Vai al contenuto

Hafling Cuoreforte Gerofante Arcano, a cavallo!


Messaggio consigliato

Il livello da MoMF mi sembra sprecato: l'AH specifica che la forma selvatica che porta avanti è quella del druido, quindi non progrediresti con i benefici della cdp, inoltre ti farebbe perdere un ulteriore livello da incantatore :V

Se vuoi puntare sulla forma selvatica perchè non vai direttamente di MoMF e mutaforma combattente?

Link al commento
Condividi su altri siti


anche io pensavo che non la portava avanti ma Maateusz aveva detto il contrario.. comunque.. a questo punto mi sa che rimango dell'idea iniziale.. quella con i 4 livelli da teurgo..

L'idea del mutaforma combattente e maestro dalle molte forme non è male, ma visto come è composto il party qualcuno che curi ci vuole. Certo non sar mai un chierico.. ma meglio di niente XD

A questo punto ho una sola domanda sulla strategia.. essendo focalizzato su evocazione come mi conviene comportarmi?

per esempio.. siamo a camminare per un bosco e di colpo veniamo attaccati da 5 barbari. Come giochereste il PG?

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse non era chiaro: la forma selvatica non è un requisito.

Nel paragrafo specifica che se non la possiedi in precedenza non ne guadagni l'utilizzo (a meno che il numero di livelli da druido+HA sia pari a 5, perchè si sommano): la catena di Improved Wild Shape si ottiene solo grazie ai relativi livelli da MoMF, ovviamente, mentre i livelli per il limite DV si contano tutti, essendo la stessa cosa (stacking della forma selvatica).

Aggiungo che se punti all'evocazione, c'è modo di buffare le creature appena le richiami (un modo per quanto limitato, se pensavi a questo chiedendo dei più incantesimi a round)

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon giorno a tutti :)

Ho finito ieri il PG ma mi sono sorte alcune domande..

Guardando la variante del mago evocatore "evocazione potenziata" non ho capito se questi bonus si applicano solo hai mostri evocati con incantesimi arcani o anche alle creature evocate con incantesimi divini del druido?

Questo discorso vale poi anche per i vari talenti? se ho un talento specifico sull'evocazione mi vale solo per gli incantesimi arcani o anche per quelli divini?

Altra cosa.. io posso prendere più varianti o solo una?

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi prendere anche più di una variante :)

Se non sbaglio la variante aumentare evocazione ti concede il talento al posto di scrivere pergamene, quindi i benefici si applicano ad entrambe le liste (come si applicano i talenti di metamagia o i vari incantesimi focalizzati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Tieni conto che comunque avrai 5+INT incantesimi di primo e 4 incantesimi per ogni livello (il doppio se hai mago di collegio :cool:) nel libro degli incantesimi senza tener conto di pergamene eventuali trascritte.

Come oggetti direi incrementi a SAG e INT (e volendo COS), anello dei controincantesimi, zainetto di Eward, magari qualche verga metamagica (estesi e modellati su tutti), il resto in pergamene per aumentare gli incantesimi conosciuti (anche se le perle del potere sono molto comode, noonstante siano un po' dispendiose) :)

Link al commento
Condividi su altri siti

già già..

mi sa che ormai non smetterò più con le domande XD

Nel HA c'è scritto: when casting an arcane spell, you ignore the arcane spell faliure chanche for any nonmetallic armor. You learn to cast arcane spell while wearing the types of armor that druid favor.

Di conseguenza io posso usare armature in pelle senza incorrere in fallimenti.. ma per quanto riguarda gli scudi? quelli mi danno il fallimento?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho 1 paio di domande sul compagno famiglio...la descrizione dice che viene considerato come una bestia magica, perciò quando prende più dadi vita li prendi da bestia magica? e poi l'aumento di intelligenza gli da più punti abilità che sono da considerare per quali dadi vita? quelli bonus? tutti, quindi sono retroattivi? non mi è molto chiaro ma spero di essere stato chiaro sul problema :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo pensando anche un altra cosa.. Attualmente ho queste caratteristiche:

For 8

Des 14

Cos 14

Int 18

Sag 16 (18 con talismano della saggezza +2)

Car 8

il problema però è che ho troppa poca CA.. Con un armatura di pelle incantata +2 arrivo a 17 di CA..

Al momento non posso neanche prendere altri oggetti per aumentarla.. Stavo pensando una cosa..

Visto che al momento come mago non posso lanciare incanteseimi di 8° livello, non mi converrebbe abbassare un po' l'intelligenza e aumentare la destrezza.. poi più avanti prenderei una fascia dell'intelligenza +4 e sarei a posto :)

Ovvero fare una cosa così:

For 8

Des 16

Cos 14 (bracciale della salute +2)

Int 16

Sag 16

Car 8

In questo modo avrei un punto in più di CA che non fa la differenza ma c'è.. e in più anche una decina di punti ferita in più..

Che ne dite? è una pazzia o può essere utile?

Link al commento
Condividi su altri siti

salve ho 1 paio di domande sul compagno famiglio...la descrizione dice che viene considerato come una bestia magica, perciò quando prende più dadi vita li prendi da bestia magica? e poi l'aumento di intelligenza gli da più punti abilità che sono da considerare per quali dadi vita? quelli bonus? tutti, quindi sono retroattivi? non mi è molto chiaro ma spero di essere stato chiaro sul problema :-)

Non ho i manuali sottomano, ma se c'è scritto che viene considerato una bestia magica sì, i DV li prende secondo quel tipo di mostro. L'aumento di INT può fornire punti abilità in più, ma a differenza della COS, i punti abilità in più non sono retroattivi :)

Stavo pensando anche un altra cosa.. Attualmente ho queste caratteristiche:

For 8

Des 14

Cos 14

Int 18

Sag 16 (18 con talismano della saggezza +2)

Car 8

il problema però è che ho troppa poca CA.. Con un armatura di pelle incantata +2 arrivo a 17 di CA..

Al momento non posso neanche prendere altri oggetti per aumentarla.. Stavo pensando una cosa..

Visto che al momento come mago non posso lanciare incanteseimi di 8° livello, non mi converrebbe abbassare un po' l'intelligenza e aumentare la destrezza.. poi più avanti prenderei una fascia dell'intelligenza +4 e sarei a posto :)

Ovvero fare una cosa così:

For 8

Des 16

Cos 14 (bracciale della salute +2)

Int 16

Sag 16

Car 8

In questo modo avrei un punto in più di CA che non fa la differenza ma c'è.. e in più anche una decina di punti ferita in più..

Che ne dite? è una pazzia o può essere utile?

Se non punti alla CD potrebbe andare bene, ma non ti conviene usare armatura magica superiore? Sono già +6 di CA (invece di +2 dell'armatura in cuoio), senza contare che con il druido puoi lanciarti pelle coriacea che aumenta un altro po' la CA :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che ragiono ancora da personaggio che va in mischia XD va beh.. seguo i vostri consigli che sicuramente sono più ponderati :)

EDIT: il compagno animale è da considerarsi un evocazione? nel senso.. è un compagno animale inteso alla World of worcraft (ovvero lo posso evocare quando serve) o è un vero e proprio animale che sta li con me sempre e quando muore è morto?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...