iceberg Posted June 4, 2011 Report Posted June 4, 2011 Ragazzi mi servirebbe una piccola delucidazione su una delle proprietà dell omonino incantesimo...discutendo col master ci è sorto il dubbio sull ultimà abilità..."fire bolt", effettuando un attacco di contatto a distanza con il proprio bonus si possono infliggere 1d6 x 2 lvl danni fuoco ad un soggetto...il problema è questo : holy star agisce indipendentemente dal soggetto, quindi la stella attacca e il soggetto può fare altro, oppure il soggetto deve sprecare minimo un az. standard per utilizzare il "fire bolt"..? grazie a tutti per l interessamento
Kerwyn Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 Credo che sia l'incantatore ad usare la stella e non la stella che agisce in modo indipendente!
tamriel Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 È la stella ad attaccare, l'incantatore è libero di agire normalmente, anche perchè non fosse così il primo round nella quale la crei non potrebbe attaccare ma avere solo una delle altre due funzioni.
KlunK Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 Lanciare l'incantesimo è ovviamente un'azione standard. Cambiare l'effetto nei round successivi invece è un'azione gratuita. Quindi se per esempio: nel 1° round lancio l'incantesimo e seleziono rifletti incantesimo, tiro il d4 e viene fuori 2. Durante il round mi lanciano contro metamorfosi funesta che rifletto usando però tutta la capacità della stella. Nel round 2, cambio quindi la modalità come azione gratutita, seleziono fire bolt con bersaglio il druido che mi ha lanciato metamorfosi funesta. Nello stesso round posso comunque agire liberamente perché non ho speso azioni.
iceberg Posted June 7, 2011 Author Report Posted June 7, 2011 io mi baso sulla versione dello spell compendium, in cui l effetto può esser cambiato come azione "swift" ( ma a parte che ne ho viste molte di versioni di holy star)...quindi posso fare un attacco completo e attaccare con la stella vi ringrazio mi avete tolto un dubbio.. grazie a tutti
World Posted June 7, 2011 Report Posted June 7, 2011 La funziona fire bolt necessita di un attacco di contatto a distanza. Questo vuol dire che una volta attivata la funzione fire bolt (sempre come azione gratuita) posso fare ogni round un numero di attacchi di contatto a distanza da 1d6/2 lv pari al numero di attacchi che ho disponibili (ovviamente con bonus via via minori)?
KlunK Posted June 8, 2011 Report Posted June 8, 2011 No, l'attacco è solo uno ed è indipendente dal tuo BaB. E' l'incantesimo che attacca, non tu.
Recommended Posts
Create an account or sign in to comment
You need to be a member in order to leave a comment
Create an account
Sign up for a new account in our community. It's easy!
Register a new accountSign in
Already have an account? Sign in here.
Sign In Now