Vai al contenuto

Mage-Equip U/W


Morphling

Messaggio consigliato

inizio questa discussione per un mazzo un po strano che mi è venuto in mente cosi.. in pratica è una specie di bianco - blu un po aggro che punta a rendere imbloccabile il raven guild master e rimuovere tutto il mazzo all' oppo oppure equippare gli squadron hawk e uccidere di danno supportati da spade.. anche i maestri possono essere equippati per fare molto piu danno.. per ora niente side essendo un mazzo appena fatto e pensato:

Creature [12]:

4x Squadron Hawk

4x Stoneforge Mystic

4x Raven Guild Master

Istant [14]:

4x Brainstorm

4x Counterspell

2x Cryptic Command

4x Force of Will

Sorcery [7]:

4x Distortion Strike

3x Preordain

Artifact [5]:

1x Sword of Body and Mind

1x Sword of Feast and Famine

2x Sword of Fire and Ice

1x Batterskull

Enchantement [2]:

2x Pemmin's Aura

Land [20]:

4x Glacial Fortress

4x Tundra

3x Plains

9x Island

il mazzo per intero con tutte le carte e un' ampia scelta di possibili carte sotto nella sezione side lo potette trovare qui:=> http://deckbox.org/sets/36229

che vi sembra? ha del potenziale e si puo aggiustare per renderlo piu forte? a prima vista lo so fa strano..

Link al commento
Condividi su altri siti


perchè meglio luce e ombra? corpo e mente ha piu senso perchè dato al maestro rimuove 10 carte e ne macina 10.. oppure potrei togliere le due aura pemmins e mettere:

2x Sword of Fire and Ice

1x Sword of Body and Mind

1x Sword of Feast and Famine

1x Batterskull

1x Umezawa's Jitte

poi mettere in 2x o la batterskull essendo living weapon o la jitte o quella abbondanza e carestia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora punterei più su una creatura volante e veloce da mettere, quello cammina e costa 1UU (e non è poco dato che penso vuoi restare stappato per counterare) Suntail Hawk, semplice ed efficace e l'hai castata mille volte prima che entri il maestro, senza contare che la usi per parare, con la spada (luci ed ombre) la riprendi e ri-pari...

Guarda io una L/O la metterei senza dubbio.

Link al commento
Condividi su altri siti

se faccio come dici allora tolgo le aura pemmins e ci metto una luce e ombra e una batterskull in piu.. a sto punto modifico tutto il mazzo e lo faccio diventare una specie di white weenie bianco blu.. comunque ora è cosi:

Creature [12]:

4x Suntail Hawk

4x Squadron Hawk

4x Stoneforge Mystic

Istant [16]:

4x Brainstorm (peschino sempre utile..)

4x Mental Misstep

4x Swords to Plowshares (spacca creatura classico, con 8 counter e questi secondo me riesco a togliermi molti problemi..)

4x Counterspell

Sorcery [4]:

2x Preordain (in dubbio come peschino, pero è comodo profetizzare poi pescare perchè potrebbe togliere 2 carte inutili..)

2x Steelshaper's Gift (tutore per equip, avendone tanti solo stoneforge e la fortuna di pescarli non mi convince..)

Artifact [8]:

1x Umezawa's Jitte

1x Sword of Feast and Famine

2x Sword of Fire and Ice

1x Sword of Light and Shadow

2x Batterskull

1x Argentum Armor (spacca permanenti..)

Land [20]:

4x Glacial Fortress

4x Tundra

3x Plains

9x Island

una cosa: con stoneforge mi prendo gli equip, con squadron hawk mi vado a prendere gli altri 3 e quindi tolgo carte e pesco 3 creature, pero di peschini veri e propri veloci ho 4 brainstorm e 2 preordain.. mentre come equip 2 spade di fuoco e ghiaccio.. le spade, le stoneforge e gli squadron ovvio che restano ma forse non è meglio aggiustare un po le altre carte per pescare?

altra cosa, schinieri dei fulmini? collare del basilisco? daze al posto di counterspell?

Link al commento
Condividi su altri siti

[OT]Ciao TheLord![/OT]

L'Argentum Armor è troppo pesante, a parte il CC risolvibile con Stoneforge per Equippare ci vuole 6... generalmente dovresti aver già vinto o essere a buon punto...

Dato che hai i Brainstorm non vedo perchè mettere 2x di Preordain, vedrei meglio 4x di Court Hussar che ti fa pescare come ponder, ti toglie 2 eventualmente inutili (o comunque sia ti prendi quella per te più utile) ed è sempre una creatura 1/3 con Vigilance, da non sottovalutare.

Quindi i posti per ora sono: -5 per Preordai, Gift e Armor +4 Hussar te ne manca uno, direi un'altro equip, qualcosa che ti fa fare giochi sporchi, non ne esiste uno che fa lo stesso della Mitraglietta Goblin?

Link al commento
Condividi su altri siti

L'Argentum Armor è troppo pesante, a parte il CC risolvibile con Stoneforge per Equippare ci vuole 6... generalmente dovresti aver già vinto o essere a buon punto...

Dato che hai i Brainstorm non vedo perchè mettere 2x di Preordain, vedrei meglio 4x di Court Hussar che ti fa pescare come ponder, ti toglie 2 eventualmente inutili (o comunque sia ti prendi quella per te più utile) ed è sempre una creatura 1/3 con Vigilance, da non sottovalutare.

Quindi i posti per ora sono: -5 per Preordai, Gift e Armor +4 Hussar te ne manca uno, direi un'altro equip, qualcosa che ti fa fare giochi sporchi, non ne esiste uno che fa lo stesso della Mitraglietta Goblin?

in effetti l' argentum è pesante pero come spacca permanenti è il meglio che c' è.. probabilmente per giocarla dovrei usare la quest bianca e creature che scendono a 0 in modo da metterla dentro di secondo.. quindi dici che mi bastano le stoneforge e il naturale pescaggio per riuscire ad avere gli equip giusti al momento giusto? comunque sia ci stanno i court hussar che cosi unisco due cose ovvero una creatura in piu e un peschino.. quindi farei cosi:

-1x Argentum Armor

-2x Steelshaper's Gift

-2x Preordain

+1x Lightning Greaves (volevo trovar spazio per questo, per proteggere un po anche se forse con tutte le protezioni che danno le spade..)

+4x Court Hussar

la mossa subdola che ti piace tanto si potrebbe fare con uno stregone errante o una creatura che ha sempre come abilità di fare 1 danno e poi dopo pero bisogna equippargli il basilisk collar e thornbite staff.. per ora è l' unico modo che ho trovato per aver la mitraglietta portatile.. tento e ci metto tutto? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

-1x Argentum Armor

-2x Steelshaper's Gift

-2x Preordain

+1x Lightning Greaves (volevo trovar spazio per questo, per proteggere un po anche se forse con tutte le protezioni che danno le spade..)

+4x Court Hussar

la mossa subdola che ti piace tanto si potrebbe fare con uno stregone errante o una creatura che ha sempre come abilità di fare 1 danno e poi dopo pero bisogna equippargli il basilisk collar e thornbite staff.. per ora è l' unico modo che ho trovato per aver la mitraglietta portatile.. tento e ci metto tutto? :)

Occhio che i Greaves vanno in disaccordo con tutti gli equip... allora a sto punto ci metterei una creatura che ti chiude la storia oppure un altro equip bello potente oppure la spada blu/verde così hai più spade che ti proteggono da più colori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Caw-less Blade! xD

Creature [8]:

3x Vendilion Clique ( Body aggressivo ed è evasiva con effetto fastidiosissimo!)

4x Stoneforge Mystic

1x Sower of Temptation (1x perché 4 Standstill sono troppi, 4 Clique sono troppe, 4 Jace sono troppi, troppi equip non vanno bene, 22 terre sono abbastanza secondo me. L'abilità è utile ed è evasiva, se non piace farei +1 isola o +1 path)

Istant [20]:

4x Brainstorm (no comment)

4x Mental Misstep (ciao gatta, ciao fiala, ciao lacké, ciao spiga e path ecc..)

4x Swords to Plowshares (migliore rimozione)

4x Force of Will (miglior counter)

4x Spell Snare (Ciao bob, ciao tarmo, ciao mistica, ciao standstill e si potrebbe continuare)

Incantesimo [3]:

3x Standstill (Messo a terra al momento giusto ci fa un enorme vantaggio carte e mette pressione all'avversario e poi è sempre un pitch per Force of will)

Artifact [4]:

1x Sword of Feast and Famine (Per me è sbroccata. 2 Buone protezioni e quello che fa è sorprendente!)

1x Sword of Fire and Ice ( vantaggio carte + aumento della race.)

1x Sword of Light and Shadow (pensavo di mettere sword of war and peace perché aumenta la race e ci rende anche più vite, forse jitte)

1x Batterskull (ovvio)

Planeswalker [3]:

3x Jace, the Mind Sculptor (No comment, forse si 4 come costo è alto però è un ottima manipolazione e poi sono meno danni per noi. In alternativa 2x Thopter foundry e 1x sword of the meek)

Land [22]:

4x Flooded Strand ( 8 Fetch per scremare il mazzo e manipolare meglio con brainstorm e jace)

3x Misty Rainforest

1x Marsh Flats

4x Tundra

2x Plains

3x Island

4x Wasteland ( classico)

1x Karakas (mono karakas, tech che mi piace sempre rimbalza iona, elesh, Jin-G e fa un lock con vendilion)

P.S. Per la mitragliera portatile forse è meglio tiratore scelto goblin

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

P.S. Per la mitragliera portatile forse è meglio tiratore scelto goblin

eh gia quello è sempre meglio di tutti e con un collare del basilisco sarebbe spietatissimo! pero mettere uno splash di rosso per 1 tiratore non credo valga la pena.. comunque carino davvero mi piace! pero io di jace ne metterei al massimo 2 da usare come finisher secondaria per puntare di piu sugli equip.. la sower è forte pero secondo me ha senso in un mazzo fata che ha tutte creature con lampo e sinergiche tra loro quindi la toglierei da tenere max in side e ci metterei 1x o-ring.. i vendilion ci stanno anche se entrano di terzo e quell' 1 in costituzione mi da un po da fare pero prima del terzo con questo mazzo in effetti fai poco.. poi spell snare si ok ma meglio 4x counterspell che funziona su tutto.. Sword of Light and Shadow non mi piace lo dici anche tu meglio jitte che ha molteplici effetti e non deve far danno per forza al giocatore.. quindi detto questo ecco come lo sistemerei:

-1x Jace, the Mind Sculptor

-1x Sower of Temptation

-1x Sword of Light and Shadow

-4x Spell Snare

-1x Misty Rainforest

per:

+4x Counterspell

+1x Umezawa's Jitte

+1x Oblivion Ring

+1x Batterskull (con stoneforge vai a prendertelo poi lo metti in campo con l' abilità, un 4/4 vigilance lifelink con 2 non dirmi che è brutto..)

+1x Sword of Fire an Ice (se te la spaccano o te la rimuovono devi averne assolutamente una di scorta..)

com' è ora il mazzo risulta cosi: http://deckbox.org/sets/36229

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo gioco così:

4 Noble

4 Tarmogoyf

4 Stoneforge

4 Force

4 Mental Misstep

3 Spell Snare

2 Spell Pierce

4 Ponder

1 Fire and Ice

1 Light and Shadow

1 Batterskull

1 Feast and Famine

4 Waste

3 Tropical Island

3 Savannah

2 Tundra

8 fetch

Molto probabilmente leverò due spell pierce e un jace per mettere tre standstill oppure studio ristico. Le spade probabilmente le terrò 1x ... Ora che ci penso potrei togliere due terre e aggiungere qualcos'altro dato che gioco 4 noble LOL

Link al commento
Condividi su altri siti

togli:

3x Spell Snare

2x Spell Pierce

4x Ponder

e ci metti:

4x Impulse

4x Counterspell

1x Sword of Fire and Ice

cosi peschi di piu con piu efficacia e cavi quelle counter con troppe pippe per counterare facile.. cosi fai prima con 4x counterspell.. pero ti dico il mio è un bianco - blu equip piu aggressivo il tuo secondo me deve essere molto piu counter e controlloso..

Link al commento
Condividi su altri siti

si ci puo stare pero io le terre non le toccherei 20 sono giuste e i 4 gerarca nobili ti danno quel tantino di mana in piu per stare sicuro.. io ti ho detto 4 impulse apposta cosi se guardi le prime 4 e ci son tante terre le metti in fondo.. anche profetizzare con preordain è utile..

Link al commento
Condividi su altri siti

Tolto il verde:

4 Squadron Hawk

4 Stoneforge

2 Vendilion

4 force

4 misstep

3 counterspell

4 brainstorm

4 spighe

1 batterskull

1fire and ice

1feast and famine

1 light and shadow

4 standstill

2 jace

3 mishra's

3 waste

3 tundre

2 pianure

3 isole

7 fetch

Direi che così il mazzo è una bomba, metterei solo la quarta tundra, 1x di karakas, la quarta wasteland togliendo le mishra

Link al commento
Condividi su altri siti

buona l' idea della mishra! mi ha fatto venire in mente anche a me quasi quasi invece io pero ci metterei i nexus degli atrodotteri o lampidotteri.. uno ti da una possibile chiusura con veleno, l' altra invece ha solo volare ma si pompano anche tra loro..

pero non mi piace cosi io voglio proprio metterci piu equip ed usarli meglio soprattutto alcuni come Batterskull e Sword of Fire and Ice le voglio in una copia in piu perchè sono troppo comode e quindi non si sa mai.. pero qualche creaturina in piu non è male infatti ci infilerei dentro cosi 4x Squadron Hawk che mi scremano per bene il mazzo e mi danno qualche creaturina pronta in mano:

-1 Verdilion Clique (questi son forti ma gli squadron hawk entrano prima e mi tolgono 3 carte dal mazzo..)

-1 Counterspell (si puo accettare il compromesso con 4x Mental misstep, 3x Counterspell, 4x Force of Will e 4x Swords to Plowshares siamo a posto..)

-1 Standstill (le tre carte che ci dava ora sono i tre Squadron Hawk che ci andiamo a prendere..)

-1 Oblivion ring (lo tolgo pero si tiene in side, direi 3 copie vanno bene..)

+4 Squadron Hawk

poi per le terre proverei da subito il nexus degli atrodotteri facendo cosi:

-1 Island

-1 Plains

-1 Misty Rainforest

-1 Wasteland

+4 Blinkmoth Nexus

ora come vi appare il mazzo? visibile in tutto e per tutto qui:=> http://deckbox.org/sets/36229

Link al commento
Condividi su altri siti

sinceramente per come l' ho pensato e creato io non ci stanno molto.. soprattutto io quello le vedo bene in un mazzo fatina oppure dovrei almeno mettere 4x di quelle e 4x mutavault pero non ne vale la pena se non in un mazzo fata uso una counter e buona.. 4 jace 2.0 mi sembra eccessivo essendo per me una chiusura secondaria.. punto a falciare di equip io..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...