Vai al contenuto

holy star


iceberg

Messaggio consigliato

Ragazzi mi servirebbe una piccola delucidazione su una delle proprietà dell omonino incantesimo...discutendo col master ci è sorto il dubbio sull ultimà abilità..."fire bolt", effettuando un attacco di contatto a distanza con il proprio bonus si possono infliggere 1d6 x 2 lvl danni fuoco ad un soggetto...il problema è questo : holy star agisce indipendentemente dal soggetto, quindi la stella attacca e il soggetto può fare altro, oppure il soggetto deve sprecare minimo un az. standard per utilizzare il "fire bolt"..?

grazie a tutti per l interessamento

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Lanciare l'incantesimo è ovviamente un'azione standard. Cambiare l'effetto nei round successivi invece è un'azione gratuita.

Quindi se per esempio: nel 1° round lancio l'incantesimo e seleziono rifletti incantesimo, tiro il d4 e viene fuori 2. Durante il round mi lanciano contro metamorfosi funesta che rifletto usando però tutta la capacità della stella. Nel round 2, cambio quindi la modalità come azione gratutita, seleziono fire bolt con bersaglio il druido che mi ha lanciato metamorfosi funesta. Nello stesso round posso comunque agire liberamente perché non ho speso azioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

io mi baso sulla versione dello spell compendium, in cui l effetto può esser cambiato come azione "swift" ( ma a parte che ne ho viste molte di versioni di holy star)...quindi posso fare un attacco completo e attaccare con la stella ;) vi ringrazio mi avete tolto un dubbio.. grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

La funziona fire bolt necessita di un attacco di contatto a distanza. Questo vuol dire che una volta attivata la funzione fire bolt (sempre come azione gratuita) posso fare ogni round un numero di attacchi di contatto a distanza da 1d6/2 lv pari al numero di attacchi che ho disponibili (ovviamente con bonus via via minori)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...