Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Alonewolf87 - Mondi di Terda Topic di gioco] Ciò che la sabbia nasconde

Risposte in primo piano

Dannazione! L'asino sta scappando, ma Athor è nei guai.

Spoiler:  
Ma Athor e la palla sono in lotta?

L'asino quanto è distante?

EDIT

A recuperare l'asino ci penseremo se sopravviviamo. Ma non posso usare l'arco, rischierei di colpire Athor.

Mollando il mio arco, raggiro il mostro, estraendo nel mentre il mio coltello, e lo colpisco.

Spoiler:  
Azione gratuita: Lascio cadere l'arco.

Azione di movimento: Tenendomi sempre a distanza di 3 m dalla lotta, mi porto nella casella sotto a quella in cui all'inizio del combattimento si trovava la palla. (La lotta dovrebbe trovarsi a dx di quella casella). Come parte dell'azione, estraggo il pugnale.

Azione standard: Attacco la palla in mischia. Pugnale +3, danni 1d4+2.

• Risposte 140
  • Visualizzazioni 10k
  • Creata
  • Ultima risposta
  • Autore
  • Supermoderatore

Kava abbandona l'arco in favore di un'arma più adatta al corpo a corpo e si getta sulla palla brandendo il suo pugnale riuscendo a recidere uno dei rovi che compongono la palla

Spoiler:  

Kava TpC 18(dado) colpito danni 4

Sta ad Athor

@ DM

Spoiler:  
Non dovrebbe toccare ad Athor?

Se basta quella palla di sterpi a metterci in difficoltà, la strega ci farà a brandelli! Digrigno i denti per il dolore alla gamba. Agitandomi provo a liberarmi dalla presa della palla di sterpi

Spoiler:  
Prova di lottare +3 per liberarmi dalla presa del mostro
  • Autore
  • Supermoderatore

Athor riesce ad infilare l'impugnatura del mazzafrusto tra la la gamba e il rovo e facendovi leva a liberarsi, seppur a fatica, dalla insidiosa stretta della "palla"

Spoiler:  

Prova di lotta contrapposta: Athor 20(dado)+3 contro "palla" 6(dado)+x

Athor vince la prova e si libera

Sta a Katgar

• Autore
  • Supermoderatore

Katgar tentenna troppo e perde il momento buono per agire.

La "palla" si sposta leggermente e cerca di frustare Athor ma manca con entrambi i colpi

Spoiler:  

Palla TpC: 4(dado) mancato 5(dado) mancato

Sta a Rashid

Oh, bhe... vediamo di aggiustare la mira

E nuovamente cerco di colpire il misterioso aggressore con un fiotto di potere arcano.

Spoiler:  
Di nuovo Eldritch Blast +0 (dato che adesso è sicuramente in mischia) a contatto, 1d6+4 danni
  • Autore
  • Supermoderatore

Lo strano fuoco parte di nuovo dalle dita di Rashid che questa volta ha mirato meglio e centra in pieno la palla.

Spoiler:  

TpC a contatto 15(dado) colpito danni 7

Sta a Kava

Bene, Athor si è liberato. Adesso mi conviene squagliarmela da qui!

Muovo il mio coltello tentando di recidere altri rovi e tenere a bada la bestia, mentre arretro con prudenza.

Spoiler:  
Azione standard: Pugnale +3, danni 1d4+2.

Passo da 1,5 m: Mi allontano dal mostro, lasciando l'area minacciata.

• Autore
  • Supermoderatore

Kava fa partire un rapido colpo di taglio che recide ben tre rovi della strana palla che con un fremito come si affloscia per terra, con i rovi ancora percorsi da qualche spasmo.

Spoiler:  

Kava TpC 16(dado)+3 colpito danni 6

Palla a -2 pf

Siete liberi dall'iniziativa ora

Si è fermata... che creatura bizzarra. Se questo è solo l'inizio, non vedo l'ora di scoprire che altro esiste in giro...

Mi spolvero gli abiti con flemma, rimanendo ad una certa distanza dalla palla di rovi.

Bene... chi va a riprendere l'asino?

Cazz*, l'asino! La nostra acqua, il nostro cibo!

Spoiler:  
Se l'asino ha smesso di scappare, vado con calma a recuperarlo. Altrimenti mi lancio all'inseguimento: contando che sono più veloce di lui e che è scappato solo da un paio di round dovrei raggiungerlo in fretta.

Dopo aver recuperato l'asino, raccolgo il mio arco e guardo se ci sono frecce che ho usato ancora utilizzabili.

Rashid, sei un mago? Che diavolo era quella roba nera? Guardo Katgar con sospetto: non ho mai avuto a che fare con un mago prima d'ora.

• Autore
  • Supermoderatore

Kava parte all'inseguimento dell'asino che fortunatamente dopo la sconfitta della "palla" si è calmato e in breve lo riporta dal gruppo.

@ Kava

Spoiler:  

Delle frecce che hai lanciato una è ancora utilizzabile

Mago? Mmmh... suppongo che il fatto di poter piegare simili poteri faccia di me un mago.

Rifletto per un istante

Immagino di si...

Quello è un trucchetto che ho imparato di recente. Non è difficile, in realtà.

"A me è stato insegnato a portare rispetto a chi possiede qualità come le tue. Mi inchino ai tuoi poteri" Mi inginocchio di fronte a Rashid, poi, dopo essermi rialzato, mi rivolgo a Katgat. Il tono è pacato, ma i miei occhi tradiscono severità "La prossima volta che lasci fuggire il nostro asino per lanciare coltelli, almeno assicurati di fare centro"

Possibile? O si sta prendendo gioco di me?

Guardo infastidito Athor

Alzati, non mi interessa essere adorato per queste sciocchezze.

Perfetto, non bastava avere una strega come nemica, adesso scopro di avere pure un mago come compagno. Questa storia inizia a darmi i brividi.

Conosci qualche altro "trucchetto" che potrebbe tornarci utile? Dico mentre raccolgo le forze per riprendere la marcia. Preferirei non essere colto alla sprovvista la prossima volta che usa una delle sue diavolerie magiche.

Mi rimetto in coda al gruppo mentre riprendiamo la marcia e rispondo a Kava

Che possa essere utile a voi? No. Ma intendo scoprirne al più presto.

E chissà che questa strega possa essere utile allo scopo...

• Autore
  • Supermoderatore

Dopo aver recuperato l'asino ed esservi ripuliti dalla sabbia del combattimento vi rimettete in marcia.

Mentre camminiamo controllo che l'equipaggiamento sistemato sull'asino sia ancora tutto integro. Una volta fatto ciò, sposto di nuovo la mia attenzione sul territorio circostante. per quanto tent di rimanere concentrato, non riesco a togliermi dalla testa quello che è accaduto poco fa Mai vista nè sentita una cosa del genere. Il deserto è più pericoloso di quanto pensassi... non sono solo i predoni a rendere insidiose queste sabbie...

Spoiler:  
Ascoltare +4, Osservare +4

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.