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Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
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Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
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By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
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Fuga dall'Abisso è uscito in lingua italiana

A partire da ieri, 30 Luglio 2020, l'Avventura Fuga dall'Abisso per D&D 5e è finalmente uscita in lingua italiana. Pensata per PG di livello 1-15, quest'avventura è ambientata nel Sottosuolo dei Forgotten Realms ed è caratterizzata dalla presenza dei mostruosi Signori dei Demoni.
Qui di seguito potrete trovare la descrizione ufficiale dell'Avventura, la copertina del manuale e la recensione da noi pubblicata su DL'.
Fuga dall'Abisso
Dungeons & Dragons è un gioco per veri eroi che amano vivere intense e adrenaliniche avventure, e Fuga dall’Abisso è il manuale giusto per chi sente il bisogno di passare la serata a salvare il mondo!
A causa di un piccolo errore di calcolo, l'arcimago drow Gromph Baenre, di Menzoberranzan, si pente di aver iniziato la sua carriera arcana…
Che cosa succede quando i cancelli dell’Underdark si aprono per far entrare i demoni dell’Abisso? Una quantità di orrori inimmaginabile si riversa nel sottosuolo, creature d’ombra che rendono ancora più claustrofobici i cunicoli di pietra…i personaggi saranno in grado di sopravvivere alla follia?
Dedicata agli amanti dei dungeons labirintici, Fuga dall’Abisso è un’avventura adatta a personaggi dal livello dal 1° al 15°, che dovranno riuscire a sopravvivere e a tornare in superficie prima di abbandonarsi alla disperazione, ma non solo: dovranno fermare una catastrofe imminente, che potrebbe distruggere non solo le antiche città naniche, duergar e drow, ma raggiungere persino i Reami Dimenticati!
Avranno molte scelte importanti da compiere, e la possibilità di unirsi a molti compagni di viaggio. Un’esperienza di gioco tra le più appassionanti e tra le più riuscite della saga di “Furia dei Demoni”.
Lingua: italiano
Formato: Copertina rigida
Prezzo: 49,99 euro
Articoli di Dragons' Lair:
❚ Recensione di Fuori dall'Abisso

Link alla pagina ufficiale del sito Asmodee Italia: https://www.asmodee.it/news.php?id=722
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By senhull

Intervista a Keith Baker riguardo Exploring Eberron

Questo è il link all’evento andato in onda ieri.
Qui sotto trovate una breve sintesi per chi non avesse voglia/tempo di guardarsi tutta la registrazione.
Exploring Eberron
Il libro sarà pubblicato su DMs Guild sia come PDF sia in un'edizione cartacea su copertina rigida (ad oggi ancora senza data ufficiale), ma Keith ha detto più volte in tutto lo stream che ciò potrebbe avvenire in qualsiasi momento. Stanno aspettando che le copie stampate ottengano il via libera poiché credo che il precedente processo di stampa fosse disallineato/con errori. Quindi dita incrociate per questo fine settimana e Keith ha ribadito che è ciò che spera. Il prezzo del libro non è stato menzionato nello stream. Si tratta di 248 pagine e ci saranno più parole che in Rising from the Last War.
Il libro mira a coprire temi che sono stati ignorati o solo brevemente menzionati nei precedenti libri canonici, tra i quali la cosmologia planare, gli oceani e i regni dei mostri (goblinoidi in primis).
C'è un intero capitolo dedicato alla cosmologia planare, che include una mappa splendidamente illustrata dei piani e ogni piano avrà tra 4-6 pagine che descrivono in dettaglio i concetti (per esempio come funziona Fernia, e quindi far passare il messaggio che non è solo il piano di fuoco). L’obiettivo è quello di permettere ai DM di predisporre con serenità e completezza tutto quel che necessario per sviluppare un'avventura planare, nonché definire come i piani potrebbero influenzare un'avventura anche se di viaggi planari non ne vuoi sentir parlare: praticamente come funzionano le zone di manifestazione. C'è anche una grande sezione dedicata ai goblinoidi Dhakaan in cui probabilmente verranno dati molti dettagli sulla storia del loro impero e di ciò che ci si deve aspettare esplorando le loro rovine.
Sottoclassi
Ci sono sei nuove sottoclassi. Due di loro sono "solo" per personaggi di razza goblinoide, anche se non è detto che siano vincoli razziali, ma trattandosi di Dhakaan…
Adepto della Forgia (Artefice) (Goblinoide)
Keith descrive questa classe come la tradizione di artefice Dhakaan (OT: su questo potrei aprire una bella discussione…), ed è una sorta di spin-off della sottoclasse del Battle Smith da Rising from the Last War. Laddove il Battle Smith si concentra sul costrutto/famiglio, l’Adepto della Forgia cercherà di creare un'arma perfetta e quindi migliorarla. Usa l'idea che i Dhakaani siano, per tradizione marziale, principalmente dediti alla forgiatura di armi e armature, quindi l’Adepto della Forgia è un esperto nella creazione di armi e armature e cerca di creare "l'arma perfetta". Questa è un'altra sottoclasse di artefici melee. Ovviamente l’arma perfetta ha anche un nome specifico in goblin che non vedo l’ora di leggere!
Collegio dei Cantori Funebri (Bardo) (Goblinoide)
Basandosi sul fatto che i Dhakaani tendenzialmente non amano la magia arcana e divina, molti dei loro leader spirituali erano Bardi (clan Kech Volaar, in primis). Lo descriverei come una sorta di comandante del campo di battaglia che ispira costantemente le truppe. Keith lo descrive dicendo "sto interpretando il mio ruolo attraverso i miei compagni, non ho bisogno di combattere; sto guidando gli altri". Sembra una sorta di sottoclasse.
Maverick (Artefice)
Questa sottoclasse si rifà all'infusione dell’artefice della 3.5 " Spell Storing Item” (Accumulatore di incantesimi). Keith la spiega così: "Farò la cosa di cui abbiamo bisogno, datemi un minuto". L'artefice è in grado di immagazzinare incantesimi negli oggetti (cura ferite portatili? Torrette fulminanti? Mine fireball?). Il Maverick è in grado di scegliere incantesimi destinati ad altre classi anche se in misura limitata, e con il consueto incremento man mano che si sale di livello. Sono anche in grado di cambiare i cantrip con un breve riposo.
Via dell’Arma Vivente (Monaco)
Questo attinge ad alcune classi di prestigio descritte nei manuali Eberron 3.5 come il Quori Nightmare e il Were-touch Master, e si concentra sul trasformare il tuo corpo in un'arma. Sebbene non siano bloccati dal punto di vista razziale, esistono apparentemente "percorsi" diversi che si amalgamano bene con razze come Forgiati, Morfici o Cangianti.
Circolo della Forgia (Druido) (Questo potrebbe essere razzialmente vincolato ai forgiati)
Parte di questa classe è in realtà frutto di una discussione che chi ha giocato ad Eberron un druido forgiato (in qualsiasi edizione) si sarà PER FORZA posto: "Ma un forgiato si trasforma in un animale in carne e ossa o in un Animale forgiato/costrutto? ". La risposta ufficiale è sempre stata quella di trasformarsi in un animale in carne e ossa. Questa sottoclasse ora ti consente di trasformarti in un animale forgiato (OT: ma quanto bella è questa idea…???). Apparentemente è simile al Cerchio della Luna in quanto è un druido guidato da una forma selvaggia, ma si concentra maggiormente sull'essere un costrutto. Todd ha anche menzionato cose come "Adamantine Hide", "Skin of Steel", "Elemental Fury", ma queste non sono state ampliate durante i discorsi, accendendo in me un interesse ancora più forte…
Dominio della Mente (Chierico)
Questa sembra essere la cosa più vicina ai poteri psionici, direi che è assolutamente perfetto per i Kalashtar visto che sfrutta per bene i poteri psionici, ma che devono essere per forza di allineamento buono. Si ottengono quindi incantesimi come Comando, Confusione, Dominare Persone e Telecinesi. Quando lanci un incantesimo che infligge danno radiante, puoi invece fargli infliggere danno psichico, quindi cose come la fiamma sacra ora possono avere il flavour di un'esplosione mentale.
Sottorazze
Rune Bound / Rune Born / Ruin Blood (?)
C'è una sottorazza (accennata, ma potrei aver inteso male) che il libro aggiunge, questa è la sottorazza di Rune Bound per il Nano e si rivolge ai Nani delle Rocche di Mror e più specificamente a coloro che giocano lo stregone. Mentre i nani “standard” combattono senza sosta contro i Daelkyr, il Rune Bound Dwarf nasce con un simbionte dentro di sé e con la capacità di usarlo. Il nano (figherrimo) sulla copertina di Exploring Eberron è uno di questi.
Marchi del Drago
Gli oggetti Focus dei Marchi del Drago hanno una nuova sezione, con molte più opzioni da esplorare.
I marchi del drago sono stati ampliati per includere ora i Marchi Siberys (finalmente!!!). Questa non è un talento, né un'aggiunta di sottorazza, un Marchio Siberys può essere acquisito solo tramite il DM che permette ad un giocatore di ottenerne uno, e dovrebbe richiedere una grande ragione narrativa dietro a tale concessione. Keith li definisce Doni Soprannaturali.
La classificazione è: se hai un marchio del drago (talento di Rising from the Last War) potete migliorarlo a Marchio Superiore. Se non avete un marchio e lo ottieni, ora avete un Marchio Siberys. Questo è stato fatto per provare a combinare i le due opzioni, semplificando. In definitiva, se non si desidera utilizzare i marchi Siberys, dipende dal DM.
Oggetti magici
C'è un bel pacchetto di nuovi oggetti magici.
Oggetti simbiotici come
Crawling Gauntlet (Guanto strisciante?) Hungry Weapon (Arma Affamata) Coat of Many Eyes (Manto dei molti occhi) Tongue Worm (Verme lingua?) Wandering Eye (occhio errante) Sono stati inseriti oggetti focus dei Marchi del Drago, per risolvere il problema di chi possiede il marchio ma non è un incantatore e quindi avrebbe delle difficoltà oggettive a lanciare il proprio incantesimo. Questi elementi dovrebbero risolverlo.
Varie ed Eventuali
Si parla poi di:
Oggetti magici Dhakaani Armi magiche d’assedio Altre cose C'è un capitolo chiamato Friends & Foes (Amici e Nemici), che dovrebbe contenere blocchi di statistiche sia per gli amici che per i nemici. Parte di questo capitolo parla di Valaara, la Regina Strisciante, una delle Sei Piaghe Daelkyr (fra l’altro tra gli spoiler che trovate sul blog di Keith). Un altro Quori e poi altre informazioni sulle razze acquatiche.
Non ci sono nuove informazioni sul Marchio della Morte, ma viene trattata la storia di Erandis, nonché una sezione sul Sangue di Vol e le altre fedi. Keith chiarisce alcune informazioni contrastanti di diversi autori, e ha specificato che tutte le informazioni nel libro rappresentano la SUA visione e di come aveva originariamente creato Eberron.
Si discute poi sul flavour dei personaggi psionici.
Ci sono alcuni nuovi talenti.
C'è una sezione sull'Ultima Guerra, su come è stata effettivamente combattuta e sui metodi usati, questo probabilmente includerà le armi magiche d'assedio.
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Erendal

Reanimator, a Novembre

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Potrei godere tantissimo se stampano nel premium deck entomb, così chi ha pagato fior di quattrini per il set se lo prende un po' dove non batte il sole.. (odio trovarmi vs reanimator :D )

Personalmente mi piacerebbe assai che ci sia bazaar nel deck così accedo "easy" al T1

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Potrei godere tantissimo se stampano nel premium deck entomb, così chi ha pagato fior di quattrini per il set se lo prende un po' dove non batte il sole.. (odio trovarmi vs reanimator )

Personalmente mi piacerebbe assai che ci sia bazaar nel deck così accedo "easy" al T1

Il Bazaar è nella reserved list, quindi sicuramente non ci sarà. Però sarebbe davvero un bel colpo vedere exhume e entomb, che si ridurrebbero sensibilmente di prezzo (in quel caso ci farei un pensierino!)

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Riuppo la discussione (anzi, diciamo pure che la riesumo! :lol:) per aggiornare sulle ultime, succose novità riguardo al premium deck...

831_graveborn_v2erct0ih7.jpg

Credo che si veda bene nell'immagine... c'è ENTOMB!

Il prezzo dell'event deck è di c.ca 35$, se teniamo conto che il solo entomb oggi sfiora i 40$, diviene facile capire che potrebbe essere un vero affare acquistare il deck, e che la carta in questione potrebbe scendere di prezzo anche di decine di euro... proprio in questo periodo in cui il Reanimator si sta stabilizzando fra nuovi tier del T1,5!

Impressioni?

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Ho l'impressione che la Wizards stia adottando lo stesso approccio del Premium Deck "Fire & Lightning". Che devo dire non mi è dispiaciuto affatto. Mi sono piaciute le terre foil, mi sono piaciute moltissimo alcune carte ed ora come ora sono piuttosto soddisfatto dell'acquisto. Certo, magari non tutte le carte che contenevano erano proprio validissime, ma in generale mi sembrava un buon prodotto ed un prezzo nemmeno troppo assurdo, considerato il contenuto.

Al momento non ho in mente di mettere su un Reanimator, ma sono un bel po' interessato a dare un'occhiata alla lista completa di questo Premium Deck. Già l'Avatara of Woe foil mi intriga un sacco. Poi, come giustamente dici, Nelandir, c'è un Entomb foil, che magari varrà qualcosa di meno di quello di Odissea, ma che comunque penso avrà il suo valore. Ed una ventina di terre foil, che non mi dispiacciono per nulla. Ed Animate Dead, che forse potrebbe essere una carta simpatica per il mio Commander.

Si sa quando uscirà la lista completa? Perchè un pensiero ce lo farei volentieri, magari dividendo la spesa con un amico!

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A completezza aggingo:

"la confezione contiene anche un dado a 20 facce esclusivo, un'inserto strategico per l'impiego del mazzo una guida rapida per imparare a giocare a Magic the Gathering e un deck box in cartoncino laminato".

Per la questione entomb foil e il prezzo, Navigando tra le pagine di alcuni negozi statunitensi mi è parso di vedere un preorder del playset a 70 euro. Contando che un mio amico qualche mene fa ha preso il 4x a 100 euro i prezzi si sono abbassati.

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gli entomb sono una rapina da qualsiasi parte li compri! da fan del reanimator ve lo posso assicurare.. la data sul sito ufficiale della wizard è stata decisa per il 18 novembre pero forse questa data è veritiera per l' america magari in italia uscirà tra un po..

appena l' ho visto il mio primo pensiero è stato: "UOOOOOOOOOO LO VOGLIO!!!!" :) soprattutto per l' entomb foil (e il simbolo del teschietto!!!) il resto l' ho quasi tutto.. da copertina vedo gia un Crosis.. posso dire gia che c' è di mooooooolto meglio ma non si puo avere sempre tutto giusto?

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Non sono un grosso esperto di Reanimator, ma ho sempre immaginato che questa tipologia di mazzo fosse esclusivamente (o quasi esclusivamente) giocato in Mono - Nero. Effettivamente nella scatola sembra proprio esserci un Crosis. Che la Wizards abbia messo su un mazzo in cui Crosis risulti essenzialmente ingiocabile dalla mano, ma solo rianimabile?

Mi viene da pensare di nuovo a Fire & Lightning: lì magari non tutte le carte erano fra le più giocate in un Burn "classico", ma erano tutte giocabili con le terre che venivano fornite nella confezione. Che la Wizards questa volta proponga un Reanimator a tre colori (che solo con le Terre Basiche mi sembra una cosa piuttosto difficile)? O magari nella confezione ci sarà qualche interessante terra che produca mana di due o più colori?

Qualcuno faccia uscire la decklist!

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In genere i reanimator da torneo sono nero/blu, i maniera da aggiungere il controllo e la manipolazione necessarie alle carte chiave che chiaramente sono nere. E anche nella versione da torneo la maggior parte delle creature non sarà mai giocabile dalla mano (anche perchè per un mazzo del genere risulta altamente improbabile arrivare a otto mana e oltre per giocare i bestioni).

Per il premium deck, rumors dicono che non solo il mazzo non sarà mononero, ma che addirittura sarà pentacolore, e credo proprio che la cosa si spieghi con creature che saranno giocabili solo rianimandole.

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tutti i Reanimator forti sono blu per le counter (Daze e FoW) e un po di manipolazione vedi brainstorm / ricercatore sventurato e nero per le carte da rianimo (io ci ho aggiunto anche dei duress per provare e sono parecchio efficaci) nella fattispecie entomb, reanimate, exhume, animate dead, buried alive usate in combinazioni che variano a seconda delle scelte del giocatore..

tutte le creature sono ingiocabili di mana.. un reanimator gioca con 2 terre al massimo quasi sempre 2 dei 4 mari sotterranei perchè danno tutto il mana che serve per far tutto, le counter costano zero di mana e le carte per animare piu usate entrano a non piu di 2, per esperienza personale a volte arrivo a 3 terre e 4 solo se ho proprio sfiga dura.. di terre se ne giocano anche pochissime io ho optato per 16 di cui 6 fetch proprio per essere sicuro di pescarne poche mentre le creature che usi da rianimo vanno da costi tipo 6-7 in su quindi anche dei colori del mazzo ma ingiocabili di mana..

probabilmente non potendo ovviamente vendere low cost un reanimator sotto forma di tier hanno optato per soluzioni diverse interessanti e si sa mai che portino a nuove meccaniche di questo mazzo fortissimo bellissimo ma un po monotono..

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la lista non è stata ancora ufficializzata (a parte le cinque carte che sono visibili sulla confezione) ma ormai sarà questione di giorni!

Su più di un sito ho trovato quella che penso sia la decklist ufficiale di questo Premium Deck.

Spoiler:  
Creatures (13)

1 Avatar of Woe

1 Crosis, the Purger

1 Inkwell Leviathan

1 Sphinx of the Steel Wind

1 Terastodon

1 Verdant Force

1 Blazing Archon

2 Putrid Imp

2 Hidden Horror

1 Faceless Butcher

1 Twisted Abomination

Other Spells (23)

1 Reanimate

1 Entomb

1 Zombie Infestation

1 Cabal Therapy

2 Last Rites

2 Sickening Dreams

3 Exhume

3 Duress

3 Animate Dead

2 Buried Alive

2 Diabolic Servitude

2 Dread Return

Lands (24)

21 Swamp

1 Polluted Mire

1 Ebon Stronghold

1 Crystal Vein

Che ne pensate? Io ammetto di non essere del tutto sicuro di volerne prendere uno. Ci sono alcune carte che mi intrigano davvero tantissimo, ma altre che al momento proprio non mi attirano. L'ideale sarebbe riuscire a fare a metà con un amico e tenermi solo quelle che mi potrebbero servire!

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Se la lista è questa non c'è male davvero, sicuramente molto meglio degli altri mazzi precostruiti che la Wizzy ha pubblicato prima.

Oltre al già citato entomb, abbiamo tantissime carte che sono presenza fissa nelle liste Reanimator, come i 3x exhume, i 3x animated dead, e anche reanimate, oltre alla sfinge e all'arconte... aggiungiamo gli imp, i dread return e soprattutto la terapia della cabala che sono materiale per giocatori di dredge.

Il tutto foil, per di più... questa lista non mi lascia affatto indifferente! :)

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Se la lista è questa non c'è male davvero, sicuramente molto meglio degli altri mazzi precostruiti che la Wizzy ha pubblicato prima.

Oltre al già citato entomb, abbiamo tantissime carte che sono presenza fissa nelle liste Reanimator, come i 3x exhume, i 3x animated dead, e anche reanimate, oltre alla sfinge e all'arconte... aggiungiamo gli imp, i dread return e soprattutto la terapia della cabala che sono materiale per giocatori di dredge.

Il tutto foil, per di più... questa lista non mi lascia affatto indifferente! :)

Guarda, se decidi alla fine di prenderne uno, ma non sei convinto di tutte le carte (o vuoi qualcuno con cui smezzarne un secondo, nel caso volessi prenderne più di uno), a me interesserebbero un paio di carte (fra cui, lo ammetto, Entomb), ma non sono al momento portatissimo per fare tutto l'acquisto da solo per sì e no quattro o cinque carte!

Sono piuttosto intrigato dall'Entomb e non mi dispiacerebbe mettere le mani sull'Avatar of Woe foil, su qualche terra, su un Dread Return ed un Animate Dead (e magari su un Reanimate), ma il resto delle carte proprio non saprei come utilizzarlo, al momento.

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(fra cui, lo ammetto, Entomb), [...] sì e no quattro o cinque carte!

Ssull'Avatar of Woe foil, su qualche terra, su un Dread Return ed un Animate Dead (e magari su un Reanimate), ma il resto delle carte proprio non saprei come utilizzarlo, al momento.

all'altro cosa rimane ??? ;)

... pernditi anche i 3 (???) Dures e Buried Alive ;)

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Guarda, se decidi alla fine di prenderne uno, ma non sei convinto di tutte le carte (o vuoi qualcuno con cui smezzarne un secondo, nel caso volessi prenderne più di uno), a me interesserebbero un paio di carte (fra cui, lo ammetto, Entomb), ma non sono al momento portatissimo per fare tutto l'acquisto da solo per sì e no quattro o cinque carte!

Sono piuttosto intrigato dall'Entomb e non mi dispiacerebbe mettere le mani sull'Avatar of Woe foil, su qualche terra, su un Dread Return ed un Animate Dead (e magari su un Reanimate), ma il resto delle carte proprio non saprei come utilizzarlo, al momento.

Mi dispiace deluderti Vincent, ma non credo proprio di prenderlo, se lo facessi sarebbe per costruirmi un Reanimator competitivo, e allora dovrei pensare anche a force of will e underground sea... $$$$$$$$.... :lol: :lol: :lol:

Sto già risparmiando per prendere i Tezzeret per l'affo, quindi il reanimator lo lasci a qualcun'altro!

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Questi premium deck sono molto belli se devi iniziare a giocare ma secondo me se qualcuno se li deve comprare per farsi un reanimator competitivo fà prima a comprarsi le carte sfuse alla fine c'è solo entomb di valore dentro il premium deck...

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