Vai al contenuto

Razze di Pietra, Destino o Terre Selvagge?


d@lth

Messaggio consigliato

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Del destino,tratta di mezzelfi e mezzorchi che rispetto alle razze non esistono(o quasi) nei libri fantasy quindi se ne sa poco o niente e poi sono molto più interessanti come interpretazione dei loro genitori.

E poi c'è la cdp del camaleonte che da sola varrebbe l'acquisto dell'intero libro

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da che razze preferisci, perchè in tutti i manuali le razze vengono ampiamente approfondite, e in tutti e 3 i manuali mi piacciono i livelli di sostituzione razziale per ciascuna razza.

Metterei razze di pietra come primo perchè mi piacciono molto i nani e gli gnomi (e il goliath è l'unica delle 3 razze nuove che vengono introdotte nei manuali che mi piaccia), e ci sono cdp come guardiano del baratro o maestro delle arti d'ombra che sono molto belle.

Di razze delle terre selvagge mi piace solo gli halfling, ma c'è la cdp del gerofante arcano che è davvero una bomba.

Su razze del destino hanno dato un po' più di flavour al mezz'orco che è sempre stata la razza più bistrattata tra quelle del manuale base, ma a parte quello non c'è nulla che mi entusiasmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

A parte il flavour (a cui sono comunque interessato), volevo un pò sapere qualcosa anche a livello di ottimizzazione quale fosse il più interessante; ad esempio sono stati citati sia il chameleon che il gerofante arcano.

Ma a livello di talenti / incantesimi / cdp quali sono le migliori innovazioni che giustificherebbero l'acquisto di uno rispetto ad un'altro?

So in generale le razze che trattino quei manuali ma purtroppo la mia preferita è l'umano e non c'e una variante per il mago umano :( mi dovrei accontentare di quella sugli arcani rivelati.

Per razze di pietra c'era lo gnomo dei sussurri con tutti i talenti per il silenzio con il furtivo, il goliath, lo shadowcraft mage, il bravado (o come si chiama); tuttavia ero più interessato a qualcosa riguardante l'arcano che il picchiapicchia.

Gli altri li sto ancora leggendo ma l'unica cosa che ho trovato di utile nelle razze del destino è che l'illumian ti faccia prendere più velocemente una cdp con kraun o kraum migliorato :| ; trovavo in effetti anche abbastanza carino l'outcast champion, magari anche la variante del paladino mezzorco ma "mischiato" col paladino della tirannia (aura of despair>aura of awe)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, la mia razza preferita è l'umano ma non ho visto niente di innovativo nelle razze del destino per loro (non ritengo gli illumian umani). Alla fin fine quindi non ho una razza particolare preferita e come unico riferimento ho quello del maggior numero d'innovazioni per le classi / cdp / talenti

Link al commento
Condividi su altri siti

Se per innovazioni intendi il numero di cdp/talenti in razze di pietra ci sono 15 cdp e 69 talenti, in razze delle terre selvagge 8 cdp e 31 talenti, in razze del destino 7 cdp e 35 talenti. Come livelli di sostituzione rezziale invece sono grossomodo tutti e 3 i maunali uguali come numero.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma è impossibile tralasciare i gusti in una "recensione" del genere. Nessuno di questi manauli porta delle nuove meccaniche di gioco, quindi a meno di non parlare di ottimizzazione (a.k.a. quale talento/cdp è particolarmente powa in una determinata combo) la scelta si basa solo ed esclusivamente sui gusti personali :D

EDIT: se vuoi il mio parere prenderei o razze di pietra o races of the wild: il primo perchè contiene il guardiano del baratro (cdp interessantissima per build da combattente), lo gnomo dei sussurri (razza molto forte) e lo shadowcraft mage (altra cdp decisamente potente); il secondo perchè adoro i livelli di sostituzione razziale dell'halfling e le cdp gerofante arcano e campione di Corellon.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto è che qui li vendono tutti ancora a prezzo pieno ......

Quindi sto cercando di capire quale sia il più carino e ricco, che ne valga la pena

Cercali su internet. In italiano non hai una scelta vastissima, ma in inglese se ne trovano molti. In ogni caso spesso il prezzo su internet (spedizione inclusa) è inferiore a quella del negozio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

in ordine di sgravo:

1- razze di pietra per il Mago delle arti d'ombra

2- razze delle terre selvagge per il Gerofante arcano

3- razze del destino per il.... il......... il............... il....................... no, non c'è niente di veramente sgravo

Link al commento
Condividi su altri siti

non so cosa sia, so solo che è una razza

ma sinceramente non credo che una razza possa essere più potente di un'intera cdp, infatti ho messo davanti i manuali con le cdp belle

Teoricamente parlando (poi nessun master sano di mente lo concederebbe), un illumian può qualificarsi per teurgo mistico essendo solo mago1/chierico1 :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Cmq devi aspettare il terzo per prendere il talento improved sigil krau perchè al secondo hai l' accesso al sigillo krau però cmq sono d' accordo l' illumian è molto più power delle altre razze soprattutto se hai bisogno di un accesso rapido alle cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

Teoricamente parlando (poi nessun master sano di mente lo concederebbe), un illumian può qualificarsi per teurgo mistico essendo solo mago1/chierico1 :P

appunto, come dicevo io: il fatto che tu sfrutti una razza per avere accesso rapido a una cdp, vuol dire che la cdp è più forte/importante della razza stessa

Link al commento
Condividi su altri siti

appunto, come dicevo io: il fatto che tu sfrutti una razza per avere accesso rapido a una cdp, vuol dire che la cdp è più forte/importante della razza stessa

No, il fatto che una razza renda una cdp ancora più potente significa che la cdp è potente grazie alla razza e che senza non lo è per forza.

Nel caso specifico il teurgo mistico (o qualsiasi cdp a lista doppia) è inferiore ad un incatatore puro, ma se tramite quella razza si riesce a castare da 2 liste agli stessi livelli degli incantatori puri di chi è il merito, della cdp o della razza? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...