Vai al contenuto

Boss di fine campagna


Messaggio consigliato

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione giusta, volevo chiedervi aiuto perché mi è venuta una sorta di blocco... :cry:

Allora, nella campagna i PG sono: un chierico guerriero basato sulla falce, un swordsage e un cerebromante.

Nella storia recente il gruppo si è scontrato a più riprese con dei drow ma dato che l'ultima volta hanno rischiato di rimanerci secchi (i drow intendo) hanno pensato di evocare/risvegliare/dominare/altro un qualcosa di abbastanza potente da far fuori il gruppo, e dato che il gruppo è andato altrove per risolvere altri problemi pensavo di farli riuscire nel loro intento. A parte il fatto che 99 su 100 farò in modo che il bestio evocato/ecc si rivolti contro chi lo ha evocato uccidendolo e si metta a vagare per il mondo seminando morte e distruzione.... Che cosa potrei far evocare/blablabla da questi disgraziati di drow???

Inizialmente pensavo a un demone, però sfogliando i vari manuali non ho trovato tanti mostri all'altezza delle mie aspettative anche perché il solito balor non mi attizza molto...

Ah, vorrei far avvenire lo scontro al lv 18 quasi mi dimenticavo XD

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 12
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Principali partecipanti

Immagini inviate

Ah, vorrei far avvenire lo scontro al lv 18 quasi mi dimenticavo XD

Ti chiedo una precisazione ulteriore, vuoi uno scontro difficile per cui un GDS 20/21, o intendi prima far stancare il gruppo e quindi anche un GDS 18 può andare?

Nel frattempo, comincio a sfogliarmi qualche manuale per vedere che ti può interessare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuro che il balor non ti attizzi? Tra blasfemia, attacco completo, capacità magiche e spasmo mortale potrebbe mettere i tuoi pg in seria difficoltà.

Altrimenti potresti mettergli contro 2-3 demoin arcieri (manuale dei mostri 3), magari con un paio di livelli da guerriero/ranger e nemici prescelte le razze dei pg (ma credo sia sufficiente equipaggiarli con equip del loro tesoro). Farli affrontare in una foresta, tra porta dimensionale, nascondersi e completi da 6-8 attacchi i tuoi pg dovrebbero sudare un bel po' per neutralizzarli :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Per gli arcieri non credo, ne viene evocato uno grosso e basta pensavo.... Per quanto riguarda il balor non riesco a farmelo piacere, mi sa troppo di classico.... Ma vanno bene anche altri mostri non demoni, basta che sia qualcosa di grosso e inca**oso XD

p.s. scusa se sono così pieno di musse, ma vorrei fare un bello scontro di fine campagna

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, se sei interessato a qualcosa di grosso:

Hellfire Engine, è un costrutto/macchina da guerra degl’inferi, GDS 19, è un gigante di metallo dalle fattezze demoniache e con tanto di ciminiere sulla schiena, ispirato alle macchine a vapore. Fiendish Codex II – Tyrants of the Nine Hell.

Oppure, un goristro, un demone gigantesco che è praticamente una macchina d’assedio, d’aspetto ibrido umanoide-toro, viene inviato a demolire (a mani nude)le mura e le torri delle fortezze nemiche durante gli assalti. Fiendish Codex I, Hordes of the Abyss. E’ un GDS 16, ma puo potenziarlo con archetipi quali Mostro Leggendario (Archetipo del Manuale dei Mostri 2, il GDS passa a 18 ma a mio avviso la valutazione è errata, infatti il potenziamento fornito è veramente notevole: CA Naturale +5, +1 attacco speciale a scelta dalla lista del manuale, +2 qualità sspeciali a scelta dalla lista del manuale (fra cui velocità permanente, pelle riflettente gli incantesimi, immunità elementale, danni incrementati, resistenza agli incantesimi), +3 a tutti i tiri salvezza, For +10, Des +6, Cos +10, Int +2, Sag +2, Car +4.

Se ancora non ti basta, puoi aggiungergli altri archetipi, o dei livelli da barbaro, che a quella creatura starebbero proprio bene :lol::lol:

Aggiungo:

goristro98450.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

And the winner is ......

Dunque, se sei interessato a qualcosa di grosso:

Hellfire Engine, è un costrutto/macchina da guerra degl’inferi, GDS 19, è un gigante di metallo dalle fattezze demoniache e con tanto di ciminiere sulla schiena, ispirato alle macchine a vapore. Fiendish Codex II – Tyrants of the Nine Hell.

Oppure, un goristro, un demone gigantesco che è praticamente una macchina d’assedio, d’aspetto ibrido umanoide-toro, viene inviato a demolire (a mani nude)le mura e le torri delle fortezze nemiche durante gli assalti. Fiendish Codex I, Hordes of the Abyss. E’ un GDS 16, ma puo potenziarlo con archetipi quali Mostro Leggendario (Archetipo del Manuale dei Mostri 2, il GDS passa a 18 ma a mio avviso la valutazione è errata, infatti il potenziamento fornito è veramente notevole: CA Naturale +5, +1 attacco speciale a scelta dalla lista del manuale, +2 qualità sspeciali a scelta dalla lista del manuale (fra cui velocità permanente, pelle riflettente gli incantesimi, immunità elementale, danni incrementati, resistenza agli incantesimi), +3 a tutti i tiri salvezza, For +10, Des +6, Cos +10, Int +2, Sag +2, Car +4.

Se ancora non ti basta, puoi aggiungergli altri archetipi, o dei livelli da barbaro, che a quella creatura starebbero proprio bene :lol::lol:

Aggiungo:

goristro98450.jpg

Ok scusate .. non ho resistito! Cmq l'archetipo è molto bello direi che potresti applicarlo a qualsiasi essere demoniaco per renderlo particolarmente tosto.

Io molti anni fa, ho visto un drago degli abissi nel manuale dei msotri di faerun.. e non mi era dispiaciuto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...

Drago abissale con livelli da: Barbaro, berserker furioso, bloodscale fury

Il drago entra in blood fury, ira e frenzy... poi carica di poderoso massimo con un più millemila alla forza ma rischi di estinguiere un pg a round XD

Se invece vuoi essere ancora più infido:

Drago (non ricordo se abissale o d'ombra, quello che fa 14 livelli negativi a soffio al 12° stadio)

Archetipo Drago vampirico, danni alla cos quandi fa morsi, 1 livello negativo quando tira una zampata

con i talenti giusti vai a fare se non sbaglio 6-8 zampate più tutti gli altri attacchi più tutto il resto

e se giochi pathfinder... beh... mette il car ai pf... XD e se non sbaglio tiene il dado vita da drago (d12) ma di quest'ultimo non ne sono certo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi fare le cose esotiche invece del solito demonio o mostruosità potresti far si che questi drow riescano in qualche modo ad aizzare contro i personaggi la Caccia Selvaggia:

post-14242-14347051741212_thumb.jpg

La Caccia selvaggia è composta da un Maestro e da quattro segugi

Il maestro è di solito un antico monarca dei folletti che ogni anno per sollazzo decide di dare la caccia ad una preda che lui reputi alla sua altezza.

Grado sfida 22, un quantitativo di punti ferita che farebbe invidia ad un drago gigante RI 30 e resistenza ai danni 15/epico e ferro freddo (mai visto un pg con armi di ferro freddo da quando gioco), in più un altra serie di abilità speciali lollose e potenzialmente letali (tipo che ogni freccia che scocca sotto la luce della luna si espande fino a diventare un giavellotto).

Il segugio è un GS 18 ed ha statistiche di tutto rispetto, se ti interessa è riportato sul manuale dei mostri V.

Edit: mi sono accorto ora che è un topic dell' anno scorso...vabbè può sempre servire T_T

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...