Vai al contenuto

Lettura del Magico si o no?


Melerian

Messaggio consigliato

E' un dubbio facile suppongo, ma perdonatemi, non ho nessun manuale vicino. Quando un mago prepara glii ncantesimi dal suo libro, necessità di lettura del magico o no?

Meglio: se non ho preso lettura del magico, quando leggo gli incanti devo superare i soliti check di sapienza magica anche sul mio libro?

Lettura mi permette di leggere qualsiasi incanto anche se di livello superiore, seppur non permettendomi di lanciarlo? O semplicemente non lo capisco? O semplicemente riesco a leggerlo, poi faccio comunque la prova?.....ma che dubbi mi vengono?:mad:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 5
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Lettura del magico serve per leggere gli scritti magici sconosciuti come una pergamena appena trovata (anche se è di un lievllo che non si può ancora lanciare, serve solo per identificarla). Per quanto riguarda il libro degli incantesimi sarebbe assurdo che un mago debba preparare lettura del magico pre un libro che ha scritto lui stesso, non trovi? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Ok, scusate la domanda super mega stupida ma presumo che questo incantesimo funzioni in modo simile in Pathfinder: il mio dubbio è questo, se io preparo questo incantesimo come faccio a capire che le scritte che ho davanti sono magiche oppure se si tratta di una lingua a me sconosciuta? Provo a spiegarmi meglio: se io trovo un pugnale con uno scarabocchio sopra forgiato nel metallo, come faccio a capire se c'è scritto "scemo chi legge" in serpentese, oppure se è un incantesimo "evoca mostri XXVII" ??? Cioè magari io lancio l'incantesimo convinto di leggere una formula magica e invece lo spreco per leggere l'alfabeto morse (che non essendo magico continuerò a non capire). Come faccio ad evitare questa cosa? Ha senso la domanda? Io ho un senso nell'universo *_*?

Grazie in anticipo per le delucidazioni ^^

Non ci credo il forum censura "*****" come se fosse un insulto eheh, incredibile!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...