Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_618786

Ciao a tutti..

Uno dei PG nella mia campagna si è fatto Druido6 Ammaestratore4. In più ha preso il talento Legame Naturale.

Il mio dubbio è questo.. Il Perfetto avventuriero dice cose che sono un po' contraddittorie.. All'inizio dice che io posso prendere un compagno animale considerandomi con un druido di livello pari al livello ammaestratore +3 (di conseguenza 7)

Poi però dice che se ho anche altri livelli da druido questi si sommano a quelli dell'ammaestratore. Quindi io potrei benissimo selezionare un compagno animale di livello 13 (6+4+3)..

Facendo l'esempio che io prendo come compagno animale un Orso Crudele (13° livello -12 livelli), hai fini di vedere il miglioramento lo devo considerare non come un Orso Crudele di livello 1 ma come un Orso crudele di livello 4 (avendo legame naturale) giusto?

Ora, ammesso che sia tutto giusto il problema si pone sul secondo compagno animale. Il manuale qui dice che devo prendere un compagno considerandomi come druido di livello 1 e ai fini di vedere il miglioramento devo fare il livello dell'ammaestratore -3.. La domanda ora è: ma per il secondo compagno animale, i 6 livelli da druido influenzano o no? nel senso.. io devo per forza considerarmi druido di 1° oppure, essendolo, posso considerarmi druido di 6°

  • Risposte 6
  • Visualizzazioni 2,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

comment_618828

Allooora:

In quella build il Druido/ammaestratore conta come un Druido di livello 13 per il compagno animale, questo significa che se volesse prendere un Orso Crudele, questo avrebbe i bonus come se il Druido fosse di livello 1.

Grazie al talento invece prende i bonus come se il druido fosse di livello 4 (2 DV, 2 NA e +1 For e Des), e fin qui mi sembra che ci fossimo già.

Al 4° livello, l'ammaestratore ottiente un nuovo compagno animale.

Il manuale dice

Treat the beastmaster as a druid whose level is

equal to the beastmaster’s class level – 3 for the purpose

of improving the animal companion’s statistics (or of

selecting an alternative companion at higher levels).

E alla fine aggiunge

Other class levels in classes that offer an animal companion

don’t stack for the purpose of determining the

power of a beastmaster’s additional animal companions,

nor do they allow her to choose additional animal companions

from the alternative lists.

Quindi prende un nuovo compagno animale come se fosse un druido di livello pari a: Livelli da Ammaestratore - 3 (e stavolta non si somma a precedenti livelli da druido o Ranger per aumentare)

Quel personaggio avrà un compagno animale che prende i bonus di un druido al 13 (virtualmente al 16), e un compagno addizionale che li riceve come se fosse un druido di livello 1.

  • Autore
comment_619099

quindi il secondo compagno animale non sarebbe tutto questo gran che.. okok :) adesso è tutto più chiaro.. Non male questo Druido Ammaestratore XD

  • Autore
comment_619314

domanda.. ma può n personaggio prendere due volte il talento legame naturale per dare un +3 a un secondo compagno animale?

comment_619316

domanda.. ma può n personaggio prendere due volte il talento legame naturale per dare un +3 a un secondo compagno animale?

I talenti che possono essere selezionati più volte hanno la specifica "Speciale: questo talento può essere selezionato più volte e i suoi effetti si cumulano/non si cumulano".

Natural Bond non ha questa specifica, quindi può essere preso solo una volta.

  • Autore
comment_619420

La domanda corretta sarebbe... Natural Bond concede +3 ad un solo compagno animale? ;)

Purtroppo si.. si applica solo a uno dei compagni animali.. va beh :)

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.