Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste?


Azar Pinkur

Messaggio consigliato

Con il mio ladro voglio diventare piromane....il mio master mi ha detto che esiste un talento che in poche parole rende più forti le fiamme da te generate......

Ho cercato in tutti i manuali che possiedo però quel talento non l'ho trovato.....qualcuno sa se esista realmente un talento del genere.....e soprattutto, se esiste, dove si trova?...

grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


Con il mio ladro voglio diventare piromane....il mio master mi ha detto che esiste un talento che in poche parole rende più forti le fiamme da te generate......

Ho cercato in tutti i manuali che possiedo però quel talento non l'ho trovato.....qualcuno sa se esista realmente un talento del genere.....e soprattutto, se esiste, dove si trova?...

grazie:bye:

Sul manuale dei FR (3.0) e sulla Guida del giocatore a Faerun (3.5) puoi trovare "Bloodline of fire" che penso sia il talento che ti serve. Occhio che tra le 2 edizioni è cambiato qualcosa. In ITA non ho tempo di controllare ma, se non ricordo male, è stato tradotto come "piromane" o qualcosa del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul manuale dei FR (3.0) e sulla Guida del giocatore a Faerun (3.5) puoi trovare "Bloodline of fire" che penso sia il talento che ti serve. Occhio che tra le 2 edizioni è cambiato qualcosa. In ITA non ho tempo di controllare ma, se non ricordo male, è stato tradotto come "piromane" o qualcosa del genere...

Cavolo io quei manuali non ce li ho......qualche anima gentile può guardare che effetti ha?

grazie:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sì, dovrebbe essere un talento che potenzia le fiamme non magiche.....

PAgina 42 del manuale 3.0 Il canto e il Silenzio.

Il talento si chiama "piroforo" e ti garantisce un danno aggiuntivo per ogni dado danno lanciato, in più la CD per estinguere le fiamme aumenta di 5.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

PAgina 42 del manuale 3.0 Il canto e il Silenzio.

Il talento si chiama "piroforo" e ti garantisce un danno aggiuntivo per ogni dado danno lanciato, in più la CD per estinguere le fiamme aumenta di 5.

ciao

dato che la cosa interessa anche a me, si riferisce sempre a fiamme non magiche? E poi il danno aggiuntivo quanto è esattamente?

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora.....diciamo che il talento potrebbe essere "gaboloso" :-)

Mi spiego:

"Il personaggio può dar fuoco ad oggetti ed avversari con una certa facilità"

Beneficio: Se il personaggio utilizza un espediente qualsiasi (ad esempio un fuoco dell'alchimista), dà fuoco a qualcosa o a qualcuno, le fiamme infliggono un adnno extra per dado, e la CD del tiro salvezza su riflessi per estinguere le fiamme aumenta di +5.

Normale: In genere le fiamme infliggono 1d6 danni da fuoco. Un tiro salvezza su riflessi (cd 15) effettuato con successo estingue le fiamme.

Questo è il testo del talento.

Quel "qualsiasi" porta alla gabola. Infatti non specifica da nessuna parte che si parli di fuoco non magico...ergo una palla di fuoco da 10 d6 danni potrebbe infliggere 10 punti ferita in più (un PF per ogni dado danno lanciato) e la Cd sul tiro riflessi per spegenre il fuoco e di 20 invece che 15.

Forse non era nelle intenzioni del creatore del talento ...ma è giustificabile, anche se io come master non credo lo concederei....quello che mi frenerebbe è la frase "in genere le fiamme infliggono 1d6 danni....", quando sappiamo tutti che ovviamente, si sta riferendo a fuoco non magico appiccato in maniera tradizionale. ;-)

In ogni caso si aggiunge un PF di danno per ogni dado danno tirato per calcolarli.

Se il fuoco fa un d6 danni ne farà 1d6+1, se sono 3d6 sarà 3d6+3...e così via.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

palla di fuoco è un effetto istantaneo e non incendia gli oggetti. Detto questo, penso che i danni si applichino appunto solo se il soggetto prende fuoco: se un mago di 4° con int 16 usa mani brucianti, farà 4d4 danni e la cd del ts sui riflessi sarà 14; ma se il soggetto prenderà fuoco (visto che il prendere fuoco è un possibile effetto di questo incantesimo, come descritto) allora la cd per spegnere il fuoco aumenterà di 5, e ogni round il soggetto subirà 1d6+1 danni da fuoco. Insomma, penso che l'aumento della cd e quello dei danni siano da applicare quando il soggetto ha già preso fuoco, e non all'effetto che lo incendia

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

palla di fuoco è un effetto istantaneo e non incendia gli oggetti. Detto questo, penso che i danni si applichino appunto solo se il soggetto prende fuoco: se un mago di 4° con int 16 usa mani brucianti, farà 4d4 danni e la cd del ts sui riflessi sarà 14; ma se il soggetto prenderà fuoco (visto che il prendere fuoco è un possibile effetto di questo incantesimo, come descritto) allora la cd per spegnere il fuoco aumenterà di 5, e ogni round il soggetto subirà 1d6+1 danni da fuoco. Insomma, penso che l'aumento della cd e quello dei danni siano da applicare quando il soggetto ha già preso fuoco, e non all'effetto che lo incendia

:bye:

giusto, già meglio :-)

così è accettabile sebbene si stia parlando di un incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno puo' aiutarmi?

sto cercando le immagini dei draghi e magari anche delle caratteristiche dei draghi che stavano sul manuale dei mostri 2°edizione, (quello bianco, copertina rigida) non su quello due volumi della 25edition (perche su quella sono stati tagliati e ce ne sono meno).

potete aiutarmi? in particolare sto cercando quello spettrale e quelli fatti di pietre preziose (tipo d'ametista, bronzo, ottone, ecc...)

grazie in anticipo a tutti...:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

qualcuno puo' aiutarmi?

sto cercando le immagini dei draghi e magari anche delle caratteristiche dei draghi che stavano sul manuale dei mostri 2°edizione, (quello bianco, copertina rigida) non su quello due volumi della 25edition (perche su quella sono stati tagliati e ce ne sono meno).

potete aiutarmi? in particolare sto cercando quello spettrale e quelli fatti di pietre preziose (tipo d'ametista, bronzo, ottone, ecc...)

grazie in anticipo a tutti...:bye:

Cerca sul sito della wizard le varie Art Gallery dei volumi (con la funzione Search in alto a destra del sito.

Intanto ti posto il link a quella del Draconomicon

clicca qui

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...