Vai al contenuto

Giocabilità del Martello di Moradin


Messaggio consigliato

Nono l'anima prescelta è più o meno uguale al cl solo che li prende al 4° quelli di 2° però se non devi prendere talenti basati sullo scacciare penso vada anche meglio per il semplice fatto che ha migliore ts e arma focalizzata stranamente sull' arma della divinità (chissà qual è).

Secondo me per rendere meglio la guida prova a suddividere le classi che danno accesso al 2° livello di incantesimi divini e quelle che poi gli si può accoppiare quello che si vuole ovviamente le scelte ottimali saranno guerriero 6 nel caso si voglia prendere la variante dungeon-crusher oppure spesso e volentieri penso classi del ToB perchè prendere un crusader 7 non penso sarebbe poi così male visto a cosa ti da accesso idem per il warblade :-)

Nota - %2$s Ricorda che il linguaggio da SMS è vietato dal punto 2.24 del Regolamento.
Link al commento
Condividi su altri siti


Sono consapevole che ci siano molte altre tipologie di entrata nella cdp, io ho illustrato quelle che permettono l'entrata il prima possibile ( a aprte chierico 10), perchè iniziare una cdp doop 10 livelli di multiclassamento o di altre cdp è imho scoraggiante per poi entrare nel MdM.

Link al commento
Condividi su altri siti

-cut- poi ha postato anche un build che si basa sugli attacchi di opportunità senza thicket of blade che è il talento cardine su cui si basa quella build livello 20 guerriero, infatti quando è stata postato sul sito della wizard da jarond (se la memoria non mi inganna) tuoni e fulmini dall' alto su mago 20 vs guerriero 20 (ovviamente la build era molto + ottimizzata con assaltatore di incantatori e torcie che creano campi anti magia).

Cmq bella guida segnalo che al posto dei livelli da chierico se è permesso usare la 3.0 si può usare dal manuale dei&semidei la cdp: soldato della luce unica pecca vuole conoscenza religione 4 gradi che bisogna prendere in qualche maniera però da grazia divina e scacciare non morti

Con certe persone che invece consigliano talenti inesistenti invece c'è poco da dire, ciò che consigli è una manovra del ToB ed era specificato che la build fosse da guerriero puro, con le classi del ToB è scontanto che in ogni caso venga qualcosa di migliore del martello di moradin.

Poi dopo che ho visto la build anima prescelta 4/ guerriero 6 per entrare...... 14 livello la capacità più interessante del martello.... Se già non è cosi interessante entrandoci qualche livello prima, cosi mi pare un abominio sul serio( come se non fosse un abominio partire da chierico per poi diventare qualcosa che non casta neanche a metà....).

A sto punto andiamo di livelli da combattente e adepto:D:D.

Il brutto di D&D è che il PVP è inesistente e tutto è estremamente arbitrario, l'unico modo per convincere una persona che la sua strategia è sbagliata è prenderla a sonore sculacciate nel gioco stesso, ma visto che non è possibile rimangon tutti sulle proprie posizioni beati e contenti.

-cut-

Link al commento
Condividi su altri siti

Con certe persone che invece consigliano talenti inesistenti invece c'è poco da dire, ciò che consigli è una manovra del ToB ed era specificato che la build fosse da guerriero puro, con le classi del ToB è scontanto che in ogni caso venga qualcosa di migliore del martello di moradin.

Non è per darti lezioni di D&D ma le stance come le manovre anche per le classi del ToB si prendono con dei talenti appunto che è anche possibile scegliere come talenti bonus del guerriero :-)

Se avessi letto anche i post dopo l' avresti scoperto visto che un altro utente l' aveva fatto notare.

Quella build non me la sono di certo inventata io, ma se non hai presente di cosa sto parlando almeno informati prima di parlare a sproposito. Almeno capirai perchè si parla di build basata sugli AdO.

Ci tengo a precisare che il martello non è una classe che mi piaccia ma non vuol dire che debba schernire il lavoro altrui per questo.

Poi dopo che ho visto la build anima prescelta 4/ guerriero 6 per entrare...... 14 livello la capacità più interessante del martello.... Se già non è cosi interessante entrandoci qualche livello prima, cosi mi pare un abominio sul serio( come se non fosse un abominio partire da chierico per poi diventare qualcosa che non casta neanche a metà....).

A sto punto andiamo di livelli da combattente e adepto:D:D.

Il brutto di D&D è che il PVP è inesistente e tutto è estremamente arbitrario, l'unico modo per convincere una persona che la sua strategia è sbagliata è prenderla a sonore sculacciate nel gioco stesso, ma visto che non è possibile rimangon tutti sulle proprie posizioni beati e contenti.

Ci tengo a precisare che non ho mai detto che bisognasse prenderli tutti di seguito quei livelli.

Il PVP è inesistente?

Se devi portare acqua al tuo mulino cerca di farlo con delle argomentazioni valide non con cose campate in aria.

Eviterò di rispondere ulteriormente e mi scuso con i mod per l OT ma non sono uno a cui piace la gente che non sa nemmeno di ciò che parla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il brutto di D&D è che il PVP è inesistente e tutto è estremamente arbitrario, l'unico modo per convincere una persona che la sua strategia è sbagliata è prenderla a sonore sculacciate nel gioco stesso, ma visto che non è possibile rimangon tutti sulle proprie posizioni beati e contenti.

In una campagna normale, un PG è efficiente quando affronta in maniera efficiente nemici del proprio grado di sfida.

Costruire il PG in base a un ipotetico PvP è a mio avviso una distorsione

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è per darti lezioni di D&D ma le stance come le manovre anche per le classi del ToB si prendono con dei talenti

E' una opzione, ma i martial adept raramente ne hanno bisogno visto che le ottengono già per proprio conto.

Inoltre per un non martial adept è altamente subottimale spendere dei talenti in questo modo, anche perché martial study non è acquisibile più di tre volte e la meccanica di recupero è penosa. A questo punto è quasi sempre meglio inserire un livello da martial adept, sia per la migliore meccanica di recupero che per il maggior numero di manovre guadagnate.

Inoltre non capisco una cosa: ma in D&D non si gioca in gruppo?

Link al commento
Condividi su altri siti

E' una opzione, ma i martial adept raramente ne hanno bisogno visto che le ottengono già per proprio conto.

Inoltre per un non martial adept è altamente subottimale spendere dei talenti in questo modo, anche perché martial study non è acquisibile più di tre volte e la meccanica di recupero è penosa. A questo punto è quasi sempre meglio inserire un livello da martial adept, sia per la migliore meccanica di recupero che per il maggior numero di manovre guadagnate.

Inoltre non capisco una cosa: ma in D&D non si gioca in gruppo?

Sisi chiaro era solo per far capire che anche per quelli che non hanno accesso alle classi del ToB è possibile accedervi anche se in modo molto limitato :-)

Poi tieni conto che la build degli AdO funziona soltanto con creature di uguale grandezza e possibilmente con portata anche minore, infatti è nata come build per il player versus player.

Io gioco un war weaver e faccio il buffer da molte campagne :-p

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...