Vai al contenuto

two-weapon spring attack e combattere con due armi


albe_77_

Messaggio consigliato

salve, la mia domanda è :

avendo tale abilità di classe della tempesta

Two-weapon spring attack

When a 5th-level tempest makes a spring attack, she can attack once each with

two different weapons as an attack action. The character loses this ability when

fighting in medium or heavy armor

il combattere con due armi migliorato e superiore si sommano a tali attacchi?

quindi si fa uno spring attack e si fanno 1 attacco con arma primaria e 3 con secondaria?

e quindi si crea una di altri 4 attacchi grazie a bounding assalt che da un altro attacco a -5

e un' altra ancora grazie a rapid blitz a -10

quindi si verrebbe a creare con un BAB generico di +20 una situazione del genere:

movimento

2 attacchi a +18 (penalità combattere con due armi leggere) 1 attaco con secondaria +13 1 attacco con secondaria a +8

2 attacchi a +13 (penalità combattere con due armi leggere) 1 attaco con secondaria +8 1 attacco con secondaria a +3

2 attacchi a +8 (penalità combattere con due armi leggere) 1 attaco con secondaria +5 1 attacco con secondaria a +0

.......èèèèè?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 7
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Giorni popolari

No, attacco rapido prevede sempre un solo attacco indipendentemente dal BaB. Esistono però due talenti (Bounding Assault e Rapid Blitz) del PH2 che consentono di arrivare a 3 attacchi per ogni attacco rapido con l'arma primaria.

Se il tuo DM legifera che Two-weapon spring attack si applica solo ad Attacco Rapido, allora se hai Bounding Assault e Rapid Blitz e bab 20, ottieni 4 attacchi (tre con la primaria ed uno con la secondaria)

Se invece il tuo DM afferma che il Perf Avventuriero è uscito prima del PH2 e che quindi Bounding Assault e Rapid Blitz dovrebbero entrambi godere di Two-weapon spring attack, allora ottieni 6 attacchi (3 per arma).

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sono spiegato male, infatti il BAB l'ho messo solo per fare i bonus tanto per fare i calcoli, avevo già citato i Rapid blitz e Bounding assault...

ma veramente qual'è la realtà? o deve decidere per forza il mio dm?

e secondariamente gli attacchi extra di Combattere Con due Armi migliorato e Superiore quindi non si sommano?

perchè i talenti dicono " in aggiunta al attacco extra che possiede può effettuare un ulteriore attacco a -5" quindi mi pare che regolisticamente posso applicarre tali benefici anche sullo spring attack...o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi sono spiegato male, infatti il BAB l'ho messo solo per fare i bonus tanto per fare i calcoli, avevo già citato i Rapid blitz e Bounding assault...

ma veramente qual'è la realtà? o deve decidere per forza il mio dm?

e secondariamente gli attacchi extra di Combattere Con due Armi migliorato e Superiore quindi non si sommano?

perchè i talenti dicono " in aggiunta al attacco extra che possiede può effettuare un ulteriore attacco a -5" quindi mi pare che regolisticamente posso applicarre tali benefici anche sullo spring attack...o sbaglio?

Allora, gli attacchi possono essere 4 o 6 a seconda della interpetazione del tuo master:

Nello specifico:

4(3primaria+1secondaria) se considera two weapon spiring attack e bouding assault/rapid bliz come talenti che non si influenzano l'un l'altro

6(3 primaria e 3 secondaria) se invece il tuo master decide che two weapon spring attack permette di eseguire con entrambe le armi anche gli attacchi concessi da bouding assault/rapid bliz...

I talenti della serie combattere con due armi non c'entrano in ogni caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

ok va bene scusate ma sono un pò tonto..., invece se prendo il talento dual strike obbligatoriamente faccio 6 attacchi...perfetto grazie =)

Perchè? il talento dual strike ti permette di fare un attacco con ogni arma come se fosse una azione standard, direi che non c'entra a nulla...

In un attacco rapido puoi fare un attaco, non un azione standard

Link al commento
Condividi su altri siti

Con dual strike? Non leggo questo nel talento:

As a standard action, you can make a melee attack with your primary weapon and your off-hand weapon.

Both attacks use the same attack roll to determine success, using the worse of the two weapons’ attack modifiers. If you are using a one-handed or light weapon in your primary hand and a light weapon in your off hand, you take a –4 penalty on this attack roll; otherwise you take a –10 penalty.

Each weapon deals its normal damage.

Damage reduction and other resistances apply separately against each weapon attack.

Gli attacchi sono sempre due e inoltre dual strike parla di azione standard.

EDIT: Swordsaged da Hinor

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...