Jump to content

Recommended Posts

Posted

Sono stato indeciso abbastanza a lungo per quanto riguarda questo post quindi chiedo scusa ai mod se non è la sezione giusta.

Durante la mia campagna vorrei far trovare ai personaggi man mano che progrediscono nella trama, degli "artefatti" più o meno potenti appartenenti o appartenuti a Kelenvor.

Ora il primo di questi è una penna di questo genere :

http://us.fotolia.com/id/2737956

come poteri volevo dargli :

- Scrivere linguaggi : come l'incantesimo "parlare linguaggi" ma solo mentre si scrive una lettera o un messaggio.

- Trascrizione Agile : quando la penna viene utilizzata per trascrivere un incantesimo su un libro degli incantesimi o per scrivere una pergamena il costo della trascrizione viene diminuito del 50%.

- Resistente : non subisce danni da fuoco e acido

Ora siccome questi piccoli artefatti sono qualcosa di accessorio e non sono tenuti a trovarli tutti durante la campagna sarei per crearne diversi dove poter ficarci effetti interessanti fatti apposta per il gruppo. Voglio averli come "regalo" da tener li quando si impegnano molto nel fare le cose correttamente e nell'interpretare bene i loro pg. Perchè davvero vedo che ci si mettono anima e corpo tante volte e incentivare i miei giocatori mi sembra comunque positivo.

Mi aiutate a creare altri oggetti ? Le idee attualmente mi vengono su questi oggetti :

- Una clessidra

- Una falce

- Un paio di occhiali

- Una bacchetta componibile che a seconda di come viene assemblata ha capacità diverse

Comunque, non sono solo questi gli oggetti che ptorebbero esser carini da mettergli li come premio. Se avete voglia sbizzarritevi pure se le vostre idee si sposano con la mia trama le utilizzo volentieri e vi cito =P

  • Mi piace 1

Posted

- Clessidra: il possessore è perrennemente sotto 'effetto velocità, e un numero x di volte al giorno può utilizzare un effetto identico all'incantesimo fermare il tempo (sta cosa fa molto prince of persia però :P)

- Falce: il portatore può usare l'incantesimo individuazione dei non morti a volontà, ottiene un bonus di +4 contro i poteri/effetti dei non morti, può lanciare l'incantesimo controllare non morti.

- Occhiali: il portatore ottiene gli effetti di vedere invisibilità e visione del vero fintanto che indossa gli occhiali. Un numero x di volte al giorno può guardare nel futuro (come azione immediata) per pttenere un bonus cognitivo di +5 ad una singola prova, tiro per colpire, tiro salvezza.

- Bacchetta: bho? -.-''

Sono le prime idee venute così su 2 piedi. Quanto potenti intendi svilupparli gli artefatti?

Posted

Per la bacchetta potresti mettere che ogni parte ha potere su un elemento e in base ha come viene montata, può usare poteri di tale elemento o combinazioni. Ad esempio è smontabile in x parti girare la bacchetta e allineare su una faccia particolare x parti permette di usare un incantesimo di x livello dell'elemento selezionato.

Posted

Per la bacchetta potresti mettere che ogni parte ha potere su un elemento e in base ha come viene montata, può usare poteri di tale elemento o combinazioni. Ad esempio è smontabile in x parti girare la bacchetta e allineare su una faccia particolare x parti permette di usare un incantesimo di x livello dell'elemento selezionato

L'idea è carina, ma quanto ci azzecca con Kelemvor?

Voglio dire, Kelemvor non dovrebbe essere una divinità della morte intesa come ineluttabile e facente parte dell'ordine naturale delle cose (quindi niente "male, morte, distruzione, non morti" e bla bla alla Nerull)?

Quanto ci azzeccano aria, fuoco, acqua e terra? Solitamente sono caratteristiche legate principalmente alle divinità naturali... che poi ci siano modi per legare gli elementi alla morte è un dato di fatto, ma non mi sembra il concept che sta dietro a Kelemvor (tanto per dire, il suo simbolo sacro è una bilancia).

Posted

Acc, in effetti la cosa mi è passata completamente di mente leggendo l'idea della bacchetta componibile. Se mi viene in mente qualcosa correggo subito.

Mi viene in mente la possibilità di creare un tot di DV pari al numero di parti girate massimo X a volta e può essere usato X volte al giorno.

Solo che così diventa a mio parere troppo forte.

Posted

- Occhiali: il portatore ottiene gli effetti di vedere invisibilità e visione del vero fintanto che indossa gli occhiali. Un numero x di volte al giorno può guardare nel futuro (come azione immediata) per pttenere un bonus cognitivo di +5 ad una singola prova, tiro per colpire, tiro salvezza.

Mi piacciono davvero un sacco li uso sicuramente !

Posted

Mi viene in mente la possibilità di creare un tot di DV pari al numero di parti girate massimo X a volta e può essere usato X volte al giorno

Non... ho capito il funzionamento :sorry:

Posted

Secondo me la falce di kelemvor dovrebbe fare qualcosa contro i non morti non creare non morti visto che il dogma è contro la non vita e per la morte.

Se ti vuoi limitare a qualcosa di "giocabile" credo che qualcosa con anatema dei non morti e che magari non permette di essere resuscitati potrebbe andare se no a mettere poteri più power ci vuol poco :D

Posted

Non... ho capito il funzionamento :sorry:

scusa, ho scordato di scrivere un tot di dadi vita di non morti. :D

Che poi così e troppo simile alla falce di tamriel e con un solo tipo di utilizzo

Posted

La falce pensavo di farla :

+1 (aptitude) affilata con risucchio di energia 2d6 e un livello negativo temporaneo ogni volta che infligge danno, ogni livello negativo inferto danno 5 pf temporanei a chi impogna l'arma. Il giorno successivo il nemico che subisce i livelli negativi deve superare un tiro su tembra CD 25 o rendere perenni i livelli negativi. I danni inflitti da questa arma sono da considerarsi sacri per oltrepassare le riduzioni del danno e sono doppi contro creature non morte.

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...