Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Tramortire e rigenerazione

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ciao,

ho un dubbio sul tramortire.

Nel manuale sta scritto che per fare danni non letali al fine di tramortire basta dichiararlo prima dell'attacco.

(Ciò è utile per catturare nemici importanti, inutile specificarlo).

Se un nemico è dotato di rigenerazione cosa succede?

Cadono anche questi tramortiti oppure a causa della rigenerazione si rialzano subito al round successivo (come i troll per esempio)

grazie :)

  • Risposte 10
  • Visualizzazioni 2,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Tramortire funziona che al momento del colpo che manda il mostro a 0 o meno, tu dichiari che non lo vuoi uccidere, ma lo lasci a 0 pf e questo cade svenuto.

La rigenerazione non funziona a 0 PF quindi il mostro non si rialza. Quando, dopo 5 minuti o dopo che eventualmente è stato curato, ritorna ad almeno 1 PF, ricomincia a rigenerarsi.

Non tutti i mostri, il troll si rigenera anche a punti ferita negativi.

Il punto è che se è tramortito, è tramortito, indipendentemente dal fatto che si sta curando.

  • Autore

mmm, ok allora la rigenerazione dei troll è una cosa a parte.

Se è tramortito, il suo possibile risveglio lo determino con un TS?

Grazie ciao ;)

mmm, ok allora la rigenerazione dei troll è una cosa a parte.

Se è tramortito, il suo possibile risveglio lo determino con un TS?

Grazie ciao ;)

Beh, un risveglio lo determini quando ci sono le condizioni... viene svegliato forzatamente da qualche cosa di esterno oppure gli darei almeno qualche ora...

mmm, ok allora la rigenerazione dei troll è una cosa a parte.

Se è tramortito, il suo possibile risveglio lo determino con un TS?

Grazie ciao ;)

Se viene guarito, anche dalla rigenerazione, si risveglia, altrimenti si risveglia dopo 5 minuti con 1 pf.

Le condizioni sono scritte chiaramente nel capitolo "Morte e Guarigione".

Il fatto che sia stato reso svenuto da un colpo altrimenti fatale è ininfluente, poichè vale la regola degli 0 pf.

  • Autore

Se viene guarito, anche dalla rigenerazione, si risveglia, altrimenti si risveglia dopo 5 minuti con 1 pf.

Le condizioni sono scritte chiaramente nel capitolo "Morte e Guarigione".

Il fatto che sia stato reso svenuto da un colpo altrimenti fatale è ininfluente, poichè vale la regola degli 0 pf.

Ciao, fammi un pò capire, perché mercoledì prossimo avverrà proprio questo esempio e non sto capendo nulla dalle risposte :P

I PG vogliono catturare un mannaro (che ha rigenerazione), e per farlo lo manderanno a 0pf facendo colpi non letali (senza l'utilizzo dei poteri per non complicarci l'esempio).

Il mannaro a causa della rigenerazione si rialzerà al round successivo?

ciao ;)

Ciao, fammi un pò capire, perché mercoledì prossimo avverrà proprio questo esempio e non sto capendo nulla dalle risposte :P

I PG vogliono catturare un mannaro (che ha rigenerazione), e per farlo lo manderanno a 0pf facendo colpi non letali (senza l'utilizzo dei poteri per non complicarci l'esempio).

Il mannaro a causa della rigenerazione si rialzerà al round successivo?

ciao ;)

E' esattamente come ha detto Steppenwolf.

Manuale del giocatore pagina 293: "Se il totale attuale dei suoi punti ferita è 0 o meno, NON recupererà più nessun punto ferita tramite la rigenerazione"

Dato che una cratura tramortita è stata ridotta 0 PF allora NON rigenererà fino a quando non recupera almeno 1 PF e rimane tramortita che, se non riceve cure, rimarrà in questo stato fino a quando non si sottopone ad un riposo breve (manuale del giocatore pag. 295), cioè circa 5 minuti.

  • Autore

La ripresa dei troll invece è da considerare un loro potere speciale slegato dal normale effetto della rigenerazione?

Sta cosa mi ha fatto fare confusione quindi! :|

La ripresa dei troll invece è da considerare un loro potere speciale slegato dal normale effetto della rigenerazione?

Sta cosa mi ha fatto fare confusione quindi! :|

La rigenerazione del Troll funziona in modo diverso perchè c'è specificatamente scritto sulla descrizione del Troll.

Sostanzialmente "poche regole, molte eccezioni". Come dice Tenaka il troll fa repubblica a conto suo :D

Il metodo di ragionamento è "applica la regola generale se non vi è alcuna regola particolare che afferma il contrario".

Un'altra aggiunta.

Non devi specificare colpi letali o non letali.

Quello che conta è l'ultimo colpo.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.