Passetz Posted May 13, 2011 Report Posted May 13, 2011 Intendevo creare un pg invocatore di 8°, che crei qualche oggetto magico per il gruppo grazie al talento creare oggetti meravigliosi. uno degli scopi del pg sarà quello di accumulare la maggior parte di incantesimi che riesce a trovare per strada, ricercando continuamente a destra e a manca. essere il più utile al gruppo(wu jen impostato quasi unicamente sui danni, chierico guerriero ranger e ladro) in fin dei conti. "ambientazione creata dal master" vorrei qualche dritta da parte vostra. manuali concessi: base + perfetti + razze + LIE +Liber Mortis caratteristiche point buy 28. umano:mago 8° scuole proibite: necromanzia, ammaliamento (entrambe per gusti personali e bg) scuola prescelta invocazione pensavo di farlo buono se C,N,L devo ancora deciderlo a seconda dell'interpretazione talenti: 1°scrivere pergamene 1°incantesimi focalizzati (invocazione) 1°mago di collegio(avere molti più incantesimi rispetto ad un mago normale) 3°creare oggetti meravigliosi 5°incantesimi massimizzati 6°sostituzione energetica(mi piace molto l'idea di fare una freccia infuocata di melf oppure una palla di ghiaccio!) più in la sicuramente come talento prenderò famiglio migliorato perchè vorrei avere un grifone personale mentre a breve(9°) termine volevo creare bacchette magiche o armi e armature(vorrei consiglio su quale dei due scegliere, oppure se scartarli a priori) bene arriviamo a cosa comprare: solamente 22.000 MO (purtoppo) sicuramente libro di boccob (12.000) altri per comprare pergamene da trascrivere e poi non sò... fascia dell'intelletto pensavo di farmela in un futuro prossimo per conto mio spendendo la metà. ora per favore sbizzarritevi! grazie in anticipo di tutti i consigli. se ho dimenticato qualcosa ditelo
Maldazar Posted May 13, 2011 Report Posted May 13, 2011 manuali concessi: base + perfetti + razze + LIE +Liber Mortis Guarda, sarò rincoglionito io, ma non riesco proprio a ricordarmi un manuale con quella sigla...
Ash Posted May 13, 2011 Report Posted May 13, 2011 Guarda, sarò rincoglionito io, ma non riesco proprio a ricordarmi un manuale con quella sigla... Maybe BoED.
Gio the best Posted May 14, 2011 Report Posted May 14, 2011 Tu vuoi creare un personaggio più utile possibile al gruppo, se c'è già un wu-jan improntato su fare danni non ha senso che ti specializzi in invocazione (scuola per eccellenza che fa danni e basta)... anche il concetto di pg che hai in mente di consiglio di fare un divinatore! Chi meglio di un divinatore, specializzato nella scoperta di cose ignote può andarsene in giro a cercare incantesimi? ;-P
KlunK Posted May 14, 2011 Report Posted May 14, 2011 Ma non è un controsenso fare un mago che vuole accumulare il maggior numero di incantesimi e poi rinunciare a due scuole di magia? Io farei piuttosto un elfo mago con la variante dello "specialista in generale" di races of the wild, e con il talento "mago di collegio" sul perfetto arcanista.
Ankan Posted May 14, 2011 Report Posted May 14, 2011 se vuoi fare il mago "saccente" che raccoglie incantesimi e conoscenze a nastro io ti consiglio il maestro del sapere perchè ottieni delle conoscenze superiori e hai 4 pt abilità + int anziche 2+int del mago comune, e tra i requisiti ci sono anche talenti di metamagia e creazione oggetto (che è proprio quanto vorresti fare tu) poi più avanti potresti prenderti anche qualche livello da arcimago
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