlo perchè non soddisfa i requisiti

No...

Multiattacco non può prenderlo perchè non soddisfa i requisiti

Fino qui OK... ma se ce l'hai come animal companion... prende il terzo attacco o no?

01.gif

Fino qui OK... ma se ce l'hai come animal companion... prende il terzo attacco o no?

01.gif

Sì... perchè non dovrebbe???

Hai sempre il -5 al tiro per colpire ovviamente e non puoi prendere però il talento multiattacco.

I PG fanno anche 8 attacchi sfruttando solo 2 mani, figurati se un animale non può farne 3 sfruttando 2 artigli ;-)

In realtà il talento multiattacco richiede tre attacchi naturali, non tre armi naturali...

Dopo aver ottenuto il terzo attacco naturale, il compagno rapace potrebbe scegliere il talento multiattacco qualora guadagnasse un nuovo talento in seguito...

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.