Jump to content

Recommended Posts

Posted

qualcuno di buona volontà e fantasia mi potrebbe creare le statistiche di una balista, un cannone e una catapulta...tenendo conto della ricarica del poiettile...


  • Replies 10
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted

Prima di tutto bisogna capire come vuoi inserirle nella campagna...

Secondo me andrebbero trattate come delle trappole che richiedono almeno 2 persone per essere attivate.

Che livello ti servono?

Posted

Ciao! :)

Sempre pronto per le sperimentazioni! :)

Ora, dipende molto dalla potenza, ma immaginiamo una roba di liv. 4-6.

CANNONE

Colpo standard --> Area burst 3 within 20, +9 vs REF; 3d6 +4 damage. The target is pushed 5 and knocked prone and it is deafened and dazed (save ends both).

E' molto violenta: ho usato la colonna bassa del danno "Limited" liv 4-6 soltanto perché ho aggiunto effetti significativi di controllo. Alla fine un'arma così deve fare più o meno questa roba. :)

E' un esempio, spero ti serva. :)

Posted

tipo da utilizzare per un'arrembaggio in mare tra due navi oppure in un assedio...quindi si meglio considerarle come trappole azionate da 2 persone...livello direi intorno all'otto...mettendo magari vita e difese o qualche meccanismo per distruggerla a distanza o disattivarla...vedete voi ;)...cosa vi viene in mente :P

Posted

carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco

Posted

carina Cooper...ma è da rifinire...mettendo il modo per disattivarla, vita, difese, e quanti turni ci vogliono per ricaricarla e metterla di nuovo in condizione di far fuoco

Al tuo servizio. :)

Disattivazione: Thievery CD 23, 3 turni.

Difese: tutte a 10. Vita: dipende dal livello, metterei comunque NON meno di 40 pf, resist 5 tutto. Ricarica come STANDARD.

:)

Posted

Dungeon #170

A pagina 95 potete vedere una mappa bella grossa con dei cerchi che indicano l'area di una balista e di un trabucco.

Nelle pagine successive ci sono le caratteristiche di queste armi. Non so se è possibile, nel caso un moderatore può toglierle e lasciare solo il riferimento.

Trabucco e ciurma, Livello 6 Artigliere, che più artiglieria di così non si può :D (PE 250)

Umanoide naturale grande (sul serio? mah...)

Iniziativa +8

Percezione +8

PF 50

CA 23; Tempra 24; Riflessi 17; Volontà 20

Velocità 0

:area:Lancio massi (standard; ricarica :d6|5::d6|6:) (attacco basilare)

Area 1 entro 40 (distanza minima 10); +15 vs. CA;

4d6 danni.

Il numero è 170, quindi prima delle modifiche ai danni dei mostri. Il danno quindi potreste correggerlo... direi di aggiungere un +7 ai danni (il medio di 2d6 extra). Ovviamente modificare i danni in base al livello che ti serve.

La balista per qualche assurdo motivo non c'è... comunque, abbiamo il raggio: 100 piedi, e quindi 20 quadretti, senza distanza minima.

Direi che sia per la balista che per il trabucco la distanza con penalità a colpire è ovviamente oltre quella specificata, cioè per il trabucco farei 40/80 (il trabucco più potete mai costruito ha scagliato pietre fino a 300 m, 200 quadretti). Ma il trabucco è molto più potente e grosso di una catapulta, io userei le stesse statistiche. Comunque ovviamente i 300 m erano per colpire delle mura, non delle persone. ;)

Direi che la balista può fare entro 20 quadretti 3d6 + 7 danni (1d6 extra secondo la tabella aggiornata dei danni), e con ricarica :d6|4::d6|5::d6|6:.

Oltre a questo, direi sempre +15 VS CA.

L'errata sui danni, se non lo sapevi, la trovi qui: http://www.wizards.com/dnd/files/UpdateDMG.pdf (in fondo)

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...