Vai al contenuto

Bant


Messaggio consigliato

Ciao a tutti ho provato ad usare l'opzione ricerca ma non ho trovato nessuna lista che mi soddisfaceva quindi ho postato la lista di un mazzo bant che ho montato con carte comprate di recente.

Sono ben accetti consigli per migliorare il mazzo che vorrei provare a giocare in un torneo magari nel nuovo formato...

Terre: per ora di terre doppie ho queste

4x foresta pluviale nebbiosa

3x fontana santificata

5x foresta

5x pianura

4x isola

Creature:

4x gerarca nobile

4x cavaliere del reliquario

4x predatore trigone

4x mago del branco di quasal

4x mago intrigante

2x vendicatore di guglia dorata

Istantanei e stregonerie:

4x trappola per magie

4x sentiero dell'esilio

4x ponderare

4x indebolimento magico

2x anello dell'oblio

Aspetto con ansia i vostri consigli.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Via il meddling mage, main deck è una ciofeca a meno che le altre persone non giochino solo hive mind combo, Ad Nauseam conflagrate ecc...

il vendicatore è inutile

6 slot

dentro 4 rhox war monk 2 vendilion clique.

per il resto è ok

io personalmente userei anche i tarmogoyf, 3 green sun's zenith e 1 gaddock teeg. poi toglierei i 2 oblivion ring per mettere 2 spell pierce

Link al commento
Condividi su altri siti

ok il rhox per il mago. alle vendilion e ai tarmogoyf ci avevo ma per ora non ho tutti quei cash quindi cercerei soluzioni più economiche... le spell pierce le ho ma non mi convincono molto stavo pensando ai predestinare al loro posto che ne pensate??

poi ci sono 2 slot liberi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ho provato ad usare l'opzione ricerca ma non ho trovato nessuna lista che mi soddisfaceva quindi ho postato la lista di un mazzo bant che ho montato con carte comprate di recente.

Sono ben accetti consigli per migliorare il mazzo che vorrei provare a giocare in un torneo magari nel nuovo formato...

Terre: per ora di terre doppie ho queste

4x foresta pluviale nebbiosa

3x fontana santificata

5x foresta

5x pianura

4x isola

Creature:

4x gerarca nobile

4x cavaliere del reliquario

4x predatore trigone

4x mago del branco di quasal

4x mago intrigante

2x vendicatore di guglia dorata

Istantanei e stregonerie:

4x trappola per magie

4x sentiero dell'esilio

4x ponderare

4x indebolimento magico

2x anello dell'oblio

Aspetto con ansia i vostri consigli.

Guarda io farei posto piuttosto a 4contromagie al posto di indebolimento magico, comunque neutralizzi e basta a stesso costo di mana :-) poi per velocizzare metterei 4xbrainstorm per pescare invece i maghi intriganti invece userei domanda/offerta, se sei in difficoltà usi boomerang su qualcosa di rompibal*e e al turno tuo nomini quella carta col mago e non può entrare :-)

Attento se percaso un mazzo ha delle carte uguali alle tue .... Se nomini una carta che ti serve e che anche l'oppo ha sono caVoli xD

Link al commento
Condividi su altri siti

Gaddock teeg mettilo è molto buono in 1 copia, sennò puoi giocare una versione di bant con mythic conscription e sovereign of lost alara oppure ancora usare finest hour, rafiq ecc.. ma in questa versione sono sicuro che ci vogliono 4 green sun's zenith che comunque costano veramente poco. Spell pierce è un gran counter forse ci stanno anche la terza e la quarta copia al posto di oblivion ring

Link al commento
Condividi su altri siti

procurati sicuramente 4x Mental Misstep anche di main e non metterci spell pierce questa costa zero se giocata con mana phyrexiano e cercate in qualche discussione recente quanta roba vi countera al primo turno e quanto blocca quasi tutti i tipi di mazzo.. soprattutto anche tu se punti suoprattutto su certe carte a costo 1 devi avercela in mano anche di primo turno nel caso provino a bloccarti a loro volta con un Mental Misstep..

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son capitati tra le mani 4 cobra del loto dite che può essere utile aggiungerne qualcuno al mazzo??

E questa è la lista modificata:

Terre:

4x foresta pluviale nebbiosa

4x fontana santificata

4x isola

4x pianura

4x foresta

Creature:

4x cavaliere del reliquiario

4x gerarca nobile

3x mago del branco di quasal

3x predatore trigone

2x cobra del loto

3x rhox monaco battagliero

1x progenitus

Altre magie:

4x zenith del sole verde

4x ponderare

4x sentiero dell'esilio

3x indebolimento magico

3x perforamagie

ho 2 slot liberi e pensavo a qualcosa che dà travolgere però non mi viene in mente nulla...

Come sempre invoco il vostro aiuto :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

ti dico alcune opzioni pero non so se sono legali in modern:

-sopraffare se te ne basta uno per vincere

-garruk fa la stessa cosa con la mossa finale in piu pero ti rimane in campo ed ha altre cose utili.. rispetto al primo, servono piu turni per attivarlo

-c' è una carta simile al sopraffare direi verde che da +1/+1 e infettare a tutte le tue creature.. non è travolgere ma sicuro che se attacchi in massa pulisci il terreno suo e se hai piu creature potresti vincere lo stesso.. in combinazione con garruk o sopraffare è praticamente vittoria assicurata (serve pero mana e tempo per questa mossa che potrebbe risultare troppo lenta a volte..)

Link al commento
Condividi su altri siti

mi son capitati tra le mani 4 cobra del loto dite che può essere utile aggiungerne qualcuno al mazzo??

E questa è la lista modificata:

Terre:

4x foresta pluviale nebbiosa

4x fontana santificata

4x isola

4x pianura

4x foresta

Creature:

4x cavaliere del reliquiario

4x gerarca nobile

3x mago del branco di quasal

3x predatore trigone

2x cobra del loto

3x rhox monaco battagliero

1x progenitus

Altre magie:

4x zenith del sole verde

4x ponderare

4x sentiero dell'esilio

3x indebolimento magico

3x perforamagie

ho 2 slot liberi e pensavo a qualcosa che dà travolgere però non mi viene in mente nulla...

Come sempre invoco il vostro aiuto :yes:

Perché il progenitus?

comunque se vuoi usare bene lotus cobra ci vogliono + fetch e altri due cobra xD

per il resto io metterei rafiq in 1x e gaddock in 1x come tech

Link al commento
Condividi su altri siti

Se la partita va per le lunghe ti sei già beccato delle mass removal sui denti vs control, vs combo la partita non deve andare per le lunghe ma dovresti asfaltarlo il prima possibile tenendo mana leak e spell pierce per le sue spell chiave

togli il progenitus non serve a nulla in bant nel modern metti rafiq piuttosto.

Come bant dovresti cercare di chiudere la partita in breve tempo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...