Vai al contenuto

[star wars saga]Prendere posizione


Dark Hunter

Messaggio consigliato

Rod Runyard

Faccio un cenno del capo per le ultime annotazioni, e successivamente mi incammino per raggiungere Thorve

La sua armatura è davvero particolare chissà di che materiale è fatta, forse il colore è un po' troppo sgargiante...

"Senti mandaloriano, ho bisogno di comprare un paio di medipac e qualche rifornimento extra prima di partire, non ci metterò molto. Se hai già idea di come partire dammi un luogo di ritrovo e sarò li."

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 117
  • Creato
  • Ultima risposta

...Mihoda..si, un clan al limite degli hut'uun persino per gli standard dei Neo-crusader.

Sarà da tenere d'occhio.

Resto immobile di fronte alle ultime affermazioni dei due padawan aspettando che escano dalla stanza per potermi muovere.

Ora, possiamo finalmente iniziare.

Fra un'ora, nei livelli bassi di coruscant, dietro al locale di Drugg.

Un gruppo di contrabbandieri possiede una piccola navetta; dovremo convincerli a prestarcela.

Con un cenno del capo saluto Runyard e mi dirigo all'uscita dell'edificio.

@master

Spoiler:  
sto inventando di sana pianta; se preferisci altro dimmi ed edito ^_^
Link al commento
Condividi su altri siti

Kregore, Ulik, Kymeri

Spoiler:  
Ci bastano pochi secondi per uscire dall'area che la Olox utilizzava come showroom e ha riadattato per la dimostrazione, trovare un aerotaxi e partire per il palazzo governativo di Coriuscant. Arrivati alla reception chiariamo il motivo della nostra visita e possiamo entrare direttamente dentro l'ufficio del procuratore, che ci fa sedere e osservare il suo ufficio super arredato e strapieno di fogli e schedari su datapad, che evitano di vedere completamente l'alta qualità degli oggetti. Per chi non è abituato è un disagio e per chi, come i Jedi, apprezza poco lo sfoggio di architettura, può risultare pesante.

Il procuratore è umano ed è vestito elegantemente senza risultare vistoso. Ci da la mano e parte subito con le domande:

"Dei Jedi! Che onore! Ache se penso che dovrei preoccuparrmi dal momento che è stata chiesta la vostra presenza. Il senato mi ha informato della vostra missione e il vostro... contatto alla Olox avrà detto a voi che, qualunque cosa vogliate, non la otterrete in modo semplice. Locrito Tor meriterebbe una maggiore attenzione, come tutti i pianeti in "annessione preventiva""

Il procuratore fa una smorfia e guarda oltre..

"Comunque, cosa posso fare per voi?"

Thorve e Rod

Spoiler:  
L'area all'interno della quale avete incontrato il rappresentante della Olox è una showroom modificata per l'incontro di questa sera e non ha altro se non qualche cassa e fantoccio da poligono. Un gruppo di agenti di sorveglianza prende l'arma e la sigillla dentro un cubo di durasteel per poi portarlo via. Se volete qualcosa, dovrete acquistarlo da qualche parte.

Quando Thorve esce, il rappresentante della Olox si avvicina e gli parla: "Possiamo dare a lei al signor Runyard, a pagamento, qualche equipaggiamento che la Olox ha prodotto per un cliente che ha cancellato l'ordine. E' roba di qualità, non vi preoccupate".

Thorve

Spoiler:  
Per adesso puoi inventare.
Link al commento
Condividi su altri siti

Rod Runyard

L'agenzia mi ha dato un piccolo conto spese, utilizzerò quello al posto dei miei crediti.

Molto bene allora, avrei bisogno di due medipac, una cintura porta utensili e un camelbak. Avete simile equipaggiamento?

Dopodiché estraggo il mio chip di credito per il pagamento e lo mostro al rappresentante.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guardo Kregore e Kymeri.

Beh qualcuno dovrà pur iniziare a dire qualcosa...

Signor procuratore, sono Dastan Ulik e loro sono i miei compagni richiesti per questo incarico dall'azienda Olox. Come ben saprà il "nostro" contatto è un personaggio che non bada a quelle piccole cose che potrebbero fare la differenza tra una guerra civile e un incontro pacifico, a tal proposito e senza giri di parole le chiedo di autorizzarci ufficialmente a condurre delle indagini su Locrito Tor per conto della Repubblica, lo scopo delle indagini non è quello di annettere questo pianeta o trovare scuse per farlo, quanto piuttosto la possibilità di verificare la situazione e possibilimente risolvere ogni disputa sul nascere in modo tale da evitare spargimenti di sangue di innocenti da entrambi i fronti e conseguentemente riuscire ad intavolare delle trattative che mirino alla salvaguardia e tutela degli abitanti di ogni singolo pianeta e non ad una politica di espansione planetaria.

Tutto questo sarà possibile solo se voi ci darete l'autorizzazione, noi ci impegneremo ad evitare conflitti e faremo di tutto per riportare qui con noi il responsabile di questa rivolta.

Faccio una pausa e attendo la risposta del procuratore e dei miei due compagni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tsk, se ha bisogno di simile materiale, questo Runyard dev'essere davvero alle strette coi suoi crediti; ma, d'altronde, non mi trovo certo in una condizione migliore.

Se si tratta di banali articoli facilmente reperibili altrove, sappiate che non sono interessato. Ma se vi riferite a qualcosa di più...particolare, sono pronto ad ascoltarvi.

@master

Spoiler:  
Provo a vedere cosa so riguardo all'equipaggiamento prodotto da questa Olox. (se producono qualcosa di "speciale", se sono famosi per le modifiche all'equipaggiamento ecc....
Link al commento
Condividi su altri siti

Si è un po' perso a metà strada del discorsetto, ma almeno la parte finale delinea chiaro e tondo l'obbiettivo...

Penso, quando Ulik finisce la sua introduzione al procuratore. Non avendo altro da aggiungere, rivolgo lo sguardo dal padawan al procuratore, in attesa di una sua risposta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dastan, Kymery, Kregore

Spoiler:  
"Per me non ci sono problemi, anche se vi hanno detto che non avreste ottenuto con facilità questa autorizzazione. Il problema non è l'annessione del pianeta, anche se no va giù, devo essere sopra le parti, come si dice, soprattutto la mia di parte. Il problema è che la repubblica non vuole che la Olox paghi gente per scorrazzare su Locrito Tor, perchè la sua annessione è piuttosto importante, come quella di qualunque altro pianeta. La domanda che adesso vi farete è: perchè la Olox ha potuto dare a voi questo incarico?

La risposta è che la Olox, per dimostrare la sua "buona intenzione" ha deciso di dare una mano alla repubblica dando parecchie armi da lei prodotte alle forze di sicurezza di Coruscant. Di conseguenza, dato che i sith stanno facendo buttare parecchi soldi per questa guerra, almeno per prepararsi, il senato hachiuso gli occhi su chiunque li possa aiutare, come la Olox. La cosa che mi fa incavolare è che le armi che sono state prodotte usando una lega che è dichiarata illegale a causa dell'estrazione su un pianeta di nome Zalia, dalle parti del'orlo esterno, che è dichiarato come "zona non attraversabile".

E' protetto a causa della presenza di un batterio presente all'interno dell'atmosfera, dannoso per gli esseri biologici e trasportabile anche sopra oggetti metallici, come un droide. Per evitare una rischio biologico, nessuno può entare, anche i droidi. La lega usata per la costruzione delle "nostre" armi contiene un metallo che arriva, in base alla scansione satellitare, solo da Zalia. Come la Olox lo abbia estratto è qualcosa che non sappiamo. In teoria, io potrei darvi l'autorizzazione, ma non intendo farlo fino a quando non si sarà fatta un po' di luce su questo problema, perchè non voglio che l'zienda possa continuare.il suo lavoro. Per questo motivo, se possa rovinarle anche solo un minuto della festa, lo farò e impedrivi di fare questo lavoro è un modo L'idea di usare armi fatte dalla stessa gente che ha cercato di fregarci non mi va giù"

Ci guarda sfidandoci.

"Come Jedi, dovreste magari fare qualcosa. O il vostro ordine se ne frega dei problemi della repubblica e di chi la abita? Come dicono già molti..."

Thorve

Spoiler:  
Prova di Conoscenze (Galassia): 6+1(bonus di Intelligenza)+2(metà del livello)= 9, insuccesso

La Olox non ti dice nulla. Forse non ha mai neanche sentito parlare di questa fabbrica.

Thorve e Rod

Spoiler:  
"Buona scelta. Di qua".

L'uomo usa un ricevitore e un airspeeder blu scuro arriva dopo pochi minuti, vi prende a bordo e dopo circa venti minuti, arriva di fronte a una grande costruzione coperta di vetro triangolare. L'interno è semplice e c'è praticamente solo una enorme scala nera di acciaio che sale e porta a piattaforme dal pavimento trasparente che mostrano stanze con oggetti e personale in camice bianco che è ancora al lavoro. L'uomo apre una porta trasparente a pochi metri dall'entrata e scende un'altra scala di metallo nero che prosegue in una zona profonda almeno un centinaio di metri, con piattaforme traslucide come al piano superiore. Qui, a parte parecchie guardie armate di fucili blaster pesanti e ipercorazzate, non c'è nessuno. L'uomo entra all'interno della prima porta e già dall'entrata vedete che è piena di armi poste su supporti traslucidi. Hanno l'aria di essere nuove.

"Guardate e prendetele in mano. Potete anche provarle".

L'uomo preme un tasto a parete e un'area del muro alla vostra destra si apre su una corsia di un poligono, con un bersaglio sul muro al fondo.

Ci sono fucili blaster e pistole, più qualche granata. Armi di base che si trovano ovunque, però alcune hanno anche l'aria di armi di un'altra fabbrica. In un angolo sono posizionati anche dei micro med-pac.

"Abbiamo preso in licenza dei progetti di altri e li abbiamo mdificati, in molti casi redendoli più leggeri senza dare problemi alla capacità di fuoco o altre cose.".

Ci sono armi con forme ergonomiche e calci avvolgenti, diffusori di r*****o, interfacce ottiche per la mira oculare, computer di automodifica del proiettile ad alta velocità per la penetrazione delle armature, generatori di frammentazione, reti elettromagnetiche di fusione per garantire una potenza maggiore al fucile Geno-Hardan contro drodi o altri sintetici. Molta roba è verpina, ma non si vedono progetti di tipo mandaloriano. C'è anche una granata ad aggancio pilotato.

"Le cose che vedete costano settecentocinquanta crediti ciascuna. Lo chiamerei un regalo.

Due guardie entrano dentro la stanza per controllarvi e altre due restano a guardia della porta dall'esterno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Era da immaginare che c'era qualcos'altro sotto...non ho voglia di perdermi in chiacchiere con questo politico, dovremmo agire invece di stare qui ad ascoltare ricatti.

Mi alzo, senza lasciar trasparire il fastidio che il procuratore mi ha procurato e seguo Kregore, mentre mi allontano rivolgo poche parole al procuratore.

Non avrei voluto che si arrivasse a tanto, i Jedi esistono per garantire l'ordine e la pace nella repubblica, essere sbeffeggiati e provocati da lei non ha nessun valore per me...non si preoccupi non rivedrà molto presto la mia faccia ma le dimostrerò che l'ordine è presente anche per le persone come lei.

Detto questo esco dalla stanza con la ferma intenzione di non rimetterci piede.

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo al saluto e benvenuto del Procuratore con un rispettoso

"Buongiorno."

per poi ascoltare il breve scambio di battute fra il Procuratore e il giovane Ulik senza battere ciglio.

Mhm... un politico con degli scrupoli... merce rara, di questi tempi.

Alla domanda di Kregore, annuisco.

Alla luce di tutto ciò, ci serve un attimo per riorganizzarci... forse non è così impetuoso come appare...

Le parole che Ulik pronuncia mentre esce, all'indirizzo del Procuratore, mi lasciano basito. Sento il bisogno di dire qualcosa per prevenire un possibile incidente diplomatico.

"Signor Procuratore, sono sicuro che il padawan Ulik non intendesse mancarle di rispetto né offendere in alcun modo. Per parte mia, comprendo le sue ragioni: se può, come le ha chiesto il signor Kregore, concederci qualche minuto per ragionare su quanto ci ha detto, sono sicuro che potremo trovare una soluzione che soddisfi tutti quanti."

Ciò detto, mi alzo, aspettando comunque un cenno di assenso da parte del nostro ospite prima di uscire dalla stanza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
"Anche perchè, se il suo amico non lo ha capito, più o meno siamo dalla stessa parte. Avete un minuto, poi dovrò chiedervi di andare via e presentare una richiesta ufficiale per l'autorizzazione. Quanto la burocrazia potrà influire sul periodo di rilascio, dipende dalla vostra decisione".

Gira la sedia dall'altra parte e guarda il muro in attesa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori parlo ai due padawan:

"Direi che possiamo chiedergli se, come Jedi, possiamo fare qualcosa per lui. Forse vuole che facciamo qualcosa per fare luce sulla Olox, cosa che, anche se mi paga, per voi costituisce una specie di dovere. Inoltre, intendo fare chiarezza anche io su questi tipi, non mi piace chi ha soldi e segreti. Andiamo da lui e chiediamo se ha qualcosa per dei Jedi, okay?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Una risposta secca quanto basta... vorrei vedere, dopo un'uscita del genere da un perfetto sconosciuto...

Con un cenno del capo ringrazio il procuratore e, poi, seguo Ulik e Kregore fuori dalla stanza. Ascolto quello che quest'ultimo ci propone, assentendo con il capo.

"Mi sembra che il procuratore stesse suggerendo proprio una cosa simile, Daol. Ti posso chiamare Daol,vero? E anche tu, Dastan, posso darti del tu? Voi chiamatemi pure Jowan. Immagino che anche per lui interfacciarsi con tutta la burocrazia della Repubblica per ordinare un'indagine non sia molto facile. Concordo con la tua linea d'azione."

Successivamente mi rivolgo a Ulik.

"Dastan, non sono certo il tuo maestro, ma credo che altre uscite come quella di poco fa possano soltanto essere una rapida via verso un lungo processo burocratico con il procuratore nostro avversario. Dato che, mi sembra , vogliamo tutti la stessa cosa, cerchiamo di collaborare. - abbasso la voce, in modo da non farmi sentire al di là della porta - Non è la persona più piacevole del mondo, ma come Jedi non dobbiamo cadere nelle sue facili provocazioni. Fai un bel respiro, calma i bollenti spiriti e pratica qualche esercizio di meditazione mentale: l'ira e l'orgoglio non sono la via degli Jedi."

E speriamo che basti a farlo calmare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ascolto in silenzio i miei due compagni, e faccio passare qualche momento dal termine del loro discorso, per essere totalmente lucido e sereno.

Io sarei stato d'accordo con il procuratore dall'inizio, questi della Olox non mi sono sembrati pienamente sinceri dall'inizio e la versione del procuratore lo ha confermato. Solo non tollero delle offese gratuite al nostro ordine, quante vite abbiamo sacrificato negli anni per aiutare la repubblica? Eppure questo politico ha il coraggio di accusarci di fregarcene ed invece di chiedere le cose in maniera civile ed educata come a me pare di aver fatto quando ho esposto le nostre ragioni se ne esce con provocazioni ed accuse...certe volte mi sento proprio a disagio con gli esseri viventi ed i loro ragionamenti malati, solo nella forza c'è armonia e tranquillità. dopo qualche istante riprende Comunque vi chiedo scusa, il mio temperamento ha rischiato di degenerare la situazione... Chiamatemi pure Dastan non amo troppo le formalità, se non vi dispiace io rimarrò qui fuori a meditare mentre tornete lì dentro a parlare col procuratore, credo che la mia presenza possa non influire positivamente sulla sua decisione.

Rimango in attesa delle vostre risposte, dopodichè mi metto in force trance.

Se il mio maestro fosse qui, mi ricorderebbe di moderare la mia dialettica e di non lasciare che i sentimenti prendano il sopravvento...ho ancora molto da imparare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Un lungo viaggio su un airspeeder di lusso ci conduce in quello che sembra essere un centro ricerche all'avanguardia.

Olox...non ne ho mai sentito parlare ma sembra che sappiano il fatto loro.

Tra porte di vetri e lunghe scalinate veniamo condotti in una zona di alta sicurezza dove il rappresentante della compagnia ci mostra finalmente l'equipaggiamento di cui ci aveva parlato.

Equipaggiamento militare standard con qualche aggiunta più particolareggiata....il loro cliente avrebbe potuto armare una piccola forza di difesa e un gruppo di soldati scelti con questa attrezzatura.

Prendere progetti altrui e migliorarli modificandoli alle proprie esigenze. Questa è la via mandaloriana. affermo divertito mentre mi dirigo verso le rastrelliere.

Senza scompormi, proseguo lentamente osservando l'equipaggiamento propostoci alla ricerca di qualcosa capace di catturare la mia attenzione.

@master

Spoiler:  
Cosa ci propone il rappresentante in termini di gioco? Sarà l'ora o le 10h di viaggio ma mi sono un po' perso xD
Link al commento
Condividi su altri siti

Dastan

Spoiler:  
Per entrare in Force Trance dico che hai preso 10 per il tiro

Dastan, Kymeri, Kregore

Spoiler:  
Rientriamo all'interno e il procuratore si gira verso di noi e gli diciamo che, se vuole, possiamo dare una mano per fare luce sulla fabbrica e le armi.

"Allora la gente commette un errore a giudicarvi come i sith. A me interessa solo che ci sia un po' di giustizia, di Jedi e sith mi interessa molto poc".

Apre un comparto a muro e mette sul tavolo una card magnetica.

"Questa è un'autorizzazione temporanea. Da la possibilità AL PORTATORE, quindi non fatevela rubare, di avere accesso per una settimana a partire da un'ora da adesso a qualunque zona sotto il diretto controllo repubblicano, anche militari. Non potete entrare dentro case private e civili, però potrete fare domande a chiunque, come agenti della repubblica. Abbiamo un contatto che potrebbe avere qualcosa da dire, lo potrete trovare nella prima sottoarea periferica di questa città".

Ci da una mappa digitalizzata di Coruscant su un foglio computerizzato.

"Il punto è segnato sulla mappa. Potete scaricarla sul vostro datapad, se lo avete. ll contatto è uno weequay di nome Cuctar, un tipo abbastanza poco pericoloso, di solito.

Evitate di fare idiozie e non avrete problemi. Cuctar sa qualcosa sulla Olox perchè pare avesse dei contatti con loro qualche anno fa, mai provati, per la vendita di armi illegali. Conosce la lega con la quale sono state fatte le armi, lui stesso ci ha provato a farla. Forse sa chi lavora per la Olox in segreto, chi, insomma, è il legame tra la fabbrica e coloro che distribuiscono e producono le armi illegali. Quando avete trovato qualcosa, portatemelo e vi darò la vostra autorizzazione senza problemi.

Occhio ai gorilla che si porta dietro, sono armati bene e sanno fare il loro lavoro.

Buona fortuna...no... Che la Forza sia con voi...".

Rod e Thorve

Spoiler:  

"Anche la nostra"

Le armi modificate più utili sono:

Fucile Blaster a carica ione: fa 1d8 danni base più 1d8 danni contro i droidi e altri sintetici, anche cyborg, le altre stat sono quelle del Fucile Blaster.

Fucile verpino "Dagger": +2 al Tiro per Colpire contro avversari in armatura pesante, il resto sono le stat base del Fucile Blaster

Fucile Geno-Hardan a puntamento oculare: il computer di puntamento integrato all'interno dell'arma scannerizza in pochi secondi, con un puntatore laser invisibile, il corpo di chi lo prende in mano e individua l'occhio per utilizzare la pupilla come reticolo di puntamento. Chi usa questa arma ha un bonus di +1 (equipaggiamento) al Tiro per Colpire, ma un malus di -1 alla Percezione e qualsiasi altro tiro di Abilità basata sulla vista, perchè sull'occhio è proiettato un reticolo di puntamento che crea problemi alla visuale "out battle". Il bonus e il malus si perdono quando non si ha in mano il fucile o si disattiva il reticolo agendo sullo switch posto all'esterno della camera di fusione (una azione rapida). Quando il fucile viene preso in mano, dopo dieci secondi lo scanner si configura per l'uso con la pupilla e il fucile si può usare. Prima non è possibile fare fuoco, se non si disattiva il reticolo.

Granata ad automira termica: La granata ha un tracciatore di rotta integrato che le permette di lockare il bersaglio identificato usando il rilevatore di calore visibile sul suo display (una azione di movimento), che da un bonus di +4 al Tiro per colpire. Il tracciatore di rotta non funziona in ambienti prossimi a temperatura zero e più bassa (0° C) o se il bersaglio non emette calore rilevabile. In questo caso, la granata è una normale granata a frammentazione. Il danno, anche con il tracciatore attivo, è pari a una granata a frammentazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Finito di scaricare la mappa con la locazione del weequay sul mio datapad,mi rivolgo al Procuratore.

"La ringrazio della sua fiducia, signor Procuratore. Come detto dal mio compagno, faremo luce su questa faccenda. Che la Forza sia con lei."

Esco, al seguito di Daol, dopo aver recuperato dal tavolo la card magnetica che ci è stata consegnata. Dastan è fuori, immerso nella meditazione. Toccando delicatamente la sua spalla, richiamo la sua attenzione.

"Il Procuratore ci ha affidato il compito di indagare sul conto della Olox: una volta che avremo risolto questa faccenda della lega del metallo che usano per le loro armi, avremo l'autorizzazione a operare su Locrito Tor. Abbiamo un pass per le aree di controllo repubblicano e il nome di un informatore: Cuctar, un weequay che dovrebbe trovarsi in una delle sottoaree di questa parte di città. Muoviamoci."

Dovremmo avvertire Runyard e Thorve... la cosa potrebbe farsi lunga...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviata

Questa discussione è archiviata ed è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...