Vai al contenuto

Incantesimi arcani degni di nota


Messaggio consigliato

Diciamocelo: sono spaesato, non sapevo dove mettere questo topic né quale TAG usare né tantomeno un titolo chiaro, avrei postato in "Cerco/Non Trovo/Esiste?" ma poi ho pensato che l'argomento può diventare veramente ampio e intasare un po' il topic

La domanda è abbastanza semplice: quali sono gli incantesimi (liste Mago/Stregone) veramente degni di nota?

La risposta capisco che sia piuttosto complessa allora specifichiamo cosa cerco un po' più in dettaglio: incantesimi per far danno e incantesimi che siano piuttosto versatili da avere un po' sempre a disposizione... insomma, sono un niubbio, ho 0 esperienza sull'argomento e poche occasioni di imparare da giocatori più esperti al di fuori del forum, datemi qualche indicazione per non sprecare preziose pagine di Libro degli Incantesimi per favore!

Specialmente mi riferisco a tutti quegli incantesimi che non si trovano sul manuale base, che mi richiederebbero veramente tanto tempo per essere cercati

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti


Provo ad aiutarti, qualche volta ho fatto il mago quindi qualche incantesimo dovrei conoscerlo!!:D

Vado in ordine di libro (sorvolo il manuale del giocatore), cercando di citare quelli che secondome mi sono stati più utili:

perfetto arcanista:

-i vari globi di 4° livello per fare qualche danno

-Forma del fantasma 8° livello

-evoca monolito elementare e sfera della distruzione assoluta, entrambi di 9° livello

Liber mortis:

-svuotamento di sangue e svuotamento di sangue di massa 7° e 8° livello

Complete mage:

-True casting 1° livello (potrebbe servire visto che dà +10 al LI per superare la RI dei motri)

-escalating enfeeblement 2°livello

-touch of years 4°livello

-prismtic aura 6°livello

Player's handbook 2:

-Seeking ray 2° livello

-Dragonshape 9° livello