Vai al contenuto

Archivista Epico


Messaggio consigliato

Ciao a tutti.

So che c'è la guida, e l'ho letta, ma volevo comunqu la vostra opinione.

A breve inizieremo una one-shot epica, al livello 25, e vorrei fare un figurone con l'archivista, classe che nessuno nel gruppo ha mai giocato.

Ovviamente non full archivist, mi fermo all'11.

La progressione che avevo in mente era qualcosa che sfruttava un paio di dip per sfruttare la Divine Metasgrav, una build focalizzata sul casting dunque.

Archivist 11 (Dread Secret rulezzzzzzz)

Divine Oracle 1 (Non avendo i manuali vado a memoria: ricordo che forniva una specie di Evasion, molto bella, oltre un dominio, giusto?)

Esorcista Sacro X (Scacciare Non Morti e altre utili capabilities)

Divine Inquisitor X (Dominio dell'Inquisizione sono più 4 ai dispel check)

Poi come avanzo? Contemplativo per beccare corpo senza tempo?

Sui talenti, volendo focalizzarmi sullo spellcasting e sul debuff tramite conoscenze:

Able Learner

Knowledge Devotion (voglio comunque poter dire la mia in combat se fosse il caso)

Insightful Reflexes

Devo ancora sapere che varianti usare, ma i manuali disponibili sono potenzialmente tutti con una buona contrattazione.

Particolari strategie? Suggerimente? Io tenderei ad essere un God/Summoner, ma se avete idee migliori, sotto coi suggerimenti.

Grazie dell'aiuto!

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 8
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Archivist 11 (Dread Secret rulezzzzzzz)

Divine Oracle 1 (Non avendo i manuali vado a memoria: ricordo che forniva una specie di Evasion, molto bella, oltre un dominio, giusto?)

Esorcista Sacro X (Scacciare Non Morti e altre utili capabilities)

Divine Inquisitor X (Dominio dell'Inquisizione sono più 4 ai dispel check)

Poi come avanzo? Contemplativo per beccare corpo senza tempo?

Sui talenti, volendo focalizzarmi sullo spellcasting e sul debuff tramite conoscenze:

Able Learner

Knowledge Devotion (voglio comunque poter dire la mia in combat se fosse il caso)

Insightful Reflexes

Devo ancora sapere che varianti usare, ma i manuali disponibili sono potenzialmente tutti con una buona contrattazione.

Particolari strategie? Suggerimente? Io tenderei ad essere un God/Summoner, ma se avete idee migliori, sotto coi suggerimenti.

Grazie dell'aiuto!

L' oracolo divino richiede abilità focalizzata (conoscenze religioni).

L esorcista sacro direi che un livello è più che sufficiente.

Anche il divine inquisitor ma devi incentrare il pg sul dissolvere se no non è che serva poi a molto. Nel senso che se prendi divine defiance ok se no lo eviterei.

Se vuoi fare il summoner ovviamente il malkonvoker è sempre cosa buona e giusta anche se ti puoi fermare al 5° se vuoi soltanto le abilità sugli evoca mostri.

Di talenti devi prendere sicuramente quelli per fare la knoledge devotion alle creature non in elenco sono 2 ma vanno presi. Se vuoi usare la metamagia devi prendere talenti di metamagia per forza di cose. Insightful reflexes è un prerequisito di qualcosa?

Dovresti scegliere se alzare int o saggezza, se devi fare un god penso che sia meglio la seconda tanto con difficoltà gli incantesimi che possiedi concederanno ts.

Link al commento
Condividi su altri siti

Eroi dell orrore: Archivista draconico e della natura (questo dipende molto dalla campagna mentre il primo va preso a prescindere) tanto comunque se vuole basarlo molto sulla metamagia sicuramente dovrà prendere un paio di scacciare extra.

Come cdp molto carina c è il sovereign speaker però è di eberron

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Allora voi dite d'obbligo i talenti di estensione per le capacità di classe... Trivial Knowledge cosa fa?

A questo punto se per fare god devo disporre di Sag alta preferisco di no: meno MAD possibile. Focalizzarsi su Int dunque, per le sole CD e dunque il Dispel e casting destinato all'offesa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti. Allora voi dite d'obbligo i talenti di estensione per le capacità di classe... Trivial Knowledge cosa fa?

A questo punto se per fare god devo disporre di Sag alta preferisco di no: meno MAD possibile. Focalizzarsi su Int dunque, per le sole CD e dunque il Dispel e casting destinato all'offesa...

Fatti una lista "generica" di incantesimi che vorresti poter lanciare perchè se non ce ne sono molti (come credo) che permettono ts non so nemmeno se ne vale la pena oppure prendi il talento e risolvi il problema master permettendo

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...