Vai al contenuto

Incantesimi da diverse classi


Cronos89

Messaggio consigliato

Come da titolo non mi è chiaro come si sommano gli incantesimi da diverse classi.

Se prendo due livelli da due classi che mi danno liste di incantesimi diverse devo conteggiare gli incantesimi lanciati in base alla lista?

Esempio, prendo un livello da chierico e uno da mago.

Ho due incantesimi di primo livello(uno da mago e uno da chierico) posso preparare un solo incantesimo divino e uno arcano, giusto?

Nel caso invece avessi due classi che lanciano entrambe incantesimi divini/arcani ma che sono prese da diverse liste?(esempio Chierico e Paladino o chierico e Druido) Come mi devo comportare?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 2
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

Sempre e soltanto liste separate. Al 2° livello lancerai come un chierico di 1° e un mago di 1°.

Dovrai prendere gli incantesimi da liste diverse e conoscere quindi incantesimi diversi per entrambe le classi però il tuo "livello incantatore" sarà soltanto uno per ognuna delle due classi e non potrai raggiungere mai gli alti livelli di nessuna delle due nel caso tu le porti avanti allo stesso modo (di solito conviene specializzarsi).

Anche nel caso di classi "simili" vale lo stesso come per esempio stregone 1 / mago 1 lancerai incantesimi come un mago 1 e stregone 1 e così via.

Ovviamente le cdp non fanno testo a meno che non abbiano una lista a parte :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei un personaggio multiclasse (esempio mago1/chierico1) per quanto riguarda gli incantesimi (a meno che non sia scritto diversamente nella descrizione della classe o cdp) sei un personaggio con solo 1 livello in quella classe, ovvero lancerai incantesimi arcani come un mago di primo livello e incantesimi divini come un chierico di 1 livello.

Se avessi un personaggio chierico2/druido5 invece lanceresti incantesimi come un chierico di 2 e un druido di 5, perchè le liste di incantesimi sono diverse, non importa che siano incantatori divini entrambi, sono comunque due capacità differenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...