Vai al contenuto

Morphling

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    920
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    1

Tutti i contenuti di Morphling

  1. la meraviglia in 4x no io ci metterei 2x di quella 1x genesi o impeto e 4x ruggito.. al posto di spaccarune invece mana leak in 4x poi 2 posti ancora liberi togli una terra ed una terra e metti 4x lucertola crogiolante e sei a posto
  2. Morphling

    Sliver Overlord

    no problem io condivido tutto!! si a mio parere DEVE essere lui per forza il generale perchè come sua abilità tutora gli altri tramutanti quindi da quando lo metti in campo in poi tu crei come ti pare la tua manovra di assalto.. c' è anche una piccola combo ovvero regina + mana echoes con cui fai infinite pedine provalo e dimmi che ne pensi se hai problemi lo modifichiamo..
  3. Morphling

    Sliver Overlord

    in verità si! è da tanto che non posto nulla perchè ho avuto degli sconvolgimenti che mi hanno obbligato a lasciare magic per parecchio cmq ora rieccomi e ti posto un mazzo che ho finito di creare poco tempo fa.. a dire il vero è piu un prototipo perchè bisogna vedere se regge infatti in questi giorni sto variando molto le carte dentro.. Comandante: Sliver Overlord Creature [30]: Birds of Paradise Sidewinder Sliver Amoeboid Changeling Bloom Tender Crystalline Sliver Gemhide Sliver Grand Abolisher Heart Sliver Joiner Adept Muscle Sliver Quick Sliver Sinew Sliver Talon Sliver Utopia Tree Winged Sliver Frenetic Sliver Harmonic Sliver Necrotic Sliver Sedge Sliver Bonesplitter Sliver Essence Sliver Oracle of Mul Daya Root Sliver Toxin Sliver Might Sliver Seedborn Muse Sliver Legion Sliver Overlord Sliver Queen Fury Sliver Istant [11]: Brainstorm Crop Rotation Enlightened Tutor Mystical Tutor Swords to Plowshares Vampiric Tutor Back to Nature Eladamri's Call Terminate Harrow Krosan Grip Sorcery [14]: Ancestral Vision Green Sun's Zenith Demonic Tutor Night's Whisper Scarscale Ritual Sylvan Scrying Far Wanderings Maelstrom Pulse Vindicate Wheel of Fortune Yawgmoth's Will Skyshroud Claim Wrath of God Patriarch's Bidding Enchantement [9]: Mirri's Guile Training Grounds Prismatic Omen Copy Enchantment Energy Flux Phyrexian Arena Rhystic Study Defense of the Heart Mana Echoes Land [36]: Ancient Ziggurat Bayou Boseiju, Who Shelters All Cavern of Souls Command Tower Flooded Strand Forbidden Orchard 3x Forest Gaea's Cradle Gemstone Mine 2x Island Krosan Verge Meteor Crater 2x Mountain 2x Plains Plateau Polluted Delta Reflecting Pool Savannah Scalding Tarn Scrubland 2x Swamp Taiga Thran Quarry Tropical Island Tundra Verdant Catacombs Vesuva Windswept Heath Wooded Foothills per vedere tutte le carte andare qui :=> http://deckbox.org/sets/179431 il concetto è semplice: meno macchinoso e piu aggro di quello che avevo fatto la prima volta ma non è facile! innanzitutto non bisogna farsi prendere dall' entusiasmo senno i tuoi tramutanti se vanno prima di attaccare.. ho inserito alcune carte per aumentare le terre da giocare usando anche terre base in modo da poterne mettere in campo di piu e queste assieme alle terre doppie sono bilanciate in base ai colori piu usati, verde sopra tutti.. due carte che mi piacerebbe metterci: wargate e synapse sliver.. per qualsiasi chiarimento su ogni perchè di ogni carta chiedere
  4. Morphling

    Farabutti.

    propongo un abbozzo di possibile mazzo farabutto che ho fatto.. non è completo secondo me manca qualcosa o comunque c' è da aggiustare un po.. lo posto nel caso si voglia usare come base per qualche mazzo un po migliore.. ecco il punto a cui sono arrivato: Creature [16]: 4x Nightshade Stinger 4x Oona's Blackguard 2x Adaptive Automaton 4x Stinkdrinker Bandit 2x Earwig Squad Istant [8]: 4x Dark Ritual 4x Doom Blade Sorcery [12]: 4x Duress 4x Sign in Blood 4x Morsel Theft Artifact [2]: 2x Umezawa's Jitte Enchantement [4]: 4x Bitterblossom Land [18]: 18x Swamp Sideboard [15]: 4x Relic of Progenitus 4x Pithing Needle 4x Dismember 3x ??? che ne pensate? secondo me mancano di main qualche spacchino in piu ed anche la terza jitte pero non saprei dove metterla.. il mazzo lo potete trovare qui: http://deckbox.org/sets/102888
  5. beh forse usando una base verde un tramutante pauper con 4 pelle di gemma potrebbe essere anch' esso veloce.. su questo mazzo io punterei all' aggro da attacco finale poi se ci si mettono anche uno o due di quelli che danno infect e vengono su tanto meglio!
  6. peccato che siamo incentrati su azami ora..
  7. si vabbe ok questo l' avevo pensato anche io il problema è ho tutte ste pedine pero sono in debolezza in quanto sono appena entrate quindi servirebbe qualcosa che le sfruttasse direttamente nel turno in cui le abbiamo giocate! le idee di Ren! mi piacciono molto anche perchè dobbiamo contare sempre che servono 5 mana per giocare Azami quindi nella migliore delle ipotesi 5 turni di fila dove giochiam terra.. blasting station anche?
  8. ottima idea di topic! soprattutto perchè a me sarebbe sempre piaciuto fare qualche mazzo pauper di un qualunque formato e secondo me le aiblià di un giocatore si mettono in luce proprio in questi formati un po fuori dall' ordinario.. soprattutto è bello vedere un mazzo forte ed economico per davvero
  9. rispetto ad un reanimator tier sicuramente risulta essere un tantino piu lento pero l' idea di unire qualche scartino sia contro l' oppo sia su di te per scartarti le creature non è male.. non mi piace il reparto terre e non sono d' accordo sull' idea dei sogni disgustosi anche se potrebbero essere un modo un po alternativo per chiudere contro avversari imbersagliabili o ad esempio se l' oppo ha in campo un adorare potrebbe essere utile per far piazza pulita delle sue creature e rimanere con un solo ciccione dalla nostra parte e fare gli ultimi danni.. il reparto creature invece mi piace molto in quanto ha molti effetti interessanti ed utili..
  10. un' ottima idea pero poi come sfruttare questa pescata? ok hai giocato mettiamo 30 pedine 1/1 poi che ce ne facciamo? l' idea mi stuzzica in verità il problema pero potrebbero essere i 5 mana richiesti da Azami quindi forse ci si mette un po ad arrivare li.. comunque dopo aver piazzato tutte ste pedine come chiudiamo? risolto questo punto poi il mazzo diventa relativamente semplice da fare..
  11. dai una sbirciata al topic ufficiale nel caso poi guardi i prezzi delle carte se per te non è un problema ordinare da internet puoi farti una stima del prezzo su questo sito: http://www.trollandtoad.com/ poi dopo decidi tu comunque rimane il fatto che il rosso non ti serve e secondo me se giochi nath potresti fare un mezzo elfo scartacarte da pompare alla fine con garruk cosi da far scartare per bloccare giocare elfi contemporaneamente e alla fine di tutto attacchi in maniera esagerata..
  12. si ma forse non hai capito con la volontà di yawgmoth puoi giocare tutto quello che hai nel cimitero creature e magie.. in pratica hai 2 creature da dover riportare in vita tiri la volontà di yawgmoth e le giochi di mana tranquillamente.. come carta non ha paragoni se dici cosi vuol dire che non l' hai mai usata in partite avanzate ti fa vincere da sola o comunque ribalta a tuo favore una partita lo snapcaster bersaglia una magia istantaneo o stregoneria.. la volontà bersaglia tutto il tuo cimitero e non dai flashback ma giochi le carte come se fossero nella tua mano.. facci una prova almeno su MWS prima di metterci lo snapcaster unica cosa almeno stai attento con i mana quando la usi perchè è fortissima in commander ma bisogna rifletterci su.. exhume dipende che ti vai a riprendere e contro chi giochi per dire se l' oppo ha un elfo di llanowar e tu un ciò che tradisce glie la fai rianimare volentieri qui decidi tu come al solito consiglio sempre di provare per togliere ogni dubbio..
  13. Morphling

    Mazzo verde- nero

    se la tua strategia è giocare i titani allora farei un mazzo che punti ad andarli a prendere dal mazzo e li metta in gioco oppure li mette in mano e poi li giochi in altri modi cosi mi sembra che tu la tiri un po per le lunghe sperando di pescare un titano per poi giocarlo.. le creature con death touch si son carine soprattutto quello con landfall ma è un 2/1 io metterei qualcosa per pomparlo almeno un po in modo da tenerlo in vita un po di piu.. la figlia della notte non ti serve se devi guadagnare pv c' è di meglio e nemmeno lo zenith nero meglio metterci quello verde che cosi ti giochi il titano verde dal mazzo.. neanche garruk nuovo secondo me è utile alla causa meglio Garruk Wildspeaker che stappa le terre e pompa le creature o Garruk, Primal Hunter che gioca pedine senza esser girato fa pescare un sacco ed al piu ti gioca l' esercito di wurm (che poi potresti fare la mossa giochi il secondo arrivi alla svelta a giocare tutti i wurm poi giochi l' altro pompi i wurm e attacchi con tanti 9/9 travolgere.. un po lunga ma se hai del tempo puoi farlo) ma questi tienli in forse se avanza spazio.. raccolto dell' altare no mettici altri 2 firmare col sangue che sacrificare una creatura non so quanto sia giusto perchè non so se per te è un prezzo accettabile.. meglio 2 pv.. qualche scartino mirato ci sta sempre bene appena mi ritorna a funzionare deckbox cerco di postarti una lista..
  14. Morphling

    aiuto 4 mazzi

    allora sicuramente questi mazzi sono prima da riaggiustare parecchio portandoli a 60 carte come i mazzi standard e fare una bella selezione delle carte che servono (ad esempio il calice d' onice non centra niente nel terzo mazzo).. poi per il primo ti consiglio di cercare sul forum un mazzo mono-verde che gioca di elfi per avere un grosso mana-ramp e giocare gli eldrazi di mana.. per il secondo anche li cerca che troverai sicuramente mazzi con infettare legacy che posso chiudere molto rapidamente giocando magie che pompano creature a zero mana.. per il terzo ci sarebbe un po da lavorare forse ma gia li puoi iniziare a vedere in giro i mazzi scartacarte mono-neri per farti un' idea e vedere che cosa metterci poi di bianco..
  15. si ma.. non capisco bene la strategia..
  16. Morphling

    Mazzo Goblin

    eh un po calerà pero forse il motivo del suo declino è proprio l' eccessiva aggressività che lo porta ad essere meno dinamico.. probabilmente calando creature che ti permettono di giocar pedine la manovra potrebbe diventare si meno aggressiva ma forse piu efficace..
  17. Morphling

    Enduring Ideal Combo

    io metterei una prigione in meno ed un copia incantesimo.. si sa mai.. il problema è che con questa configurazione un mazzo aggro veloce te ne da tante.. metterei anche Meishin almeno per depotenziare le creature dell' oppo tanto a te poi di attaccare con le pedine te ne freghi vinci con il santuario rosso..
  18. nel senso che devi vedere quanti istant e sorcery riesci a giocare in una partita! se ne giochi tanti utili che ti possono servire piu di una volta allora si mettici lo Snapcaster Mage (oppure la volontà di yawgmoth che secondo me è ancora piu devastante).. le tue aggiunte sono tutte valide soprattutto l' aura pemmins perchè tra le altre cose da velo istant fino alla fine del turno e quindi protegge il comandante.. Minamo fai presto ad aggiungerlo la metti al posto di un' isola che tanto entra in gioco STAPpata.. seguendo come giochi qualche carta reanimator ci potrebbe stare ma anche roba come sepolto vivo, exhume, reanimate.. guardale nel caso ti piacciano aggiungile..
  19. piuttosto che pifferaio elfico ed idra di khalni metterei altri acceleratori o peschini o scrematerre.. cioè dal mio punto di vista se giochi zanne e unghie non usi anche il pifferaio perchè io punterei o a giocare 2 eldrazi con quello o a giocarne uno di mana ed usare cosi l' effetto..
  20. pensavo ad una disposizione di terre piu o meno fatta cosi: 4x Torre delle Nubi 4x Avamposto Scintillante 4x Vesuva 2x Culla di Gea 2x Tempio Eldrazi 6x Foresta piu di main metterci carte che scremino queste e le facciano mettere in gioco a razzo..
  21. Morphling

    Mazzo Goblin

    bianco - rosso - blu? per avere creature, rimozioni e counter.. una specie di controllo marca goblin!
  22. Morphling

    Mazzo Goblin

    no ci credo ancora io in questo mazzo!!
  23. Morphling

    Enduring Ideal Combo

    quindi piuttosto di remand un mana leak? ho cercato anche di fare liste piu veloci con piu acceleratori pero anche calando enduring di 4° sfruttando lotus bloom la cosa poteva essere un po tragica nel senso che si dopo giochi un incantesimo a turno.. E BASTA! contro mazzi piu veloci come tu dici andavo lentamente a perdere se non ingranavo subito quindi per questo ho preferito aggiungere il blu riducendo terre e acceleratori per qualche counter e peschino (se ce ne sono che ritenete piu efficaci postate che proverò!) contro aggro proprio nell' incertezza che solo 3 Wrath of God e 3 Oblivion Ring non potessero bastare ho aggiunto Porphyry Nodes e per ora comunque si sta rivelando utile.. comunque si approvo anche io l' idea del controllo in piu per poi fare il colpaccio.. a questo pero modificheresti quindi la lista incantesimi? aggiungeresti altra roba per controllare? anche l' idea che ho usato di avere anche il blu tra i mana mi aiuta ad essere piu efficace per poter mettere giu incantesimi anche senza enduring (pongo il quesito.. nel caso vengano rimossi tutti e 4 prima che si possano giocare che reazione potremmo mettere poi in side?) quindi forse anche cambiando colori di mana al mazzo possono esserci carte piu efficaci.. tipo nero per pescare Night's Whisper..
  24. Morphling

    Torneo Legacy

    me la sono tirata mi sa che se partecipo mi arano tutti quanti.. cmq nel senso.. SE vinco..
  25. Morphling

    Enduring Ideal Combo

    io ho optato piu per fare danni senza curarmi di guadagnare vita invece.. e consiglio sempre fortemente di provare assieme a Meishin la Form of the Dragon in quanto aiuta ancora di piu a non fare attaccare l' oppo e con la leyline bianca evitiamo pure di essere bersagliati da danni diretti.. anche Phorphyry Nodes aiuta tantissimo contro le creature soprattutto perchè scende a poco e quindi anche giocata subito non di Enduring si rivela forte.. Inoltre sempre nell' ottica di fare danni a bersaglio consiglio Seismic Assault in quanto dopo Enduring Ideal le terre si rivelano completamente inutili quindi con esso possiamo sfruttare anche loro invece di tenercele in mano e con Wheel of Sun and Moon non perdiamo mai le carte ma le rimettiamo sempre in fondo al grimorio.. a chiudere la rotta di danni poi uso Baneful Omen che non bersaglia cosi da non aver problemi contro avversari non bersagliabili.. contro Leyline rossa hai due opzioni secondo me: usare gli Oblivion Ring oppure puoi mettere di side qualche incantesimo spacca incantesimo tipo il sigillo bianco che se lo sacrifichi distruggi un artefatto o un incantesimo bersaglio.. detto questo il mio mazzo ora si presenta cosi: Creature [6]: 4x Sakura-Tribe Elder Istant [4]: 4x Remand (counter per tardare un po l' oppo e pescare..) Sorcery [15]: 4x Serum Visions (ho deciso di aggiungerci qualcosa che mi permettesse di pescare e manipolare un po e non bandito c' è questo..) 4x Farseek 3x Wrath of God 4x Enduring Ideal Enchantement [18]: 2x Porphyry Nodes (contro creature si rivela interessante davvero..) 1x Greater Auramancy 1x Wheel of Sun and Moon 1x Copy Enchantement 1x Ghostly Prison 3x Oblivion Ring 2x Paradox Haze 1x Rule of Law 1x Seismic Assault (per sfruttare le terre inutili..) 1x Leyline of Sanctity 1x Baneful Omen (per fare danni globali e non bersagliabili..) 2x Form of the Dragon (fenomenale, davvero soprattutto quando ti fai 2 mantenimenti..) 1x Meishin, the Mind Cage Land [19]: 2x Boseiju, Who Shelters All 2x Breeding Pool 4x Forbidden Orchard (per avere mana di qualunque colore per giocare quasi tutti gli incantesimi in caso non arrivi Enduring) 2x Forest 2x Hallowed Fountain 3x Island 2x Plains 2x Temple Garden visibile qui: http://deckbox.org/sets/93399 sono ancora sprovvisto di una vera side in quanto essendo ancora sotto test la mia side sono tutte le carte che potrebbero starci e che provo ad usare a rotazione..
×
×
  • Crea nuovo...