Vai al contenuto

Steam Age o Steampunk cercasi materiale

Risposte in primo piano

Da un po di tempo (forse troppo) mi sta frullando in testa un piccolo progettino di provare a giocare con un ambientazione del genere.

Non so se avete mai provato Arcanum su pc ma anche se non era il massimo di grafica come atmosfera era davvero unica e da li mi sono praticamente innamorato dello Stempunk o Steam Age (nn so esattamente come si chiami questo genere).

Il vero problema che nn ho trovato nulla al riguardo con i "convenzionali" sistemi di gioco, tipo d20s, MdG, Vampire ecc ecc.

Qualcuno saprebbe indicarmi un qualche manuale (di qualsiasi cosa nn importa a chi appartenga) rigurdante questa particolare, chiamiamola così, ambientazione ?

Il pensiero di poter ruolare le classiche razze fantasy che si sono evolute fino alla rivoluzione industriale condividendo anche con la magia mi fa girare la testa ^^

Grazie dell' eventuale aiuto a tutti quanti ;-)

• Risposte 2
  • Visualizzazioni 3,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

:think: :think:

Ti consiglio innanzitutto i manuali di War Zone o Mutant Chronicles, un gioco di strategia ma con un buon background.

Poi...dipende,:

Space 1889i

l supplemento per GURPS Riverworld

Il fantastico Deadlands: The Weird West che però é un Steampunk-western, nn piace a tutti, il sistema di magia é molto fico.

Questi sono quelli piú belli IMHO.

per altir il link é questo

Ciao!

Ha per d20 i Regni di ferro (Iron realms) nn sono steampunk?

• Autore

Wow grazie ^^

Mi sto gia muovendo per entrare in possesso di questi gioielli :mrgreen:

Attraverso Iron Realms ho scoperto che c'è anche un manuale della L&L dedicato interamente allo steampunk .

Ospite
This topic is now closed to further replies.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.