Vai al contenuto

[star wars saga]Prendere posizione


Dark Hunter

Messaggio consigliato

Rod Runyard

Osservo la collezione di armi modificate impugnandone alcune per saggiarne peso e compattezza.

Chissà se dovremmo chiedere di più sulla provenienza di queste armi? Le loro guardie ci tengono sotto stretta osservazione, non so se estorcere informazioni sia saggio. Magari cerco di adularlo e farmi dire qualcosa in più, altrimenti comprerò solo ciò che mi serve

Mi rivolgo al rappresentante della Olox

Avete un bell'arsenale, armi più leggere del solito, chissà che materiale avete usato? Magari mi può delucidare sulla composizione di queste meraviglie.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

Immerso in meditazione finalmente ritrovo l'equilibrio e la serenità...qualcuno mi tocca la spalla, sembrerebbe Jowan

Ascolto le sue parole, una volta che ha terminato esco dalla meditazione.

Perfetto, credo proprio sia il caso di andare ad indagare a fondo su ciò che la Olox non ci ha detto, qualcosa mi dice che abbiamo solo iniziato a scoprire cosa c'è dietro...mi affido a voi per la direzione non sono pratico di coruscant.

Link al commento
Condividi su altri siti

Passo in rassegna la rastrelliera soffermandomi ad osservare più attentamente i pezzi più pregiati esposti fino ad arrivare al fucile di fattura Verpine.

Interessante...

Con gesti lenti, per non allarmare le guardie di sicurezza, imbraccio l'arma e voltatomi verso la sagoma in fondo al poligono apro il fuoco.

Un solo colpo raggiunge la sagoma mentre gli altri due fasci di energia si infrangono sulla parete antistante a breve distanza l'uno dall'altro.

Un arma corta, facile da nascondere e da maneggiare...e questo sembra un sistema di polarizzazione del fascio di energia per la penetrazione delle armature.

Faccio una pausa mentre mi rigiro l'arma tra le mani

Piccoli forellini sul fianco...manifattura Verpine.

Con calma torno a poggiare l'arma sulla rastrelliera prima di voltarmi nuovamente verso il rappresentante della compagnia.

Possiedo già un'arma valida ma ho sentito voci interessanti sugli scudi di energia Verpine e da quel vedo, sembra abbiate fatta vostra la loro tecnologia..

Un'altra pausa, per lasciare il tempo all'umano di fare mente locale, ma non abbastanza per lasciargli il tempo di ribattere.

Avete altro da mostrarmi? - chiedo con tono vagamente allusorio - In caso contrario, mi servirebbe che un airspeeder mi conducesse nei livelli bassi di coruscant.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Perfetto. Ora che siamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda, direi di muoverci. Andiamo."

Così dicendo, mi avvio verso l'uscita del complesso in cui si trova l'ufficio del Procuratore. Nel farlo, uso nuovamente il comlink per chiamare un taxi che ci porti a destinazione.

Fatto questo, sempre camminando, accendo il datapad per inviare un messaggio ai due mercenari per comunicargli quanto successo finora e il ritardo accumulato sulla tabella di marcia.

@Master

Spoiler:  

dimmi tu come funge mandare un messaggio via datapad/comlink. Avendo entrambi, non so quale sia il migliore da usare in questo caso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Kymeri

Spoiler:  
Tu metti il messaggio come se lo mandassi al Master e poi glielo "faccio avere"

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Fuori prendiamo un trasporto e arriviamo dopo una decina di minuti in una zona dalla quale, con dei turboascensori, si accede ai primi livelli inferiori di Coruscant. Dopo una discesa di pochi minuti, mettiamo piede in una zona caotica e piena di persone, il cui vociare è forte e copre qualsiasi altro rumore. Praticamente qualunque razza è presente, ci sono un migliaio di persone in questa area, una strada più larga, che si perde in molte altre. Armi e coltelli in giro. La mappa mostra che in una zona chiamata "Ring" Cuctar si trova con dei collaboratori quasi ciascuna sera, però è possibile vedere che a pochi metri c'è un gruppo di weequay che ci guarda da quando siamo usciti dall'ascensore.

Rod e Thorve

Spoiler:  
"E' solo una licenza, legale. Produciamo solo armi, per l'equipaggiamento difensivo siamo comunque al lavoro per la costruzione di strutture di produzione, anche se al momento la Olox si sta concentrando sui progetti di modifica delle armi in licenza. Di sicuro anche gli scudi personali e le corazzature corporee entreranno nella linea di produzione, però al momento devo dirle che non abbiamo quello che chiede. E per rispondere alla sua domanda, signor Runyard, non posso dirle come vengano create queste armi per il semplice motivo che la ditta non informa i suoi dipendenti che non facciano parte dello staff di progettazione sulla natura delle sue armi. Chiaramente per evitare fughe di dati o spionaggio industriale. E non lo diranno a lei".

Guarda fuori dalla stanza.

"Per la sua richiesta dello speeder, possiamo darle in affitto un airspeeder a quattro posti, uno in più ci sta, per mille crediti a settimana. In caso le interessi, quando ha terminato mi segua e faremo gli accertamenti per il rilascio. Pochi minuti, non siamo la repubblica"

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

Ovviamente non riuscirò a scucire nulla sulla provenienza di queste armi. Mi limiterò a prendere quello per cui ero venuto, troveremo un altro modo per carpire certe informazioni

Capisco, è normale da parte vostra preservare determinati segreti, la mia era pura curiosità. Per quanto riguarda l'equipaggiamento che le avevo richiesto? Ovvero medipac una cintura porta utensili e un camelbak, c'è qualcuno di questi oggetti nelle richieste del vostro precedente cliente?

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra che avrò proprio bisogno di questi crediti dopotutto....e cercare una ditta più fornita.

Avete frainteso, mi serve solo un passaggio nelle zone basse di Coruscant. Conto di lasciare il pianeta al più presto e recarmi su Locrito Tor.

E' stato un vostro mezzo a condurmi in questa struttura. La Olox mi vorrebbe forse farmi prendere un taxi per tornare indietro? Chiedo con tono scettico, stizzito.

Bah, vediamo di risolvera in fretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Durante l'attesa e poi il tragitto sul trasporto, mi dedico a scrivere sul datapad. Il primo messaggio è per Runyard:

@Master

Spoiler:  
Salve Runyard.

Il Procuratore ci ha affidato un incarico, per ottenere l'autorizzazione. Siamo diretti verso i livelli bassi di Coruscant. Non so per quanto ne avremo: vi aggiornerò strada facendo.

Kymeri.

Subito dopo, attivando con un gesto discreto il dispositivo di criptazione, compongo un altro messaggio, più sintetico, per il mio Maestro:

Dalla Olox ci hanno rimbalzati al Procuratore. Sono diretto verso i livelli bassi della città. Vi terrò aggiornati sulla missione.

Kymeri.

Dopodiché, rivolgo la mia attenzione al paesaggio che ci circonda quando siamo ormai prossimo all'arrivo.

La zona è affollata, gente normale si mischia a tipi dall'aspetto poco raccomandabile, in un enorme guazzabuglio di razze e specie aliene. Prima di scendere, drappeggio il mantello con cura in modo da nascondere le spade laser, tenendole comunque a portata di mano.

Il Maestro sa farsele volare in mano grazie alla Forza con un gesto... devo allenarmi di più...

Il cappuccio, calato sul capo subito dopo, nasconde l'acconciatura tipica dei padawan.

Daol rompe il silenzio che ci circonda con una delle sue frasi lapidarie.

"Sono d'accordo. Niente colpi di testa, e basso profilo. Potrebbe anche andarci di mezzo l'Ordine, se qualcosa va storto. Ma da dove cominciare? Quel gruppo di weequay laggiù probabilmente conosce il nostro uomo, ma non mi sembrano avere un'aria molto amichevole... Potremmo chiedere in giro dove si trova questo 'Ring'? Che ne dite?"

Guardandomi intorno con circospezione, aspetto una risposta dai miei compagni.

@Master

Spoiler:  
non so se i due messaggi van bene. Ho assunto di dover usare lo stesso metodo per comunicare con NPC non presenti in scena. Se così non fosse, dimmelo che edito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Non avrei mai immaginato un simile assembramento di esseri viventi...tra di loro potrebbe esserci qualcuno in grado di percepire la forza come noi, solo in attesa di qualcuno che lo istruisca. Ma potrebbero esserci ahimè molte persone che hanno per così dire smarrito la strada da percorrere.

@master

Spoiler:  
spendo un round completo concentrandomi per percepire quanti e se oltre a noi ci sono degli esseri sensibili alla forza, e se si a che distanza e direzione da noi

Ascolto le parole di Kymeri e Daol, nel mentre tiro su il cappuccio e nascondo la spada laser, non sarebbe saggio girare e farsi riconoscere come membro dell'ordine, quando entrambi hanno terminato prendo la parola.

Entrambi avete ragione, mantenere un basso profilo e poche domande sono quello che ci serve per entrare ed uscire di qui senza effetti collaterali, a tal proposito credo che potremmo utilizzare il terminale di accesso più vicino e cercare nella mappa la posizione di questo locale "Ring", in questo modo eviteremo di attirare occhi indiscreti su di noi, siete d'accordo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Kymeri

Spoiler:  
I messaggi sono ok

Spoiler:  
Dopo qualche minuto, mentre ancora siamo sul trasporto, ti arriva la risposta:

"Stagli addosso e vedi di capire che cosa vuole e perchè ha accettato questo incarico. Cerca di capire come si pone con la Forza e se è pericoloso per l'Ordine e per gli altri. Modi discreti, padawan

Spoiler:  
Prova di Percezione: 9(abilità)+10= 19 successo)

Dastan

Spoiler:  
Prova di Uso della Forza: 13+14(abilità)= 27 successo)

A parte Kymeri e Kregore non senti la presenza di nessuno che sia sensibile alla Forza parte del Lato Oscuro, non vicino almeno.

Datsan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Kymeri da una rapida occhiata in giro e a pochi metri dalla nostra posizione vede un terminale sporco e scrostato anche se ancora funzionante. Lo schermo è attraversato da qualche scarica che rende leggermente difficile la visione, però si può usare. Il gruppo di weequay ci guarda per qualche altro secondo e poi si gira continuando a parlare a bassa voce.

Kymeri si avvicina al computer predisposto per l'accesso pubblico e cerca all'interno del suo database "Ring". Dopo qualche secondo di attività, il computer mostra una mappa con il punto di partenza corrispondente alla nostra posizione e il punto di arrivo al Ring, distante un centinaio di metri di vicoli. La cosa che però colpisce è che le mappe non sono aggiornate: da quello che il video mostra, a sinistra di questa postazione non ci dovrebbe essere nulla, mentre invece è presente un locale. E' possibile che anche il Ring non si trovi nel punto indicato, oppure che ci sia qualcosa al suo posto

.

Rod e Thorve

Spoiler:  
"Perchè non si da una bella calmata, signor Thorve? E' lei che ha accettato di venire qui. Pensavo semplicemente di fare un gesto utile per voi dandovi uno speeder da usare, se volete usare mezzi vostri, non c'è problema. La riporteremo al nostro magazzino, se ha fatto. I med-pac, signor Runyard, sono sull'espositore in fondo, le cintura e il camelbak non li abbiamo perchè non li produciamo, spiacente. I med-pac sono di dimensione ristretta per permettere un loro trasporto più agevole e costano cento crediti ciascuno".

Rod

Spoiler:  
Il tuo comlink emette un segnale: ti è arrivato un messaggio da parte di Jowan Kymeri.
Link al commento
Condividi su altri siti

"Kymeri, tu controlla la posizione del nostro obiettivo. Io tengo d'occhio questi tipi"

Controllo in giro. Prova di Percezione: 20 successo critico

Il gruppo di weequay mi da l'impressione di non essere interessato a quello che stiamo facendo, così come il resto dei presenti. Questa è gente abituata a mostrasi minacciosa anche quando si fa i fatti propri, la sensazione di minaccia è data dall'atteggiamento generale, normale in un posto come questo, e non reale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rimango per un lungo attimo a fissare l'uomo che mi sta dinanzi, immobile. Poi, per un breve istante, mi volto ad osservare le due guardie prima di dirigermi verso l'uscita del complesso.

Non sarà necessario, umano.

Sciocchi dar'manda, ai tempi dei grandi Mand'alor saremmo scesi sui loro miseri pianeti a bordo di basilisk insegnandogli a chinare il capo di fronte a un Mando.

Con semplici comandi vocali, chiamo un aereotaxi alle mie coordinate.

Tsk, i migliori offerenti sono sempre i peggiori hut'tuun...se non mi servissero i loro sporchi crediti...

@master

Spoiler:  
Chiamo un aerotaxi col comlink integrato nel casco; nel momento in cui Rod prende il medikit e mi raggiunge, se vuoi, puoi portarci direttamente da quei contrabbandieri così gentilmente disposti a prestarci la loro navetta xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

Il mandaloriano è proprio un tipino scontroso, sarà dura trattenerlo quando saremo su Locrito Tor. Ho già visto cosa possono fare questi pazzi, hanno regole tutte loro e non provano pietà e compassione. Vedremo al momento del bisogno se possiamo fidarci di lui.

Acquisto un medi-pac, con il chip di credito dell'agenzia, e con un cenno del capo saluto i presenti.

Una volta fuori in attesa del taxi ricevo un messaggio sul datapad da parte di Kimeri.

E' Jowan, uno dei jedi, dice che il Procuratore gli ha affidato un incarico, per ottenere l'autorizzazione. Sono diretti anche loro nei livelli bassi di Coruscant, ci terranno informati.

Potremmo incontrarci con loro e svolgere questo incarico insieme, oppure proseguiamo con il tuo piano, cosa scegli?

Resto in attesa di una risposta di Thorve per capire se ha intenzione di cambiare i suoi programmi o meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non siamo stati pagati per svolgere i lavoretti di un procuratore. Inoltre ho già combattuto al fianco di jedi, sanno il fatto loro.

Continuiamo con la nostra missione.

Concludo mentre osservo l'aereotaxi avvicinarsi.

Tre cuccioli dei jedi a spasso per i livelli inferiori di Coruscant...spero siano stati addestrati bene o qualche canaglia potrebbe intascarsi una bella taglia con le loro teste.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

Non avendo nulla da controbattere al mandaloriano annuisco e prendo il datapad per rispondere al jedi.

@Kymeri

Spoiler:  
Bene allora, noi procederemo con il piano del mandaloriano, sperando non ci faccia cacciare nei guai. Saremo comunque nelle vicinanze, se ci dovessero essere problemi non esitate a contattarci e vi daremo...o probabilmente vi darò supporto. Staremo a vedere.

Rod

Link al commento
Condividi su altri siti

Thorve

Spoiler:  
Il comlink non può essere usato per contatti pubblici. Per cercare un aerotaxi devi contattarlo tramite una stazione di chimata. E' possilbile poco lontano dall'ingresso dell'edificio dal quale sei uscito.

Spoiler:  
L'aerotaxi ti ignora, proseguendo oltre la tua posizione.

Kymeri

Spoiler:  
Il tuo comlink riceve la risposta di Rod: "Bene allora, noi procederemo con il piano del mandaloriano, sperando non ci faccia cacciare nei guai. Saremo comunque nelle vicinanze, se ci dovessero essere problemi non esitate a contattarci e vi daremo...o probabilmente vi darò supporto. Staremo a vedere. Rod"

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Proseguiamo seguendo la mappa o cerchiamo da un'altra parte l'area che dobbiamo raggiungere?
Link al commento
Condividi su altri siti

@Master

Spoiler:  
Ma la mappa sul terminale pubblico l'ho vista solo io o anche voi? Io procedo come se l'avessi vista solo io, nel caso, dimmelo che edito.

Dopo brevi istanti, il terminale pubblico mi restituisce una mappa con indicato il percorso più rapido per giungere al "Ring". Nonostante le scariche che attraversano il display del terminale, rendendone difficile la lettura, riconosco facilmente l'area in cui ci troviamo.

Però, c'è qualcosa che non quadra... la mappa è non è così aggiornata... questo locale qui vicino non dovrebbe esserci...

Rimanendo vicino al terminale, mi rivolgo a Daol e Dastan.

"Il terminale indica una strada. Abbiamo, però, un problema. Sembra che non abbiano aggiornato le mappe da qualche tempo: il locale qui a sinistra, ad esempio, non dovrebbe esistere stando a questo terminale... ed è possibile che anche il posto che cerchiamo non sia più dov'è indicato..."

Ho una brutta sensazione...

"Cosa vogliamo fare? O chiediamo in giro, o ci affidiamo al terminale... in entrambi i casi, potrebbero sorgere dei problemi..."

Mentre pronuncio la frase, abbraccio con lo sguardo l'area circostante e i miei compagni, terminando con un'occhiata interrogativa al loro indirizzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se c'è un locale dove non dovrebbe esserci la cosa si fa complicata...

Rifletto un secondo sulle possibilità che ci si parano davanti.

Secondo me le possibilità sono due, la prima è che il terminale non è aggiornato il che lo vedo assai improbabile visto che i terminali sono collegati ad un database costantemente aggiornato non appena ci sono modifiche all'urbanistica...questo mi porta alla seconda ipotesi, il "Ring" che cerchiamo noi potrebbe essere un posto diverso e non presente sulle mappe, una sorta di bisca...avrei voluto evitare di chiedere informazioni ma non credo che abbiamo molte alternative. Voi che ne pensate?

Attendo la loro risposta e mi guardo intorno per vedere se qualcuno ha iniziato ad interessarsi alla nostra presenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...