Vai al contenuto

Dimissioni di Steve Jobs da CEO Apple


Messaggio consigliato


  • Risposte 4
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Ha già perso un buon 4% in borsa infatti.

Sicuramente la notizia ha un suo peso, perché Apple dalla maggior parte del mercato consumer era identificata totalmente nella sua persona.

Da un punto di vista meramente tecnologico invece credo che riusciranno tranquillamente a continuare il loro successo. Jobs era un visionario, anche un "genio" se si vuole esagerare un pò con le parole, con una vision del mondo tecnologico pazzesca, ma credo che abbia ormai passato tutto questo alla Apple che sicuramente saprà andare avanti.

La domanda è chi sceglierà Apple ora come suo uomo immagine.

Link al commento
Condividi su altri siti

Furboni alla Apple.

Quale miglior momento se non questo che le borse sono a terra e le aspettative economiche basse? Lui lascia sulla carta ma si ritaglia un ruolo quale presidente. Il titolo in borsa ha un lieve sobbalzo e fra poco esce Iphone5 che farà tranquillamente recuperare.

E l'immagine dell'azienda non è più Stevedipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io spero che "L'innovazione" non si fermi a Ipad e Iphone. I pc li hanno già messi in secondo piano (come già fatto da altre case). Ma siamo già a Iphone 5 e Ipad 3. Accendo un cero al dio dell'IT affinchè quando si parli di innovazione non si intenda solo upgrade di prodotti già esistenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite dam_lodi

Hanno approfittato del momento per fare il passaggio in modo che con l'uscita dell'iPhone5 tutto ritorni come prima. In fondo poi Steve non se ne è andato, ha solo un ruolo meno importante (legalmente, ma secondo me fino che sarà vivo avrà una grande influenza sull'azienda).

Secondo me ha fatto più che bene a lasciare il passo dato che la malattia che purtroppo ha non è uno scherzo ed è giusto che si prenda un po' di riposo. Ed inoltre non credo che la Apple vada avanti solo per merito suo (anche se grande parte del merito ce l'ha), ormai ha trasmesso le sue idee e le sue strategie ad altre persone che sicuramente sapranno portare avanti l'azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...