Vai al contenuto

Mago Rosso e Circoli Magici


Messaggio consigliato

Allora... un mio giocatore deve cambiarsi il personaggio... e gli piacerebbe poter fare il Mago Rosso... però mi ha chiesto come poter fare a sfruttare i Circoli Magici, che permettono al Mago Rosso di potenziarsi sfruttando il potere di altri maghi... il che rappresenta un problema dato che il PG è sempre in giro per il multiverso a svolgere le più disparate missioni... e non è il caso di concedergli di portarsi appresso i maghi dato che già giochiamo con 6 PG + Master... quindi volevo sapere se qualcuno di voi ha mai fatto il Mago Rosso, visto fare il Mago Rosso o comunque se ha delle idee a riguardo... come posso gestire la cosa??

Premetto che non voglio penalizzarlo, vietandogli di sfruttare i Circoli Magici, ma nemmeno renderlo sgravo e permettergli di aumentare il livello incantatore di +10, +20 o anche oltre...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 17
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Si prenda autorità e un altro mago rosso con 2 livelli in meno, così il mago sacrifica gli incantesimi e lui si buffa

Il problema non è trovare i maghi rossi per formare il circolo... il problema è come potersi potenziare col circolo... dato che serve un'ora di tempo e non può portarsi dietro un esercito di seguaci + il gregario... sono già 6 PG...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se gli servono i seguaci per eseguire il rituale del circolo, senza quelli non lo può eseguire, mi pare dalla descrizione sia chiaro, inoltre si seguaci devono essere almeno due ed avere il talento "Tatuaggio Focalizzato".

Quindi, un mago rosso senza seguaci sta senza la magia del circolo, a meno che non convinca due incantatori del gruppo a prendersi quel talento ed a sacrificare alcuni dei loro incantesimi per potenziare lui. Se fossi io l'incantatore cui viene chiesto, salvo casi eccezionali risponderei autocensura

Link al commento
Condividi su altri siti

Se cerchi sul forum della wizard trovi la questione spiegata meglio.

Nella pratica semplice si basa su fare delle copie illusorie di te che tieni dentro un buco dimensionale (ad esempio) e che poi tiri fuori ogni mattina per potenziarti a più non posso. L'incantesimo d'illusione (che quindi non deve essere nella scuola proibita altrimenti ti serve il talento Spell Retrieve) è simulacro; ti costa un po di px ma chissene una volta che cominci a castare disintegrazioni come incantatore di lvl 40 potenziati massimizzati :o

EDIT

Ovviamente la stessa disintegrazione l'intensifichi pure :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è eccessivo un Livello Incantatore di 230... vabbé poi vedrò come gestirla questa cosa... comunque avevo già pensato ad Autorità per avere i seguaci che possano aiutare il Mago Rosso... resta il problema iniziale... non volendo permettergli di portarsi appresso i seguaci come posso permettergli di utilizzare il circolo ogni giorno per un'ora??

L'idea di d@lth del Simulacro + Buco Portatile è carina... la prenderò in considerazione... altro??

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà ho sbagliato e ricontrollando la valutazione nel thread, il poster arriva ad un caster level di 230

Guarda che qui ti sbagli, il limite di potenziamento che il Circolo può conferire è quello d'incantatore a Livello 40, c'è scritto nella descrizione del Circolo come limite massimo imposto, pagina 191 del Manuale del Dungeon Master

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che qui ti sbagli, il limite di potenziamento che il Circolo può conferire è quello d'incantatore a Livello 40

Si, ma il totale di cui parla d@lth comprende anche altri tipi di incremento al CL, fra cui tatuaggi magici, talenti, oggetti e un paio di incantesimi ;-)

P.S.

Arrivano a 272, non 230.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Se cerchi sul forum della wizard trovi la questione spiegata meglio.

Nella pratica semplice si basa su fare delle copie illusorie di te che tieni dentro un buco dimensionale (ad esempio) e che poi tiri fuori ogni mattina per potenziarti a più non posso. L'incantesimo d'illusione (che quindi non deve essere nella scuola proibita altrimenti ti serve il talento Spell Retrieve) è simulacro; ti costa un po di px ma chissene una volta che cominci a castare disintegrazioni come incantatore di lvl 40 potenziati massimizzati :o

EDIT

Ovviamente la stessa disintegrazione l'intensifichi pure :D

Ovviamente se sei particolarmente "intraprendente", potenzi simulacro fino a farlo arrivare al tuo livello, e hai una tua copia perfetta, con incantesimi del tuo livello.

A questo punto vogliamo citare anche polla magica?

Comunque, tanto per chiarire: il simulacro di che archetipo è? Perché se è umanoide e ha un punteggio di intelligenza, saggezza e carisma, ha anche capacità decisionale, e potenzialmente potrebbe anche accumulare punti esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

è specificato nella descrizione dell'incantesimo che non può salire di livello. dice che è un "duplicato illusorio parzialmente reale fatto di neve o ghiaccio" e che rimane sotto il totale controllo dell'incantatore, quindi probabilmente sarebbe da considerare un costrutto (anche perchè parla di "riparazione" se viene danneggiato e non di "guarigione")

Link al commento
Condividi su altri siti

è specificato nella descrizione dell'incantesimo che non può salire di livello. dice che è un "duplicato illusorio parzialmente reale fatto di neve o ghiaccio" e che rimane sotto il totale controllo dell'incantatore, quindi probabilmente sarebbe da considerare un costrutto (anche perchè parla di "riparazione" se viene danneggiato e non di "guarigione")

La domanda allora è se ha anche le caratteristiche di un costrutto: è immune al veleno? Alle malattie? In fondo se è fatto di neve o ghiaccio non ha sangue, e quindi potenzialmente potrebbe. Ha bisogno di mangiare, bere o respirare? E' decisamente poco chiara la questione. Poi c'è sempre la domanda se sia possibile utilizzarti per un circolo magico, e poi rimetterli nell'armadio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...