Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...
By Lucane

Dungeon col d100 - Parte V - Fazioni

Rieccoci dopo una lunga pausa con il quinto e penultimo articolo di questa rubrica. Volete popolare il vostro dungeon di gente interessante e bizzarra? Lanciate una manciata di d100 e lasciatevi ispirare!

Read more...

Terre a Volontà


Guest Ospite 11
 Share

Recommended Posts

Guest Ospite 11

Non avendo un mazzo fatto ho pensato solo di creare una discussione dove si elencavano le combo, ma anche no, che permettono di farci mettere in campo molte terre ad ogni turno. I metodi che usciranno mi servirebbero poi per fare un mazzo landfall o anche solo il macina con il Granchio.. comunque io ho trovato queste due carte che mi sono sembrate molto interessanti se giocate insieme...

Incursioni Pericolose

Orrore Sanguinario

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Mono Landa però non è competitivo per niente vero? Tanto meno divertente..?

io sapevo di un 43 lands, o una cosa del genere, che giocava solo terre e sfruttava la sinergia tra assalto sismico e cigni di bryn argoll. Cioè scarti terra due danni su cigno, peschi due terre e ripeti il procedimento facendo 2 danni all'avversario con la terra in più.

Si può avvicinare al tuo concetto di mono landa? non è un landfall ma è più divertente da giocare

Link to comment
Share on other sites

Guest Ospite 11

Io avevo pensato a Landfall in quanto è un effetto dovuto all'ingresso di una terra nel campo di battaglia. Se non erro c'è una creatura che ti fa guadagnare 2 punti vita per ogni terra che entra nel campo di battaglia piuttosto che una creatura che piazza segnalini -1/-1 su creature avversarie... però anche un mazzo monolanda divertente da giocare non mi dispiacerebbe da provare!

Il cigno è fantastico!

Link to comment
Share on other sites

Mono landa non esiste.. ma come diceva mickcampo esiste il 43LANDS, oppure l' ETERNAL GARDEN che fondamentalmente è una pseudo evoluzione del primo, il mazzo non è un tier ma sporadicamente fa piazzamenti anche in tornei importanti anche da più di 200 persone, da giocare a mio parere è fantastico (è un mega controllone va agusti) , probabilmente il mazzo più difficile che abbia mai provato (solo su mws) ma il problema basilare è il costo spropositato di molte terre che si giocano in ogniuna delle due versioni, a malincuore ti dico che a meno che tu non abbia un gran budget non a seno costruire un mazzo del genere.

Per fare trick interessanti con le terre io amo la sinergia tra Cavaliere del reliquiario e Ranger Quirion, non crea un reale vantaggio terre ma da la possibilità di sfruttare 2 mana in più del normale a turno, avendo il cavaliere comunque stappato pronto ad attaccare e con un segnalno +1+1 in più, altra carte che mi piacciono in questa sinergia sono l' Angelo di emeria e Kudzo sferzaliane.

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.