Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Il Manuale dei Sandbox

In questo articolo di Gareth Ryder-Hanrahan vedremo un metodo particolare per la creazione di un sandbox. 

Read more...

Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Remix - Parte 1B: Altre fazioni

Proseguiamo nel remix proposto da The Alexandrian dell'avventura Waterdeep: Il Furto dei Dragoni.

Read more...

Critical Role: The Legend of Vox Machina - A Breve in Uscita La Serie

Ci siamo quasi! In esclusiva su Amazon Prime Video, il 28 Gennaio avrà inizio la serie animata fantasy "The Legend of Vox Machina", basata sull'incredibile campagna di Dungeons & Dragons giocata dai ragazzi di Critical Role.

Read more...
By Lucane

I Mondi del Design: "Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2"

Eccoci con la seconda parte dell'approfondimento sulla magia di Lew Pulshiper e i suoi risvolti nel mondo di gioco. Voi come gestite i vari approcci alla magia da parte di chi popola i vostri mondi?

Read more...

Curon: Cosa Nascondi sotto la Superficie?

Vi presento i miei pareri a caldo sulla quarta Serie TV completamente italiana targata Netflix, ambientata nei suggestivi paesaggi del Trentino Alto Adige: Curon.

Read more...

Elettricità inarrestabile


Lorien
 Share

Recommended Posts

salve!..sto creando un personaggio specializzato negli incantesimi di elettricità, mi è venuto ganzo ma ha l'ovvio svantaggio contro personaggi resistenti o immuni all'elettricità....esiste un modo per diminuire o annullare la resistenza? (o ancora meglio l'immunità)

Link to comment
Share on other sites


Se sei uno stregone dovresti prendere la variante Force-charged energy (Planar handbook), che trasforma metà del danno in danno da forza.

In cityscape c'è l'utilissimo talento City magic, che rende metà dei danni inflitti non riducibili, a costo metamagico +0.

Purtroppo gli elementi che permettono di bypassare completamente le resistenze avversarie sono fuoco e freddo, ma già con city magic dovresti arginare molto bene la cosa.

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

guarda, giocando un sapiente elementale focalizzato negli incantesimi di fuoco ho avuto un problema simile al tuo... se ti interessa semplicemente fare danno al nemico bacchette o altri oggetti magici sono ottimi, magari che sfruttino energia contraria all'elemento su cui ti basi tu (se il nemico è immune al tuo elemento nel 90% dei casi è vulnerabile all'elemento opposto), oppure semplicemente usa incantesimi che facciano danno non da energia (incantesimi di forza ad esempio), ma questo vale nel caso tu possa castare solo energia del tuo elemento come me. a lungo termine la soluzione migliore, quella a cui punto io, è la capacità maestro degli elementi dell'arcimago (meglio che sprecare un talento per la sostituzione), con quella cambi il descrittore del tuo incantesimo in quello che ti pare e via...

Link to comment
Share on other sites

mi piace la risposta di tamriel perchè è una capacità che mi serve ai livelli alti dove molti mostri sono abbondantemente resistenti a tutti gli elementi, perciò la sostutuzione serve a poco...per quanto riguarda il talento city magic, è possibile usarlo solo in città immagino...?? e poi per città si intende una città o basta tipo una torre, un castello o cose simili?

Link to comment
Share on other sites

Si può usare in luoghi da piccola città in su, come definita nel maunale del dungeon master (ora non ricordo, ma credo che sia essenzialmente sopra un determinato numero di abitanti). Effettivamente non è il massimo (visto che difficilmente si uscirà ad usarlo in un dungeon), ma per incantesimi con il descrittore elettricità non c'è di meglio mi sa...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.