Vai al contenuto

Animar Deck


Ren!

Messaggio consigliato

Salve a tutti!

Come avevo annunciato a Urizen, apro il topic per chiedere consigli su un mazzo molto sperimentale!

Il mazzo si basa su Animar, Soul of Elements carta uscita con il Commander.

Questa è la lista del mazzo hce ho pensato, ma che non è per niente incisiva!

CREATURE 31

4 Coiling Oracle

4 Elvish Visionary

4 Birds of Paradise

3 Utopia Tree

3 Animar, Soul of Elements

3 Momir Vig, Simic Visionary

2 Mulldrifter

2 Draining Whelk

1 Simic Sky Swallower

1 Gigantomancer

1 Myojin of Life's Web

1 Vorinclex, Voice of Hunger

1 Gaea's Revenge

1 Sphinx of Jwar Isle

ALTRO 8

4 Worldly Tutor

2 Cloudstone Curio

2 Equilibrium

TERRE 21

4 Misty Rainforest

2 Scalding Tarn

6 Forest

6 Island

3 Mountain

Spego come sempre le scelte delle carte: Coiling Oracle per pescare e giocare terra, Elfo Visionario per pescare, Uccelli e Utopia per il mana, Mulldrifter per pescare e fino ad ora l'ho sempre giocato normalmente.

Momir Vig fa di tutto, Draining Whelk per counterare come una contromagia, Simic Sky per picchiare, Gigantomancer per picchiare con tanti 7/7, Myojin per giocare tutte le creature dalla mano se rimuovono Animar, Vorinclex, Voice of Hunger per accelerare e per rallentare l'oppo, Gaea's Revenge e Sphinx of Jwar Isle per menare tranquilli perché non sono rimuovibili.

Worldly Tutor Per cercare il necessario, Cloudstone per fare giochetti interessanti (cali creatura, riprendi Oracolo, lo rigiochi, riprendi Elfo, e così via, mentre Animar si pompa!), Equilibrio per rimbalzare le creature dell'oppo e chiudere.

Terre tranquille: 6 Fetch e tutte basiche, ma qui devo lavorarci ancora in realtà.

Il problema è che non è incisivo come dicevo prima. Urizen mi ha suggerito qualche combo con Glimpse of Nature per pescare tutto il mazzo e giocarlo, però non so come strutturarla.

Consigli? Idee? Combo Possibili?

Io sono principalmente un giocatore Combo, quindi se ne avete sparatele per prime! :rolleyes:

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Consigli? Idee? Combo Possibili?

Io sono principalmente un giocatore Combo, quindi se ne avete sparatele per prime!

Era questo il mazzo che volevi testare? ;-)

Qualche idea sparsa:

Potresti giocare creature con Morph in combinazione con Cloudstone Curio per caricare Animar all'infinito, per poi calare a cc0 qualche eldrazi ciccione.

Oppure sfruttare Shrieking Drake per riprenderlo in mano e ricalarlo continuamente, ma ciò ti obbligherebbe ad avere molte fonti di mana blu. O ancora meglio, puoi risolvere il problema con Aluren.

Altre carte che potrebbero essere sinergiche sono Grinning Ignus e Palincrono.

Sulla struttura del mazzo, cercherei di impostarlo con 4x Fauna Shaman e un bel toolbox di creature da tutorare al momento giusto, ad es. potrebbe starci bene in tal senso fra le altre un bel Tydespout Tyrant

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggo la tua lista e mi viene in mente una combo.. poi leggo a fondo articolo che sei un giocatore di combo.. e allora vedro di scrivertela! :-p

Adesso cerco di spiegartela velocemente, sfrutti la combo che si usa nel mazzo koboldo per stormare cioè: Cloudstone Curio-Glimpse of Nature-e.. un 12 koboldi, cosi da lanciare infiniti koboldini con l' animar che deve essere in campo diventa un infinito infinito, poi visto che vai a pescare tutto il mazzo inserisci un po di bei artefattoni gravidi (colosso di blightsteel-nibbio infernale d'acciaio macchina dei wurm) e un paio di composite golem, e un fling cosi da poter chiudere appunto con fling o con le creature! non so quanto possa essere competitivo pero io tela butto li! magari il resto degli slot riempili con scimmia e elfo spirito guida e con 4 patto di negazione.. ciao!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Stessa cosa che gli ho proposto io in fase di test. Il problema è che il tutto si ridurrebbe a un mazzo coboldi. Animar in questo caso diventerebbe una chiusura alternativa. I pezzi della combo sono curio+coboldo+glimpse+animar per lanciarlo con fling. Farlo attaccare è impensabile dato che non ha abilità evasive. Molto meglio una mitraglia a questo punto, ma animar non sarebbe più il nucleo del mazzo.

Per me è proprio l'idea di base che non regge granchè.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo con un po (tanto) di ritardo a tutti voi!

Innanzitutto vi ringrazio delle risposte, ma è proprio come dice Urizen:

I Coboldi occuperebbero troppi slot considerando che dovrei avere anche Curio e Glimpse, più Fling e Animar con 20 (e dico VENTI) segnalini per chiudere la partita. In pratica è troppo macchinosa come operazione! A questo punto mi faccio un TurboCoboldi!

L'idea dei Morph è carina, vedo di strutturarla! Anche l'idea di Aluren + Drake non è affatto male!

Ora vedo di fare due liste, magari esce qualcosa di carino.

Bye byez :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...