Vai al contenuto

Nuovo formato - Modern


Eiden

Messaggio consigliato

P.s. Nelandir non lo vedere come un'attacco contro di te, non sarebbe mia intenzione, ma diciamo uno sfogo generale.

Assolutamente, anzi condivido a pieno. ;)

Ammetto di non essere un'amante dei combo, ma sono anche della convinzione che il meta come sempre si adatterà da solo alle nuove situazioni: semplicemente, dal prossimo torneo cominceremo ad es. a vedere affinity che giocano di main 4x canoniste, ed ecco che già metà dei mazzi più giocati (swath combo, breach post, alcune versioni storm di pyromancer ascension) sono belle che andate. E' sempre successo così in magic, e così succederà sempre.

Proprio per questo la mia affermazione precedente sulla modifica alla ban list non era un'auspicio, ma una semplice constatazione. Anzi lo ritengo qualcosa di abbastanza stupido, per le stesse motivazioni che hai già descritto tu accuratamente.

Se proprio devo lamentarmi della ban list, mi lamenterei delle scelte fatte all'inizio, che mi sono sembrate troppo affrettate e spesso prive di senso logico. Ma ormai il danno è fatto, quindi per adesso andrei avanti così con la stessa BL.

Modifiche continue e a distanze così ravvicinate non possono che frustrare e allontanare i giocatori dal formato.

[OT] Sapete una carta che bandirei? Emrakul! Quel coso mi ha fatto passare una serataccia ieri! Chiedetelo a Ren! :D :D[/OT]

Link al commento
Condividi su altri siti


Ammetto di non essere un'amante dei combo, ma sono anche della convinzione che il meta come sempre si adatterà da solo alle nuove situazioni

Parole sante! Ormai è risaputo che in un meta indefinito aggro e combo fanno da padroni basta guardare Goblin e Solidarity agli albori del legacy... Per non sbagliare si porta combo e il risultato è quello di Philadelphia ma questo non vuol dire che si giocherà esclusivamente questo archetipo, diamo tempo al meta di assestarsi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Riuppo il topic a scopo informativo: niente di ufficiale, ma pare che la prossima stagione invernale di PTQ si giocherà in Modern.

Da un recente articolo scritto da Brian David - Marshall, uno dei più noti commentatori e newser della Wizard, infatti si puo leggere:

...and if that’s not enough Modern for you, the Pro Tour Qualifier season that starts in January (feeding the second Pro Tour of 2012) will also be Modern.

Se la cosa verrà ufficializzata, pare che l'extended sia stato il target di una stregoneria lanciata da Mamma Wizard: "Distruggi un formato bersaglio. Non può essere rigenerato." :D

Che ve ne pare della cosa?

niente di ufficiale, ma pare che la prossima stagione invernale di PTQ si giocherà in Modern.

Edit:

News ora ufficiale:

According to Aaron Forsythe, the first PTQ season of 2012 (starting in January 2012) will be Modern. This PTQ season will feed the currently unannounced second Pro Tour of 2012.

Personalmente, io sono molto contento della cosa. L'esteso è diventato uno Standard con un blocco di espansioni in più. Modern è molto simile al vecchio Extended, che rimaneva un formato bellissimo.

Esteso sostituito da Modern anche nelle tappe di cittadino, sicuramente :)

Mi scuso per il doppio post, ma sono passate più di 24 ore dal mio ultimo messaggio...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

sono un vecchio giocatore di T1 e legacy, e sinceramente questo formato non mi convince molto... la ban list sembra fatta ad arte per favorire alcuni mazzi tipo tritone, fairy ha perso bitterblossom ma regge comunque bene, artefatto non ha le terre ma ha ancora placca, master of eterium, eather champion, canonist etc, kuldota è velocissimo,e chi sa perchè non bannano quello schifo del Tarmo che così ora è fisso in un altro formato... inoltre volendo si può creare un mazzo rock. Per ora non mi piace, sembra fatto ad arte per valorizzare delle carte specifiche... spero si evolva in meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...