Pubblicato 9 Luglio 201114 anni comment_619206 Volevo creare un coboldo ispirato al mito dei samurai e riportarlo su D&D. Volevo realizzarlo Dragonwrought e che abbia come classe di prestigio lo Iajutsu Master, mi serviva il vostro aiuto per poter costruire al meglio un samurai coboldo. I manuali penso tutti a disposizione della 3.5 (so che Oriental Adventures è 3.0, però magari proponendolo a qualche master l'idea può piacere). Non è necessario strettamente che sia di classe samurai, per me può essere anche monaco o guerriero o kensai o paladino, è indifferente. Chiedo a voi come può essere creato e sviluppato.
10 Luglio 201114 anni comment_619428 Userà 2 armi o una katana a due mani? (o un altro tipo di armi?)
10 Luglio 201114 anni comment_619458 Beh, io dico a questo punto prova a partire dal guerriero, o dal guerriero/paladino. Sarebbe un buon inizio.
10 Luglio 201114 anni Autore comment_619521 Si, diciamo l'alternativa valida l'ho trovata in questo link. Naturalmente solo a conferma del master l'utilizzo di questa classe. Magari qualcosa del Tome of Battle adatto all'occasione, ma non tutti i master lo danno a disposizione. @MizarNX E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi). Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia. @AndroEnervation Paladino "forse" no, magari una sua variante. Il Guerriero è l'esempio base, mentre la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate?
11 Luglio 201114 anni comment_619524 E' indifferente, l'ideale è a due armi per onorare il Daisho del samurai (quindi Katana e Wakizashi) Sappi che praticamente nessun samrai combatteva a due armi, la wakizashi era principalmente cerimoniale, utilizzata più nel seppuku che in guerra. Se vuoi fare un samurai "tradizionale" il mio consiglio è di andare in giro con solo la bastarda. Però essendo un coboldo questo rende impossibile l'impugnatara della katana se non con dei malus, o altrimenti dovrei aumentare la mia taglia Puoi utilizzare una bastarda di taglia piccola. Dei danni base dell'arma te ne frega fino a mezzogiorno, i danni veri li vai a fare con la forza. In tal senso, un livello da maestro delle armi esotiche è praticamente obbligatorio. EDIT. la scelta alternativa di interpretare un samurai è quello di usare la classe del Ninja. Voi che ne pensate? Che il ninja, col samurai, non c'azzecca per niente.
11 Luglio 201114 anni comment_619533 Consiglio i livelli di sostituzione razziali del Coboldo da Guerriero(principalmente per il bonus a FOR) Per il resto, un Warblade fa un ottimo Samurai.
Crea un account o accedi per commentare