Vai al contenuto

Classi Psioniche


Messaggio consigliato


Allora allora

io innanzi tutto ti consiglio di fare, con qll caratteristichi, il combattente psionico ma fai come vuoi....

x quanto riguarda i poteri qll iniziali sono +0- uguali quindi sciegli qll che ti piacciono di +.

per quanto riguarda talenti ti consiglio:

per lo psion il talento che aumenta i punti potere (mi pare forza interiore)

per il combattente psionico i talenti che metteresti al guerriero

Link al commento
Condividi su altri siti

...x i talenti quelli che nn devi lasciarti sfuggire sono tutti quelli che ti alzano il Ml(manifestere level),poichè è proprio questo che decreta quanti PP(punti potere) puoi usare x "pompare" un tuo potere...

X i PP (poteri psionici) vale la stessa regola dello stregone,scelta accurata!

Lo psion può portare anche armature,quindi regolati tu,non ha bisogno di componenti e nn deve gesticolare come i caster...

Ma soprattutto...è uscito da poco il Complete Psion...ora,se io fossi in te ci darei un occhiata;-)

Se vuoi un consiglio xò...io nn farei il mono psion...non xchè nn sia bello ma xchè trovo + affascinante (non chè + efficiente) un bella unione tra poteri psionici e magia arcana!

Mag/Psion/Cerebromancer...naturalmente continuando con il mago dopo aver finito il cerebro!;-) ...

Questo poichè anche che se lo psion è dotato di desiderio(psionico) e trasformazione(psionica),desiderio nn può emulare cast arcani e viceversa,e trasformazione costa PE...in oltre c'è un bellissimo talento x il quale puoi bruciare slot di incantesimi x ottenere PP...

X quanto riguarda la razza...ELAN...fidati...è proprio sull'expanded,con le sue capacità rendi il tuo pg (a parte che si addice meglio)molto + efficiente... ti consiglio di darci un occhiata...è davvero bello!:-p

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegli la disciplina in base a cosa vuoi fare:

Forza--> pompaggio fisico

Destrezza-->Spostamenti vari

Costituzione-->danno (ricorda che i danni fatti dai poteri psionici sono molto inferiori a quelli fatti da un incantesimo arcano....)

Intelligenza-->creazione

Saggezza-->non mi ricordo

Carisma-->controllo della mente

da quello che hai detto per il BG consiglio Forza come disciplina primaria (quindi 18) poi il 16 lo metti in costituzione per avere qualche potere offensivo a lungo raggio (i vari Urti per intenderci), sempre basandomi sul BG il tuo PG vuol dimostrare di valere qualcosa e punta al massimo giusto? allora come CdP direi il Metamente, prende un quintale di punti potere, oltre a qualche effetto carino, se sei interessato mandami un PM che provvedo a passarti un WEB enachment con tante nuove Cdp psioniche. Se invece vuoi fare il combattente psichico ricordati di avere almeno sag 16 perchè c'è un simpatico potere del 6° che ti da un bonus di +10 alla CA, mentre per i talenti e cose varie, visto che ha il DV d8 non regge molto i colpi (rispetto ad un guerriero o un barbaro) quindi io mi specializzere sugli attacchi in velocità, attacco rapido, carica psionica, corsa sulle pareti, velocità del pensiero, arrivi attacchi e te ne vai, magari sul muro (mossa molto ****!!) e come CdP consiglio maestro d'arme psionico, uguale la maestro d'arme del Pugno e la Spada (manuale 3.0 per guerrieri e monaci) con in aggiunta varie capacità psioniche, oppure il cavaliere del SAOMY (Sacro Antico Ordine Monastico di Yattri) che è quasi un cavaliere Jedi sfruttando poteri psionici, per queste due ultime CdP, PM che te le passo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato vari pareri riguardo al tuo psion, ma sono discordanti, in un certo senso. Ti chiedo quindi: Usi il manuale delle arti psioniche (3.0) o il manuale completo delle arti psioniche(3.5)? (ti assicuro che la differenza tra i due è veramente notevole!!! (il manuale 3.0 è sgravatissimo...IMHO)

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi a voi! scusate se non ho potuto rispondere nelal giornata precedente ma non ho avuto tempo =)

In ogni caso, ho il manuale della arti psioniche.. penso sia il 3.0 quindi lo ridatterò per la 3.5

grazie per tutti i consigli! Ora mi costruisco lo psion! =)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intenziono di farlo psicocineta.

Volevo prendermi il talento per lo psicocristallo per avere 2 focus,ma l'inutilità del talento alla morte di questo mi ha fatto scoraggiare.

Diciamo ke vorrei puntare su quei classici talenti ke sono mirati a fare un pg competitivo,senza sperimentare ma andando sul sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

beh... uno dei talenti che assolutamente bisogna prendere è meditazione psionica (non so se è stato tradotto così...) che ti permette di rifocalizzarti con un azione di movimento, così ad ogni round, in teoria, hai sempre disponibile il tuo focus...

altre cose interessanti sono i vari pugni/armi psioniche che ti fanno fare 2D6 in + di danno (con meditazione psionica li fai ad ogni round...)

oppure, non ancora direttamente sperimentato, c'è overburn (mi sembra fosse questo il nome... non ho sott'occhio il manuale...) che spendendo alcuni PF aumenta di 1 il livello di manifestatore (e per gli psion vuole dire moltissimo!!! soprattutto ai primi livelli), successivamente puoi prendere l'altro talento in combo che non ti fa più perdere i PF...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

bhè...fortunato direi...

comunque razza ti consiglierei un umano, così ti potresti prendere un talento in più, che non è cosa da poco...

per il resto sta a te decidere, dipende dallo stile in cui lo vuoi giocare

il problema è che non ho ancora il manuale( dovrebbe arrivare a giorni...) e visto che sono curiosa vorrei sapere un po quali sono i vari tipi di psionici..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico subito:

Come razza Umano o Elan.

Umano per il Talento, Elan perkè è indubbiamente forte ti offre alcuni vantaggi.

Abilità buttati subito su :Concentrazione,Autoipnosi,Conoscenza Psionica,Sapienza Psionica ,il resto a tua scelta

Talenti :

-Sovraccaricare che ti premetti a scapito dei tuoi punti ferita ti alzare il tuo livello di Manifestazione (Ottimo se vuoi aumentare un Potere)

-Poteri Rapidi

-Poteri Massimizzati (Più che alto se cineta o se usi incantesimi che danneggiano)

-Se ti piace potresti scegliere Competenza in Armature leggere dato che lo Psion non risente della penalità come il mago e risparmieresti soldi in Bracciali della CA e ti ricordo che pui sempre Modificarla magicamente.

-il talento (scusa ma non mi ricordo il nome e non ho i libri sotto mano) che ti permette di focalizzarti psionicamente come azione di movimento invece che di round completo,ottimo per poter usare il Focus appena ottenuto per Massimizare o Potenziare un potere nello stesso turno)

-SU complete Adventurer un altro talento che ho sempre considerato carino è quello che ti permette di usare il tuo modifcatore Intelligenza al posto di quello di destrezza per i TS su riflessi.

Per quanto riguarda le discipline:

Telepate,Cineta o Nomade imho sono le migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...