Vai al contenuto

Mage-Equip U/W


Morphling

Messaggio consigliato

Il mana incolore in un mazzo control è un grande problema anche se 4x dei Blinkmoth ci si può pensare. Gli Inkmoth non mi convincono, rischi di portarlo ad 1 e 9 Veleni e perdere... Una cosa del genere per me non è accettabile, o lo fai in un modo o nell'altro.

piu che altro.. è un trollface infinito e potresti rimanerne pesantemente scoraggiato :) pero vabbe era un' idea si puo provare magari funziona davvero male come dici te (in questo mazzo)..

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao, questa è una mia idea di mazzo W/U ditemi voi cosa ne pensate :D

Terre (20):

4 Fortezza Glaciale

4 Fabbriche di Mishra

2 Abissi di Halimar

5 Isole

5 Pianure

Creature (11):

4 Esperta dell'Etere

4 Viaggiatore condannato

1 Titano Solare

1 Titano del gelo

1 Teferi, Mago di Zhalfir

Istantanei (14):

4 Spade a Spighe

4 Contromagie

4 Privare

1 Zenit del sole blu

1 Zenit del sole bianco

Stregonerie (11):

4 Ponderare

3 Anelli dell'oblio

3 Sonda Gitaxian

Artefatti (2):

2 Elisir della vita eterna

Planeswalker (3):

1 Venser

1 Elspeth, cavaliere errante

1 Jace, esperto di ricordi

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mazzo davvero interessante! soprattutto l' idea di sfruttare sun titan + esperta dell' etere.. pero la zenith blu non la vedo performante anche perchè devi tappare tanto per pescare tanto nonostante sia forte in quanto si rimischia sempre.. e al posto dello zenith bianco meglio il decreto che costa meno ciclato ed in piu peschi una carta.. sonda gitaxian hmm mi ha sempre attirato come carta e come peschino è una scelta che condivido..

elspeth a primo impatto mi sembra di capire che l' hai messa per le pedine suppongo per difenderti un po e fare qualche danno elusivo con volare e l' emblema se riesci lo giochi per proteggere tutto quello che lasci in campo pero ripensando alla sinergia sun titan + esperta dell' etere l' indistruttibilità non è il massimo io metterei piu l' altro elspeth che guadagni vita e giochi piu pedine e come finisher spacchi tutto tranne le tue pedine per un potente attacco di massa..

ma in pratica l' idea è fare un counter per bloccare l' oppo e poi andare a vincere di PW giusto? perchè seguendo questa strategia io allora aumenteri le copie di questi se sono la tua chiusura principale e mi focalizzerei piu su venser e jace (il primo mi incuriosisce perchè non l' ho mai giocato, il secondo perchè pesca e macina ed è molesto)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Che ne dite di sun titan + blade splicer + venser ?

i golem potrebbero essere una soluzione interessante davvero! soprattutto con venser che ne metti giu uno a turno.. non ci sono altre carte che fanno mettere giu pedine goblin ma magari anche piu di una sempre dei colori del mazzo oppure un mini splash di qualche altro colore per avere una macchina da pedine..

mi sorge gia pero una domanda.. con tutto quello che gia avete da counterare ne avete abbastanza anche contro echoing truth? se ne passa una sulle pedine perdi in un colpo il lavoro di tanti turni..

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Venser metti una pedina a turno, se il blade ti muori con il Sun lo riprendi...altrimenti c'è wing splicer che mette pedine con volare. Io countero magie soprattutto, le creature le levo in altri modi

Comunque il mio mazzo lo voglio strutturare con le pedine, però mi serve un motore costante tipo un incantesimo o planeswalker, stavo pensando di provare luminarch ascension o elspeth. Secondo me elspeth, the knight errant è perfetto, faccio una pedina a turno e lo proteggo con i counter, se c'è bisogno +3 +3 e volare poi animo le terre e sono tanti danni

Link al commento
Condividi su altri siti

bel mazzo davvero interessante! soprattutto l' idea di sfruttare sun titan + esperta dell' etere.. pero la zenith blu non la vedo performante anche perchè devi tappare tanto per pescare tanto nonostante sia forte in quanto si rimischia sempre.. e al posto dello zenith bianco meglio il decreto che costa meno ciclato ed in piu peschi una carta.. sonda gitaxian hmm mi ha sempre attirato come carta e come peschino è una scelta che condivido..

elspeth a primo impatto mi sembra di capire che l' hai messa per le pedine suppongo per difenderti un po e fare qualche danno elusivo con volare e l' emblema se riesci lo giochi per proteggere tutto quello che lasci in campo pero ripensando alla sinergia sun titan + esperta dell' etere l' indistruttibilità non è il massimo io metterei piu l' altro elspeth che guadagni vita e giochi piu pedine e come finisher spacchi tutto tranne le tue pedine per un potente attacco di massa..

ma in pratica l' idea è fare un counter per bloccare l' oppo e poi andare a vincere di PW giusto? perchè seguendo questa strategia io allora aumenteri le copie di questi se sono la tua chiusura principale e mi focalizzerei piu su venser e jace (il primo mi incuriosisce perchè non l' ho mai giocato, il secondo perchè pesca e macina ed è molesto)..

Si esatto, la chiusura è di PW...so che dovrei aumentarne il numero ma al momento ne sono a corto :(...idem per quanto riguarda l'altra elspeth...

Link al commento
Condividi su altri siti

Con Venser metti una pedina a turno, se il blade ti muori con il Sun lo riprendi...altrimenti c'è wing splicer che mette pedine con volare. Io countero magie soprattutto, le creature le levo in altri modi

Comunque il mio mazzo lo voglio strutturare con le pedine, però mi serve un motore costante tipo un incantesimo o planeswalker, stavo pensando di provare luminarch ascension o elspeth. Secondo me elspeth, the knight errant è perfetto, faccio una pedina a turno e lo proteggo con i counter, se c'è bisogno +3 +3 e volare poi animo le terre e sono tanti danni

con le pedine allora io preferirei l' altr aelspeth che con la finale fa fuori tutto tranne le pedine quindi ti apri del tutto in campo.. poi imho

Link al commento
Condividi su altri siti

Si esatto, la chiusura è di PW...so che dovrei aumentarne il numero ma al momento ne sono a corto :(...idem per quanto riguarda l'altra elspeth...

Ragazzi...oggi in fumetteria ho scambiato delle carte per ricevere in cambio un Jace Beleren, che dite? lo aggiungo alla lista del mazzo??? ma che tolgo???

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, questa è una mia idea di mazzo W/U ditemi voi cosa ne pensate :D

Terre (20):

4 Fortezza Glaciale

4 Fabbriche di Mishra

2 Abissi di Halimar

5 Isole

5 Pianure

Creature (11):

4 Esperta dell'Etere

4 Viaggiatore condannato

1 Titano Solare

1 Titano del gelo

1 Teferi, Mago di Zhalfir

Istantanei (14):

4 Spade a Spighe

4 Contromagie

4 Privare

1 Zenit del sole blu

1 Zenit del sole bianco

Stregonerie (11):

4 Ponderare

3 Anelli dell'oblio

3 Sonda Gitaxian

Artefatti (2):

2 Elisir della vita eterna

Planeswalker (3):

1 Venser

1 Elspeth, cavaliere errante

1 Jace, esperto di ricordi

Ragazzi ho bisogno di una mano...devo trasformare questo mazzo da Legacy a Modern entro sabato prossimo, mi aiutate intanto a modificare la lista? Grazie...

Link al commento
Condividi su altri siti

nel mazzo. te come sei preso ?

Che intendi per "come sei preso"?

Io Jace non lo vedo benissimo perché io punto a non essere mai tappato e fare sempre terra-passo per poi giocare nel turno dell'oppo.

Ragazzi ho bisogno di una mano...devo trasformare questo mazzo da Legacy a Modern entro sabato prossimo, mi aiutate intanto a modificare la lista? Grazie...

Spoiler:  
4 Fortezza Glaciale

4 Fabbriche di Mishra Mutavault o Blinkmoth Nexus

2 Abissi di Halimar

5 Isole

5 Pianure

Creature (11):

4 Esperta dell'Etere

4 Viaggiatore condannato non mi piace, meglio qualcosa che abbia effetti di entrata ed uscita dal gioco. Per esempio Inquisitor Exarc ma anche Wall of Omens o Vendilion Clique

1 Titano Solare

1 Titano del gelo

1 Teferi, Mago di Zhalfir Jace lo puoi mettere al posto di questo

Istantanei (14):

4 Spade a Spighe io metterei Condemn ma c'è anche Path to Exile

4 Contromagie Cancel, Faerie Trickery, Stoic Rebuttal ma non andrebbe male nemmeno 2x di Cryptic Command e 2x di qualcos'altro

4 Privare

1 Zenit del sole blu

1 Zenit del sole bianco

Stregonerie (11):

4 Ponderare bandita, ti rimane solo Serum Vision che fa all'incirca questo

3 Anelli dell'oblio

3 Sonda Gitaxian

Artefatti (2):

2 Elisir della vita eterna sei assolutamente sicuro che questi servano? E soprattutto qual'è precisamente? Non esiste niente con quel nome

Planeswalker (3):

1 Venser

1 Elspeth, cavaliere errante

1 Jace, esperto di ricordi

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi ho bisogno di una mano...devo trasformare questo mazzo da Legacy a Modern entro sabato prossimo, mi aiutate intanto a modificare la lista? Grazie...

per modificarlo e portarlo a modern innanzitutto devi togliere tutte le carte non legali nel formato, quindi:

4x Mishra's Factory

4x Ponder

4x Swords to Plowshares

4x Counterspell

a 3 si trova rimedio alla svelta ovvero metti:

4x Blinkmoth/Inkmoth Nexus

4x Path to Exile

4x Mana Leak

per i ponder hmm, è sempre il solito problema del modern hanno bannato un sacco di peschini utili blu.. per ora abbiamo 4 posti liberi allora ti proporrei questa modifica qui un po strana:

-2x Halimar Depths

-3x Gitaxian Probe

-1x Blue Sun's Zenith

-1x Frost Titan

-2x Deprive

-1x Elixir of Immortality

e ci metti al loro posto:

+3x Sage of Epityr (come le terre che entrano tappate ma guardi una carta in piu..)

+2x Glen Elendra Archmage (una creatura che countera due volte grazie a persistere, solo forse un po costosa..)

+2x Cryptic Command (super versatilità da usare nelle partite che durano..)

+4x Serum Visions (peschi poi profetizzi, un preordain al contrario chiaramente meno forte pero hai sia pescata sia manipolazione..)

+1x Day of Judgment (cosi hai anche una rimozione globale se hai davanti mazzi molto creatura..)

+2x Island (cosi hai 20 terre che non entrano tappate con privilegio blu per i tanti simboli blu che trovi nel mazzo..)

contro un emrakul che è protetto dalle MAGIE colorate non dalle abilità mi terrei in side un paio di sower of temptation piu un altro Day of Judgment (non l' ho detto prima ma se hai le Wrath of God meglio quelle che non fanno rigenerare!!).. le gitaxian probe pero mi dispiace toglierle le ritengo forti dopo averle avute al pre-release new phyrexia.. se trovi un buco dove infilarle dillo!

il mazzo per come diventerebbe puoi vederlo qui: http://deckbox.org/sets/93867

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel senso, hai effettuato cambiamenti ? Come gira il mazzo ?

Io lo stavo giocando così ed andava bene:

Spoiler:  
// Lands

1 [uNH] Plains

4 [uG] Island

4 [M11] Glacial Fortress

4 [DIS] Hallowed Fountain

4 Tundra

4 Blinkmoth nexus

4 [ON] Flooded Strand

// Creatures

4 [ROE] Wall of Omens

// Spells

3 [sC] Decree of Justice

4 [DDF] Swords to Plowshares

4 [MM] Brainstorm

4 [DIS] Spell Snare

4 [CS] Rune Snag

4 [iA] Counterspell

4 [OD] Standstill

2 [LRW] Cryptic Command

2 [iN] Rout

// Sideboard

SB: 4 [MI] Disenchant

SB: 2 Blue Elemental Blast

SB: 2 [iA] Hydroblast

SB: 4 [10E] Condemn

SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall

Ma mio cugino mi ha fatto notare che potevano avere il loro perchè anche i Famigli quindi l'ho fatto così ma ancora non l'ho provato:

Spoiler:  
// Lands

1 [uNH] Plains

4 [uG] Island

4 [M11] Glacial Fortress

4 [DIS] Hallowed Fountain

4 Tundra

4 Blinkmoth nexus

4 [ON] Flooded Strand

// Creatures

3 Sunscape Familiar

2 Stormscape Familiar

// Spells

3 [sC] Decree of Justice

4 [DDF] Swords to Plowshares

4 [MM] Brainstorm

4 [DIS] Spell Snare

4 [CS] Rune Snag

4 [iA] Counterspell

3 [OD] Standstill

2 [LRW] Cryptic Command

2 [iN] Rout

// Sideboard

SB: 4 [MI] Disenchant

SB: 2 Blue Elemental Blast

SB: 2 [iA] Hydroblast

SB: 4 [10E] Condemn

SB: 3 [10E] Hurkyl's Recall

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...