Melerian Posted July 25, 2011 Report Posted July 25, 2011 E' un dubbio facile suppongo, ma perdonatemi, non ho nessun manuale vicino. Quando un mago prepara glii ncantesimi dal suo libro, necessità di lettura del magico o no? Meglio: se non ho preso lettura del magico, quando leggo gli incanti devo superare i soliti check di sapienza magica anche sul mio libro? Lettura mi permette di leggere qualsiasi incanto anche se di livello superiore, seppur non permettendomi di lanciarlo? O semplicemente non lo capisco? O semplicemente riesco a leggerlo, poi faccio comunque la prova?.....ma che dubbi mi vengono?
tamriel Posted July 25, 2011 Report Posted July 25, 2011 Lettura del magico serve per leggere gli scritti magici sconosciuti come una pergamena appena trovata (anche se è di un lievllo che non si può ancora lanciare, serve solo per identificarla). Per quanto riguarda il libro degli incantesimi sarebbe assurdo che un mago debba preparare lettura del magico pre un libro che ha scritto lui stesso, non trovi?
Melerian Posted July 25, 2011 Author Report Posted July 25, 2011 trovo trovo...solo che non sono più sicuro di nulla utimamente...Grazii Tam...(anche se scritto così, sembra l'abbreviativo di Szass Tam..)
Stephan Vladuck Posted February 22, 2013 Report Posted February 22, 2013 Ok, scusate la domanda super mega stupida ma presumo che questo incantesimo funzioni in modo simile in Pathfinder: il mio dubbio è questo, se io preparo questo incantesimo come faccio a capire che le scritte che ho davanti sono magiche oppure se si tratta di una lingua a me sconosciuta? Provo a spiegarmi meglio: se io trovo un pugnale con uno scarabocchio sopra forgiato nel metallo, come faccio a capire se c'è scritto "scemo chi legge" in serpentese, oppure se è un incantesimo "evoca mostri XXVII" ??? Cioè magari io lancio l'incantesimo convinto di leggere una formula magica e invece lo spreco per leggere l'alfabeto morse (che non essendo magico continuerò a non capire). Come faccio ad evitare questa cosa? Ha senso la domanda? Io ho un senso nell'universo *_*? Grazie in anticipo per le delucidazioni ^^ Non ci credo il forum censura "*****" come se fosse un insulto eheh, incredibile!
KlunK Posted February 22, 2013 Report Posted February 22, 2013 Una prova di sapienza magica ti aiuta ad identificare una scritta magica, anche se ti serve lettura del magico per decifrarla.
Stephan Vladuck Posted February 22, 2013 Report Posted February 22, 2013 Ok grazie! Proprio quello che volevo sapere
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now