Vai al contenuto

incantesimo rivela locazioni


reutreth

Messaggio consigliato

Allora utilizzano scopri percorso per arrivare direttamente alla stanza (di cui conoscono l'ubicazione). E per l'incantesimo scopri il percorso che accorgimenti posso adottare per renderlo meno sgravo?
Beh, come detto da tamriel, forse hai esagerato con divinazione nel far sapere l'ubicazione, perché se loro non sanno la stanza esatta (da potersi definire come luogo), magari l'incantesimo non li portava così vicino.

Comunque non lo considero così sgravo.

Devi tener conto che:

1) la percezione è del chierico, quindi per sfruttarlo al meglio deve stare davanti al gruppo, ed opera in funzione del chierico (es. se è uno gnomo, potrebbe indicare un passaggio piccolo ed inadeguato per il resto del gruppo).

2) indica le cose durante il percorso da fare (quindi potrebbero dimenticarlo tornando indietro), in funzione della meta richiesta (non rivela trappole/porte segrete/altro presenti vicine al percorso ma non funzionali) e si attiva man mano che va avanti (non permettendo una visione iniziale di tutto l'eventuale complesso percorso da fare).

Leggendo poi l'incantesimo, mi sono venuti due dubbi:

a) "azioni fisiche da compiere" -> potrebbe richiedere quindi di fare salti, scalare e nuotare, vero?

B) in presenza di una porta sbarrata -> mi indica di abbatterla/scassinarla, o - essendo in funzione del chierico e quindi magari consapevole delle sue doti fisiche - prima di farmi arrivare alla porta chiusa, mi conduce a recuperare la chiave per aprirla? (io direi la prima ipotesi)

c) in presenza di uno spazio troppo esteso da saltare (es. ponte crollato), mi conduce comunque sul baratro (poiché se riesco a passarlo è la via più breve e diretta) o mi conduce ad un'altra eventuale strada più lunga?

d) in presenza di un percorso che si modifica mentre procedo (es. muro di pietra, crollo di pareti, ponti, ecc...), mi si cambia la percezione (ammettendo quindi la possibilità di ritornare momentaneamente sui propri passi) o gli input si basano sulle condizioni maturate al lancio dell'incantesimo?

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 29
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Sono tutti dubbi irrisolvibili che il master può usare per limitare l'incantesimo.

OT, tra locazione e località ci sono differenze, se il senso fosse località come regione, città foresta le preposizioni sarebbero "frome " e "to" non "in " e "out". La traduzione con luogo è calzante

Link al commento
Condividi su altri siti

a) Sì

B) Anche secondo me la prima ipotesi è quella valida

c) Se il ponte è crollato prima del lancio dell'incantesimo allora la strada che mostra sarà una più lunga, ma percorribile

d) Anche qua direi la prima ipotesi

EDIT: direi che l'unica abbastanza a discrezione del master è la quarta domanda, le altre 3 sono abbastanza chiare dalla descrizione dell'incantesimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono in accordo con la B e la C. Non mi spingerei troppo in lä, fino a dire dove si trovi la chiave e scegliendo vie alternative a seconda delle capacitä. In questi casi specifici come master restringerei l'incantesimo e farei trovare la porta chiusa sapendo che si apre con una chiave e il baratro sapendo che al di lä c e ciö che voglio (se e la via piu breve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Leggendo poi l'incantesimo, mi sono venuti due dubbi:

a) "azioni fisiche da compiere" -> potrebbe richiedere quindi di fare salti, scalare e nuotare, vero?

B) in presenza di una porta sbarrata -> mi indica di abbatterla/scassinarla, o - essendo in funzione del chierico e quindi magari consapevole delle sue doti fisiche - prima di farmi arrivare alla porta chiusa, mi conduce a recuperare la chiave per aprirla? (io direi la prima ipotesi)

c) in presenza di uno spazio troppo esteso da saltare (es. ponte crollato), mi conduce comunque sul baratro (poiché se riesco a passarlo è la via più breve e diretta) o mi conduce ad un'altra eventuale strada più lunga?

d) in presenza di un percorso che si modifica mentre procedo (es. muro di pietra, crollo di pareti, ponti, ecc...), mi si cambia la percezione (ammettendo quindi la possibilità di ritornare momentaneamente sui propri passi) o gli input si basano sulle condizioni maturate al lancio dell'incantesimo?

a) concordo, l'incantesimo suggerisce cosa fare e come farlo, ma non ti aiuta a farlo, esempio "sconfiggi il guardiano per proseguire" ma con il guardiano te la vedi da solo

B) questo dovrebbe deciderlo il master, se fossi io gli direi "ti serve la chiave per aprire la porte" e dove si trova solo nel caso sia li vicino

c) dice la più breve percorribile, il ponte non lo è quindi non credo lo prenderebbe in considerazione.

d)

The spell enables the subject to sense the correct direction that will eventually lead it to its destination, indicating at appropriate times the exact path to follow or physical actions to take.

quindi direi che gli da informazioni ogni momento finche dura l'effetto dell'incantesimo.

OT, tra locazione e località ci sono differenze, se il senso fosse località come regione, città foresta le preposizioni sarebbero "frome " e "to" non "in " e "out". La traduzione con luogo è calzante

from e to se si intende "da" o "a", ma in questo caso è per "entrare" o "uscire" quindi non c'entra proprio niente, comunque direi che stiamo uscendo un po' troppo dal topic

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

io userei "contattare altri piani".

oppure, se hai già delle idee o indizi su dove possa essere avvenuto, "comunione".

purtroppo non ho alcuna informazione al di fuori del compagno maledetto..volevo usare "rivela locazioni" e una volta raggiunto il posto, tramite l incantesimo "hindsight", vedere che razza di maleficio era stato usato...ma l incantesimo "rivela locazione" dice che il bersaglio deve essere un soggetto o un oggetto : il luogo del maleficio può esser considerato un "oggetto" ai fini delle regole?

Link al commento
Condividi su altri siti

la definizione esplicita di cosa sia un oggetto non l'ho trovata. tuttavia considerare un maleficio un oggetto, mi pare una forzatura.

in ogni caso io userei o scrutare (anche se è probabile che il bersaglio riesca il ts. altriemnti comunione.

si inizia a porre domande come matti e si limita il campo di ricerche (il tipo che l'ha maledetto si trova in questa città? in questo quartiere? in questa casa? via dicendo. lungo, laborioso, costoso, ma alla fine efficace) oppure lo si usa per ottenere una descrizione del tipo che si cerca, per poi avere più possibilità con scrutare...

di che livello siete? così so a che inc avete accesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

la definizione esplicita di cosa sia un oggetto non l'ho trovata. tuttavia considerare un maleficio un oggetto, mi pare una forzatura.

Non intendevo considerare il maleficio come oggetto, ma bensì il luogo da dove è stato lanciato.

Comunque abbiamo accesso ad incantesimi di 9° lvl.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...