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Inserimento nuovo DD mischia o distanza


Messaggio consigliato

Shadow Blade non influenza il Tiro Per Colpire ma solo i danni, che sono in aggiunta a forza, non in sostituzione.

Il Bloodclaw Master fino al quinto livello mi sembra molto poco ottimale.

Piuttosto visto che vuole fare l'elfa potrebbe entrare, dopo essersi procurato Shadow Blade, nel Campione di Corellon, per ottenere nuovamente Destrezza ai danni (cioè 2x in altre parole).

Per ottenere gratuitamente Arma Accurata può essere una buona idea iniziare la propria carriera da Rodomonte, e fare i classici 3 livelli. Non serve pompare INT per ottenere risultati apprezzabili: un 14 iniziale è sufficiente, e senza mettere punti, con una Cintura dell'Eccellenza +6 alla fine della progressione abbiamo +5 ai danni con ogni attacco, che è apprezzabile quando ne fai molti - il che non dovrebbe essere difficile sfruttando le manovre Tiger Claw.

Inoltre una INT decente ci aiuta se vogliamo usare il talento Knowledge Devotion, per un potenziale +5 ai danni e al TpC.

Visto che dobbiamo stare perennemente in una Stance Shadow Hand (altrimenti non sfruttiamo Shadow Blade), cosa c'è di meglio di Assassin's Stance, abbinata al talento Craven? Quando fiancheggiamo otteniamo 2d6 + DV totali (senza limite) al danno, non male per un investimento così piccolo.

Se ci capita di rispettarne casualmente i prerequisiti, 3 livelli da Derviscio non sono una cattiva idea. La Danza è una capacità molto forte, direi quasi necessaria se vogliamo sfruttare davvero le potenzialità della combo "Lightning Mace" infatti quando muore un nemico ci fa comodo spostarci sul successivo. Da usare in scontri con nemici numerosi. Non dimentichiamo poi che il Derviscio ottiene +1 a danni e TpC ogni 2 livelli finché danza, non è tanto ma non fa nemmeno piangere. E poi è bella come CdP per un'elfa. Se lo facciamo, visto che la difesa vuole la sua parte, è quasi d'obbligo prendere Elusive Target, per negare il poderoso.

Se non siamo Legali potremmo apprezzare 1 o 2 livelli da Barbaro con il ben noto Lion Totem (che a livello di Flavor non c'entra nulla ma vabbè stiamo ottimizzando) con la variante Ferocity: http://www.wizards.com/default.asp?x=dnd/we/20070228a

Che ci dà, siccome abbiano 2xDES al danno, un bonus di +2 a colpire e +6 al danno (5 i secondari) magari ci spendiamo un'Ira Extra e lo abbiamo alla Danza per un effetto simil-nova. E' evidente che sia superiore anche alla variante Frenesia Turbinante in questo caso specifico.

2-4 livelli da Guerriero sono pressoché necessari per ammortizzare la richiesta esosa di Talenti che la build ci presenta.

Chiaramente sono solo spunti, l'ottimizzazione vera e propria la lascio comunque a voi.

Ricordati solo di puntare almeno a 16-17 col BaB e di tenere qualche livello libero alla fine per riprendere i Martial Adept e scatenare le manovre di livello 9

Considera che con tutti questi accorgimenti (più naturalmente gli incantamenti delle armi) arrivi a fare tranquillamente più di 50 danni in un colpo (indicativamente: 13x2 Destrezza, +6 INT, +5 knowledge devotion, +6 ferocity, +5 arma magica, +5 potenziamento Impact, + sconosciuto Forza) a cui sommi circa 25 in caso di attacco furtivo, con ampie probabilità di critico, con una base anche di 8-12 attacchi e una serie consistente di ripetizioni grazie a Lightning Mace; il risultato finale, abbinato alla maggior mobilità e alla possibilità di cambiare bersaglio una volta abbattuto quello attuale (derviscio, swordsage...), Iniziativa e alla CA molto alta che il PG si ritroverà, dovrebbe essere sufficiente per eguagliare o superare il Charger in efficacia

Volendo strafare, Swords of Graceful Strikes (armes & equipmant guide) per un' ulteriore applicazione di DES al danno e livelli di sostituzione Hit & Run Tactics del Guerriero per aggiungere ancora una volta DES solo contro nemici colti alla sprovvista

Più powerplay di così non sono capace, spero che al tuo giocatore vada bene.

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Allora calma che ormai sto affogando eni amnuali e davvero non ci sto più capendo niente.

- 3 Livelli da Rodomonte al Posto che uno da swordsage solo per aggiungere Int ai danni ?

- Quanti livelli di Bloodclaw Master ? Forse 2 sono buoni ma preferisco sentire la tua.

- Campione di Corellon di che manuale è potresti per piacere darmi la pagina ?

- Knowledge Devotion onestamente non mi convince troppo sai ? E comunque non sarebbe applicabile a tutti i mostri affrontati.

- La assassin stance è carina ma necessita un initiator level 3 quindi si potrebbe prendere ficcando il livello da swordsage al 7 giusto ?

- Craven si applica ad ogni attacco ? O solo quando si può fare furtivo o schermaglia ?

- Il Derviscio su che manuale è per piacere mi daresti il nome ?

- Il Barbaro del totem del leone quello del complite champion o di UA ?

Io invece ti chiedo una mano nella build perchè sto impazzendo :c a te incarto direttamente un'idrocisterba di birra !

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- 3 Livelli da Rodomonte al Posto che uno da swordsage solo per aggiungere Int ai danni ?

- Quanti livelli di Bloodclaw Master ? Forse 2 sono buoni ma preferisco sentire la tua.

- Campione di Corellon di che manuale è potresti per piacere darmi la pagina ?

- Knowledge Devotion onestamente non mi convince troppo sai ? E comunque non sarebbe applicabile a tutti i mostri affrontati.

- La assassin stance è carina ma necessita un initiator level 3 quindi si potrebbe prendere ficcando il livello da swordsage al 7 giusto ?

- Craven si applica ad ogni attacco ? O solo quando si può fare furtivo o schermaglia ?

- Il Derviscio su che manuale è per piacere mi daresti il nome ?

- Il Barbaro del totem del leone quello del complite champion o di UA ?

Io invece ti chiedo una mano nella build perchè sto impazzendo :c a te incarto direttamente un'idrocisterba di birra !

3 livelli da rodomonte e 2 da swordsage

da bloodclaw puoi prenderne anche 2 però il terzo livello ti da +1 al txc +1 manovra ecc ecc quindi penso ne farei 3

campione di corellon sta su races of the wild

per prendere l assasin stance ci vogliono 2 livelli da swordsage perchè la stance che prendi al primo livello da swordsage deve essere per forza di 1° (è l unica eccezzione all IL)

craven ovviamente solo quando fai furtivi

il barbaro che fa tutti gli attacchi in carica mi pare sia quello del CC

derviscio mi pare sia perfetto combattente

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Allora calma che ormai sto affogando eni amnuali e davvero non ci sto più capendo niente.

Usa i siti di elenchi, sono comodissimi.

Chet Erez, d20 srd e realmshepls sono le fonti di cui hai bisogno.

- 3 Livelli da Rodomonte al Posto che uno da swordsage solo per aggiungere Int ai danni ?

Il primo ti regala comunque Arma Accurata, a questo punto vale probabilmente la pena farne altri 2 per ottenere un potenziale +x al danno. La scelta è personale.

- Quanti livelli di Bloodclaw Master ? Forse 2 sono buoni ma preferisco sentire la tua.

Anche zero. FOR non ti serve quasi a niente, il malus a colpire lo abbassi solo di 1 visto che perdi 1 BaB, gli artigli non li userai mai, non si capisce a cosa serva in una build Finesse. Meglio aggiungere più livelli di altre cose. Ad esempio i 2 livelli da Rodomonte di cui sopra sono numericamente superiori a livello di danno ottenuto.

- Campione di Corellon di che manuale è potresti per piacere darmi la pagina ?

Usa questa lista:

http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_prestige_classes

Quindi Races of the Wild. La pagina non la ricordo.

- Knowledge Devotion onestamente non mi convince troppo sai ? E comunque non sarebbe applicabile a tutti i mostri affrontati.

Considera anche lo skill trick Collector of Stories e magari qualche oggetto per uamentare le prove di conoscenze? A me +5 a TpC e danno sembra un buon investimento.

Perché dici che non si applica a tutti i mostri?

- La assassin stance è carina ma necessita un initiator level 3 quindi si potrebbe prendere ficcando il livello da swordsage al 7 giusto ?

Ti servono almeno 2 livelli da SwS per la Assassin Stance visto che la prima stance che ottieni è sempre per forza di primo livello.

- Craven si applica ad ogni attacco ? O solo quando si può fare furtivo o schermaglia ?

Solo furtivo, come la Assassin Stance. Il fatto è che il bonus al danno è molto grosso e a te serve comunque una stance Shadow Hand quindi hai già il furtivo, è diciamo sinergico ma non essenziale.

- Il Derviscio su che manuale è per piacere mi daresti il nome ?

Perfetto combattente

- Il Barbaro del totem del leone quello del complite champion o di UA ?

Quello del complete champion ovviamente. Il motivo di volere Pounce è unicamente quello di ottenere più mobilità, il PG non usa comunque Attacco Poderoso

Io invece ti chiedo una mano nella build perchè sto impazzendo :c a te incarto direttamente un'idrocisterba di birra !

Eh, bella domanda... E' complicato, prima di tutto bisogna vedere se al giocatore va bene come concept, a quel punto si può iniziare a costruire qualcosa.

Voi usate le penalità ai PX? Questo potrebbe complicare un po' le cose (non le rende impossibili, comunque)

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<.< al giocatore ho appena diplomaticamente detto che "o ti va bene questo o te lo fai da solo e io proseguo con la campagna perchè siam fermi da un mese a causa tua" :c easy way !

Quindi in linea del tutto teorica a lui dovrebbe andare bene.

La penalità ai PX non saprei onestamente gli altri hanno rispettato la regola che gli evitava di prenderla.

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A quanto pare il Campione di Corellon non permette di applicare Elegant Strike ai Kukri.

Lightning Mace ha ancora senso ma diventa meno performante, oppure dobbiamo abbassare il danno base eliminando il Campione di Corellon.

Non so se esista un modo per allargare il critico di una Spada Corta, forse materiali particolari?

Altrimenti se il PG è interessato solo a sfruttare il Lightning Mace per afre più attacchi possibili si può provare col più classico Discepolo di Dispater (malvagio) modificando radicalmente la build.

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Se vuole fare l'elfa direi che Swordsage o Warblade 10/Eternal Blade 10 siano la scelta migliore senza troppi fronzoli....

Des e Int primarie con armi leggere (Warblade migliore quindi) arma accurata, knowledge devotion, tutte le manovre di Iron Heart e Diamond Mind (così risolve i problemi dei save or die) ed è una macchina...

volendo martial stance con cui credo possa prendere Assassin Stance (ma mi viene il dubbio) e Shadow Blade e Craven...

unica modifica volendo un livello da barbaro e uno da guerriero o 2 da guerriero per i talenti (3 da rodomonte mi sembra una perdita troppo grave)....ma il ritardo nell'acquisizione delle manovre è più pesante di quello che si crede visto che non stiamo parlando di PG che partono dal 20 ma che devono arrivarci....

quindi a livello 9 avere o meno le manovre di 5 (tra cui quella che permette di ritirare un TS per es) fa la differenza....

Se invece si vuole fare qualcosa di diverso lo si potrebbe focalizzare sul saltare: Balzo in Battaglia e attacco completo come azione swift con la manovra Sudden Leap e sufficenti gradi in saltare....

In questo caso il livello da barbaro e quello da guerriero mi sembrano un ottimo investimento per avere Assaltare e il talento bonus.

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Ho trovato la soluzione al problema del Lightning Mace + Champion of Corellon:

Il privilegio del CoC si applica a scimitarre e elven thinblade, che possiamo usare comodamente

Allora io ci provo. E' un bel casino ma vedrò cosa riesco a combinare.

Gli obiettivi sono:

-Destrezza ai danni più volte possibile più presto possibile (prioritario, per avere al più presto un ruolo nel gruppo)

-Combo Lightning Mace + armi Aptitude (tengo fuori roundabout kick altrimenti dopo diventa una combo per attacchi infiniti)

-Sviluppo ulteriore verso una maggior versatilità, più avanti con i livelli (importante per differenziare il proprio ruolo)

Elfa

Caratteristiche iniziali con modificatori razziali applicati:

FOR 10

DES 18

COS 12

INT 14

SAG 14

CAR 10

Possibile modifica razziale: Elfa Grigia, ha un +2 a INT

Possibile aggiunta di Archetipo: Creatura Alata (consigliato, è molto buono) da specie selvagge, MdL +2 conferisce volo, +4 DES e +2 SAG

Oppure Mezzo Elementale dell'Aria o Half Fey (trovi tutto su chet erez)

Progressione e talenti:

2 difetti (mano tremula, disattento)

1-Barbaro 1 Lion Totem + Ferocity (Combattere con 2 armi, maestria, schivare) o Expeditious Dodge

2-Rodomonte 1 (Arma Accurata)

3-Swordsage 1 (Shadow Blade) Discipline Focus "desert wind" = arma focalizzata gratis scimitarra e mazza leggera (accediamo a derviscio e lightning mace) nota: finché non può permettersi armi aptitude dovrà combattere con 2 spade corte

4-Guerriero 1 (competenza armi esotiche, Elven Thinblade) <- necessario per accedere al champion of corellon

5-Guerriero 2 (mobilità)

6-Derviscio 1 (combattere in sella) <- necessario per accedere al champion of corellon

7-Rodomonte 2

8-Campione di Corellon 1

9-Campione di Corellon 2 (Combat Reflexes) otteniamo destrezza x2 ai danni [da questo momento combattiamo con una eleven lightblade nella mano primaria e una scimitarra nella secondaria, considerata leggera grazie al privilegio di classe del Derviscio]

10-Barbaro 2

11-Warblade 1

12-Swordsage 2 (Lightning Mace), prendiamo assassin's stance

13-Warblade 2

14-Rodomonte 3 aggiungiamo anche INT al danno, prendiamo uno skill trick qualsiasi

15-Derviscio 2 (Knowledge Devotion) movimento veloce prediamo lo Skill Trick Collector of Stories

16-Battle Trickster 1

17-Battle Trickster 2 (Critico Migliorato scimitarra)

18-Derviscio 3 (Craven)

19-Swordsage 3

20-Warblade 3

NB: le manovre che userai più spesso (specialmente tiger claw e diamond mind) prendile col Warblade, sono più facili da ricaricare.

Quelle che usi meno ma sono comunque utili (counter charge, ad esempio) o quelle esclusive (Distracting Ember) le prendi con lo Swordsage

Eventuale continuazione epica:

Eternal Blade 10

Oggetti necessari:

-Guanti "gloves of the balanced hand" (magic item compendium) che ci fornisce combattere con 2 armi migliorato. Superiore non riesco a farcelo entrare (ma rinunciare a un singolo attacco a -15 è così grave?)

-Cintura dell'Eccellenza +6 (manuale delle miniature)

-Elven Thinblade e Scimitarra "aptitude" e , possibilmente con Arma Magica Superiore permanente e le proprietà Impact e Eager (magic item compendium)

-Tomo della Destrezza +5 (anche i punti dell'aumento di livello vanno tutti su Destrezza)

-Bracciali dell'Armatura (non indossa armature)

-Anello di protezione, mantello resistenza, stivali velocità, amuleto armatura naturale

-Oggetti fatti in casa per migliorare le prove di conoscenze (un oggetto +5 che non occupa slot costa 5000)

-Cristalli per il furtivo su nemici immuni (magic item compendium)

Risultato finale: BaB 19, 3x DES + INT al danno, 6-9 attacchi (+1 velocità +2 dancing mongoose) minaccia 15-20 +INt alla conferma e lightning mace, possibilità di muoversi mentre si attacca, accesso a manovre di utilità (specialmente boost e counter) Attacco Furtivo 2d6 +20, DES + SAG alla CA

Danno a colpo: 36 DES + 5 INT + 5 Impact + 5 arma magica + 2-5 knowledge devotion + 1d8 o 1d6 dado (TOT: da 54 a 64)

situazionali: + 2 eager + 6 Ferocity + 1 danza (da 63 a 73)

Furtivo: 2d6+20 (per quando non si può usare la danza) può creare fiancheggiamento con un'azione swift (distracting ember)

Contro nemici non immuni al fuoco possiamo aggiungere 1d6+11 danni da fuoco (manovra burning blade)

*Possibili modifiche*

Rimozione del Barbaro, aggiunta di 2 livelli da Guerriero per recuperare un talento.

Rimozione di Craven, recuperiamo un talento, viene meno la necessità di posizionare così tardi Swordsage 2 (non ci serve assassin's stance)

Focalizzazione sul furtivo, aggiungiamo 3 livelli da Ladro al posto di Barbaro2/1Swordsage, ottenuti i 4D6 ci qualifichiamo per Colpo Barcollante, prendiamo un'arma Blurstrike e facciamo perdere turni a qualsiasi cosa

Rimozione del Barbaro e di due livelli da Derviscio, otteniamo 4 livelli liberi per l'Eternal Blade che ci darebbe un +4 a due conoscenze

Rimozione Barbaro, Inserimento Monaco 1 variante Overwhelming Attack (arcani rivelati) per accedere anche a Roundabout Kick, rendendo la build una combo per attacchi infiniti (sconsigliato per motivi di praticità)

Rimozione Barbaro, Inserimento Monaco 1 variante Passive Way (arcani rivelati) per ottenere subito Combat Reflexes, abbassamento altre classi base a massimo 2 lvl ciascuna per evitare penalità ai PX, rodomonte scende a 1, anticipazione del Battle Trickster, si libera un sacco di spazio per inserire livelli da Eternal Blade

Rimozione di qualsiasi classe a BaB non pieno, rinuncia a Rodomonte 3 (diventa 1) abbassamento delle classi base a 2 lvl ciascuna, anticipazione delle CdP quando possibile, così facendo si riesce a intraprendere l'Eternal Blade al livello 11 e finirlo entro il 20 (richiede BaB 10) ma Shadow Blade ora richiede altri 2 talenti e così facendo non riusciamo a fare tutto

Ecco qua, vedi tu, più di così non posso

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Detto che hai fatto un ottimo lavoro secondo me si rimane sempre sotto alle potenzialità di un martial adept puro o con cdp....

avere al 19 le manovre di 6 livello beh non è come avere quelle di 9 al 17....e inoltre con un WB10/ Eternal Blade 10 avresti al livello 20 3 attacchi completi (e non mi ricordo con quale trick mi pare Belt of Battle) anche 4...

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Bisogna vedere quanti talenti riesci a farci entrare. Considera che se vuoi fare Eternal Blade 10 devi eliminare lo Swordsage (ha BaB medio). Senza Swordsage devi spendere 3 talenti per Shadow Blade, inoltre non ottieni il talento bonus arma focalizzata mazza leggera, che è necessario per Mazza Fulminea.

Una perdita complessiva di 3 talenti in più abbiamo difficoltà ad accedere al Champion of Corellon proprio a causa della mancanza di talenti, e quindi rinunciamo ancora a DES al danno, che in questa build significa, anche usando le swords of graceful strikes, 24-28 danni a colpo (28-32 con l'archetipo creatura alata) che secondo me non sono pochi.

Poi il PG deve essere Elfo quindi non puoi multiclassare senza tenere le classi vicine e se non multiclassi non hai abbastanza talenti da fare lightning mace con 2 armi finesse mentre se multiclassi rischi di perdere accesso alle manovre migliori...

Battle Jump è un ulteriore talento, considera che il PG è un 2 weapon finesse (come da richiesta) con un Warblade Puro la vedo durissima farci stare tutto, anche eliminando tutto il possibile...

Sicuramente si può fare parecchio rinunciando a qualcosa ma al momento non mi va di rimettermici.

Il massimo che mi sento di consigliare è:

-a rigor di logica non c'è nessun motivo per cui una cintura dell'eccellenza non possa essere una veste dell'eccellenza.

-La Belt of Battle si può comprare comunque

-Battle Jump lo possiamo prendere comunque e sfruttare la manovra Tiger Claw "sudden leap" per attivarlo... possiamo fare spazio in uno dei settordicimila modi che ho consigliato nelle "varianti" (via knowledge devotion o craven, o quello che ti pare)

Direi che quindi ci siamo, anzi probabilmente questa versione alla fine della fiera fa più danni specialmente quando danza e passa allegramente da un avversario all'altro

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Ok allora ci ho pensato e mi sono reso conto che il Derviscio con la Creatura Alata e il talento Battle Jump può essere la base per una porcata improponibile - ecco come funziona la combo: Il derviscio può muoversi tra un attacco e l'altro. Non c'è scritto da nessuna parte che deve muoversi toccando il suolo - significa che può muoversi verso l'alto.

Battle Jump dice che è sufficiente "cadere" da 3 metri per attivarlo. Il talento parla dell'incantesimo Volare e del volo, ma il nostro Derviscio lo attiverà "smettendo di volare" appena sarà salito fino a 3 metri sopra il suo avversario. Infatti smettendo di volare il Derviscio cade e non sta più volando, quindi Battle Jump diventa valido.

"smettere di volare" non è un'azione.

"ricominciare a volare" non è un'azione e fa parte del normale movimento per una creatura alata.

Il Derviscio Volante può quindi volare 1,5 metri sopra il suo avversario.

Quando il Derviscio effettua un attacco completo, se sta danzando, "può muoversi fino alla sua velocità".

Ogni volta che il Derviscio finisce un attacco completo, gli basterà volare sopra l'avversario con gli ultimi metri di movimento rimasti, in diagonale (altrimenti cadrebbe nella casella che ha appena lasciato).

Cadendo, attiverà una carica, otterrà quindi un nuovo attacco completo grazie a Pounce.

Siccome sta danzando, può muoversi alla sua velocità.

Ripetere all'infinito. :sorry:

A seconda delle interpretazioni, il Derviscio potrebbe non ottenere nuovamente il suo movimento - però ottiene sicuramente una carica e quindi un attacco completo aggiuntivo che, se può ancora muoversi, verrà sfruttata appieno

EDIT:

Ecco quindi Thervin Minipimer, l'elfa rotante

Elfo, Creatura Alata

Caratteristiche iniziali (modificatori applicati) point buy 32

FOR 8

DES 24

COS 12

INT 10

SAG 16

CAR 10

2 difetti: mano tremula, disattento

Progressione:

1-Barbaro 1 con le varianti Ferocity + Lion Totem (combattere con 2 armi, schivare, competenza armi esotiche elven thinblade)

2-rodomonte 1 (arma accurata)

3-Swordsage 1 (shadow blade) <-otteniamo anche discipline focus Desert Wind

4-Chaos Monk 1 con le varianti: Passive Way (arcani rivelati) e Decisive Strike (PHB II) talenti (colpo senz'armi migliorato, combat expertise)

5-Guerriero 1 (schivare)

6-Guerriero 2 (mobilità, combattere in sella)

7-Derviscio 1

8-Derviscio 2

9-Derviscio 3 (Battle Jump)

10-Champion of Corellon 1

11-Champion of Corellon 2

12-Battle Trickster 1 (Combat Reflexes)

13-Battle Trickster 2 (Lightning Mace)

14-Derviscio 4

15-Derviscio 5 (Colpo Karmico)

16-Derviscio 6

17-Derviscio 7

18-Derviscio 8 (Heroic Surge)

19-Derviscio 9

20-Derviscio 10

Velocità in Volo:

[ 9 (base) + 9 (derviscio) +3 (Monaco) +6 (creatura alata) ] x2 (velocità) = 54 metri

Armi ovviamente sempre Swords of Graceful Strikes.

DES finale = 40 (+15) ovvero +45 a ogni colpo, +5 arma magica, +5 Impact +5 derviscio = 60 danni statici

Raddoppiati tramite Decisive Strike = 120 danni statici a colpo (180 in caso di critico)

Raddoppiati in carica grazie a Valorous = 180 danni statici a colpo (240 in caso di critico)

Come funziona l'attacco completo di questo "essere":

1-Utilizza il Decisive Strike del Monaco facendo un singolo attacco (un calcio? una testata?) a danni raddoppiati. Ora, in questo turno, tutti gli attacchi faranno doppio danno

2-Attiva la danza come azione gratuita

3-Utilizza Sudden Leap come azione swift

4-Cade in testa all'avversario, inizia una carica (attacco completo) volante in cui rotea attorno all'avversario muovendosi di 1,5 metri tra un colpo e l'altro. Lightning Mace garantisce attacchi extra. Può usare Karmic Strike per fare ancora più attacchi extra. Nota: Infligge danni triplicati con ogni attacco (quadruplicati se critico) Una volta al giorno può raddoppiare gli attacchi.

5-Dopo aver finito di roteare, dovrebbe usare qualche metro di movimento per volare in alto (una casella in diagonale però) e poi dichiarare che smette di volare

6-Cadendo nuovamente attiva di nuovo Battle Jump. Dovrebbe ancora avere molto movimento rimanente e può continuare a ripetere il giochetto finché ha metri di movimento rimanenti

7-Quando i 54 metri di movimento sono terminati, il PG deve smettere di attaccare.

8-Il personaggio disattiva la danza (se lo desidera) e utilizza Heroic Surge per muoversi (senza spendere azioni) nuovamente 3 metri sopra un avversario

9-Ennesima carica, stavolta senza le restrizioni della danza, ma comunque sempre a danni triplicati

10-Eventuali attacchi di opportunità fuori dal proprio turno infliggono danni raddoppiati

Questa schifezza può essere fatta fino a 5 volte al giorno. In ogni caso, Thervin Minipimer ha altri assi nella manica:

-Sudden Leap può essere usato garantito una volta a combattimento senza limiti i giornalieri

-Attacco Rapido ci consente di attaccare qualcuno, muoverci, poi cadere e caricare (magari qualcun altro)

-Può comprare una (o più) Belt of Battle per ottenere 3 volte al giorno un'azione di movimento aggiuntiva per andare (indivina dove?) 3 metri sopra l'avversario, e poi cadere. Dopo avere usato Decisive Strike, naturalmente.

Avrà bisogno di:

-2 scimitarre aptitude affilate "of graceful strikes" valorous (se possibile anche impact e arma magica superiore permanente)

-gloves of the balanced hand

-oggetto bonus destrezza

-tomo +5 destrezza

-Oggetto bonus Saltare

-Stivali della Velocità (almeno 2 paia) oppure qualcuno in grado di lanciarla

-Belt of Battle (almeno una)

-...un Lucano?

Adesso voglio la mia birra :)

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"smettere di volare" non è un'azione.

"ricominciare a volare" non è un'azione e fa parte del normale movimento per una creatura alata

Tanto per info sul RC non c è scritto nulla a riguardo dove le trovo queste regole?

Nel qual caso non sarebbero da interpretare come azioni gratuite? Quindi limitate dal DM?

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Dark io ti ringrazio immensamente per le due build che mi hai dato. Il mio giocatore sembra soddisfatto e io devo dire che lo sono molto. Da quel che mi pare di capire tu non apprezazi troppo il nostro modo di giocare con l'ottimizzazione tirata un po' ai limiti ma sei davvero bravo nel creare build. Dammi l'indirizzo e ti spedisco la birra =P

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Un'ultima cosa, ho sbagliato a scrivere l'incantamento dell'arma che dovrebbe essere Collision, non Impact.

Inoltre ho sentito parlare di un incantesimo (spell compendium) chiamato Rhyno's Rush di primo livello, quindi facile da rendere permanente, che raddoppia i danni in carica (che diventano così 240/300 in caso di critico)

Aggiungo per completezza che la build trarrebbe maggior beneficio da un inizio "Ranger 2" e dalla rimozione del Battle Trickster in quanto avrebbe una partenza con più PA rispetto a quella col Barbaro, ottiene il talento Track (non si sa mai) e la possibilità di scegliere un nemico prescelto (tanto per...)

Concludo segnalando la variante del Guerriero Exoticist dal Dragon 310 per risparmiare un talento - Competenza nelle armi esotiche. Rinunciamo alla competenza nelle armi da guerra ma non ci serve visto che l'abbiamo già ottenuta da altre classi (quindi possiamo ancora usare le scimitarre). Il talento risparmiato può essere speso per prendere Elusive Target - consiglio vivamente di farlo - dal Perfetto Combattente. Non aumenta i danni ma allunga la vita del PG, specialmente se deve affrontare Berserker e altri big stupid fighters a 2 mani - oppure "Robilar's Gambit" per fare ben 2 attacchi di opportunità quando si viene attaccati (1 se ci mancano)

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