Ginsen Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 qualcuno di buona volontà e fantasia mi potrebbe creare le statistiche di una balista, un cannone e una catapulta...tenendo conto della ricarica del poiettile...
Crisc Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 Prima di tutto bisogna capire come vuoi inserirle nella campagna... Secondo me andrebbero trattate come delle trappole che richiedono almeno 2 persone per essere attivate. Che livello ti servono?
DB_Cooper Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 Ciao! Sempre pronto per le sperimentazioni! Ora, dipende molto dalla potenza, ma immaginiamo una roba di liv. 4-6. CANNONE Colpo standard --> Area burst 3 within 20, +9 vs REF; 3d6 +4 damage. The target is pushed 5 and knocked prone and it is deafened and dazed (save ends both). E' molto violenta: ho usato la colonna bassa del danno "Limited" liv 4-6 soltanto perché ho aggiunto effetti significativi di controllo. Alla fine un'arma così deve fare più o meno questa roba. E' un esempio, spero ti serva.
Ginsen Posted July 4, 2011 Author Report Posted July 4, 2011 tipo da utilizzare per un'arrembaggio in mare tra due navi oppure in un assedio...quindi si meglio considerarle come trappole azionate da 2 persone...livello direi intorno all'otto...mettendo magari vita e difese o qualche meccanismo per distruggerla a distanza o disattivarla...vedete voi ...cosa vi viene in mente
Ginsen Posted July 4, 2011 Author Report Posted July 4, 2011 carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco
DB_Cooper Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco Al tuo servizio. Disattivazione: Thievery CD 23, 3 turni. Difese: tutte a 10. Vita: dipende dal livello, metterei comunque NON meno di 40 pf, resist 5 tutto. Ricarica come STANDARD.
Aleph Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 una bella debolezza al fuoco? si parla di polvere da sparo no?
II ARROWS Posted July 4, 2011 Report Posted July 4, 2011 Ho recentemente letto un Dungeon che presentava armi simili a protezione di un castello... Quando arrivo sul fisso (ora sono sul cellulare) controllo.
Ginsen Posted July 5, 2011 Author Report Posted July 5, 2011 vulnerabilità 5 al fuoco(non viene applicata la resistenza)...bene è ora di pensare alla balista e alla catapulta
II ARROWS Posted July 5, 2011 Report Posted July 5, 2011 Dungeon #170 A pagina 95 potete vedere una mappa bella grossa con dei cerchi che indicano l'area di una balista e di un trabucco. Nelle pagine successive ci sono le caratteristiche di queste armi. Non so se è possibile, nel caso un moderatore può toglierle e lasciare solo il riferimento. Trabucco e ciurma, Livello 6 Artigliere, che più artiglieria di così non si può (PE 250) Umanoide naturale grande (sul serio? mah...) Iniziativa +8 Percezione +8 PF 50 CA 23; Tempra 24; Riflessi 17; Volontà 20 Velocità 0 :area:Lancio massi (standard; ricarica ) (attacco basilare) Area 1 entro 40 (distanza minima 10); +15 vs. CA; 4d6 danni. Il numero è 170, quindi prima delle modifiche ai danni dei mostri. Il danno quindi potreste correggerlo... direi di aggiungere un +7 ai danni (il medio di 2d6 extra). Ovviamente modificare i danni in base al livello che ti serve. La balista per qualche assurdo motivo non c'è... comunque, abbiamo il raggio: 100 piedi, e quindi 20 quadretti, senza distanza minima. Direi che sia per la balista che per il trabucco la distanza con penalità a colpire è ovviamente oltre quella specificata, cioè per il trabucco farei 40/80 (il trabucco più potete mai costruito ha scagliato pietre fino a 300 m, 200 quadretti). Ma il trabucco è molto più potente e grosso di una catapulta, io userei le stesse statistiche. Comunque ovviamente i 300 m erano per colpire delle mura, non delle persone. Direi che la balista può fare entro 20 quadretti 3d6 + 7 danni (1d6 extra secondo la tabella aggiornata dei danni), e con ricarica . Oltre a questo, direi sempre +15 VS CA. L'errata sui danni, se non lo sapevi, la trovi qui: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateDMG.pdf (in fondo)
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