Vai al contenuto

Mano spettrale 3.0 e 3.5


Merin

Messaggio consigliato

Io credo che la Mano spettrale possa portare un attacco furtivo soltanto nel caso in cui la persona dell'incantatore ne rispetti le condizioni.

In altre parole, la Mano spettrale non può portare attacchi furtivi come conseguenza del fiancheggiamento, ma può farlo nel caso in cui il bersaglio sia colto alla sprovvista o indifeso e l'incantatore si trovi entro 9 m.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 54
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

indifeso

Quindi può effettuare anche Colpi di Grazia?

Comunque non mi è ancora chiaro se parlate di furtivi con incantesimi (tipo un ladro/mago può effettuare furtivi con i suoi raggi,ecc) o di furtivi di "sane botte", poichè, se sono sane botte, che tiro per i danni effettua? minaccia del critico? :confused:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi può effettuare anche Colpi di Grazia?

Non è possibile effettuare colpi di grazia con un incantesimo.

Comunque non mi è ancora chiaro se parlate di furtivi con incantesimi (tipo un ladro/mago può effettuare furtivi con i suoi raggi,ecc) o di furtivi di "sane botte", poichè, se sono sane botte, che tiro per i danni effettua? minaccia del critico? :confused:

Immagino si parli di furtivo con incantesimi. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Io credo che la Mano spettrale possa portare un attacco furtivo soltanto nel caso in cui la persona dell'incantatore ne rispetti le condizioni.

In altre parole, la Mano spettrale non può portare attacchi furtivi come conseguenza del fiancheggiamento, ma può farlo nel caso in cui il bersaglio sia colto alla sprovvista o indifeso e l'incantatore si trovi entro 9 m.

Non sono d'accordo, rimango dell'idea che la mano spettrale è un qualcosa comandato ma non è lui stesso, è come se prendesse il controllo di un'altra persona e la facesse agire, quella persona non sa fare il furtivo e quindi non lo fa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo, rimango dell'idea che la mano spettrale è un qualcosa comandato ma non è lui stesso, è come se prendesse il controllo di un'altra persona e la facesse agire, quella persona non sa fare il furtivo e quindi non lo fa.

opinioni, tutto D&D non è altro che un gioco di "interpretazione" su tutti i fronti :ka:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per chiedere un'opinione al forum: visto che mano spettrale permette di effettuare TxC in mischia, è utilizzabile per effettuare un furtivo (nel caso in cui tutte le altre condizione necessarie si siano verificate)?

Regolisticamente, direi di sì. Logicamente, invece, si potrebbe dire che se il personaggio non è entro 9m dal bersaglio, è comunque troppo distante.

Ma è risaputo che la logica in D&D centra poco... ;-)

IMHO dipende tutto da come si considera la mano.

Se la mano è un' "emanazione" del caster allora può fare furtivi, se è una "creatura" no.

Ad ogni modo se fosse un'emanazione del caster lui potrebbe comunque fare i furtivi solo se si trovasse entro 9m dal bersaglio...

IMHO comunque è considerabile più creatura che emanazione, essendo che ha delle proprie caratteristiche vitali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 anni dopo...

avrei bisogno di un paio di chiarimenti su questo incantesimo (mano spettrale sul giocatore).

Posso castarlo in un round e il seguente castare un incantesimo a tocco che la mano trasporterà fino a destinazione? Perchè questo pezzo della descrizione

The spell gives you a +2 bonus on your melee touch attack roll, and attacking with the hand counts normally as an attack
mi lascia un poco interdetto.

l essere incorporeo della mano dà problemi di percentuale per vedere se il contatto avviene?

se io ho il talento weapon finesse applico la destrezza al colpire anche negli attacchi con la mano?

Link al commento
Condividi su altri siti

l essere incorporeo della mano dà problemi di percentuale per vedere se il contatto avviene?

No.

se io ho il talento weapon finesse applico la destrezza al colpire anche negli attacchi con la mano?

Sì, visto che di fatto è l'incantatore che compie l'attacco.

Però se avessi usato la funzione di ricerca del forum avresti trovato le risposte che cercavi.. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 anni dopo...
4 ore fa, King of Angmar ha scritto:

Una domanda : Sono Necromante lv 10, cosa uso per lanciare gli incantesimi di livello 5 o superiore di contatto a distanza? Con la mano posso lanciarli fino al livello 4.

Il mio viso spettrale è troppo lento, fa 3 metri a round. Esiste qualcosa per continuare a lanciare a distanza questo tipo di incantesimi?

Il talento Incantesimi Lontani?

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, King of Angmar ha scritto:

mmm ok, peccato che devo far fuori un talento. O velocizzare permanentemente il movimento del Viso? che tra l’altro è fortissimo con lo sguardo. È possibile fargli fare 9m a round?

L'incantesimo ritirata rapida?
In quanto famiglio lo puoi lanciare anche su di lui.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora

×
×
  • Crea nuovo...