Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Colpo Karmico & Truppe d'assalto

Risposte in primo piano

Pubblicato

Ho un dubbio sul talento Karmic Strike.

Cercherò di riassumere i miei dubbi in 3 casi in cui dichiaro di "attivare" colpo Karmico all'inizio del mio turno:

1) se durante il mio turno provoco degli AdO (movimento, magie e quant'altro) e vengo colpito posso effettuare un AdO di risposta utilizzando i benefici del talento?

2) supponiamo che io stia caricando e nella mia corsa provochi AdO utilizzo tutti i miei bonus provenienti da carica&poderoso ?

3) Supponiamo che io abbia caricato usando il talento tattico "Truppe d'assalto" quella che permette la variante del poderoso di abbassare CA invece di BAB, il malus CA rimane in tutto il turno, e anche il bonus al danno corretto? Quindi se subisco un attacco posso effettuare un AdO con i bonus BAB massimo e aggiungento il danno da poderoso. Corretto?

Infine ho una domanda sul talento tattico truppe d'assalto:

Manovra 1: quando carichi e spingi puoi spostare in aggiunta al passo indietro anche a destra o sinistra.

Manovra 2: se spingendo fai sovrapporre due nemici, hai un Attacco (AdO credo) extra su entrambi immediatamente.

Manovra 3: se carichi e usi il poderoso con almeno -5 al BAB puoi abbassare CA invece di BAB.

E' possibile usare tutte e 3 le manovre contemporaneamente? Quindi Carico per spingere usando poderoso con almeno -5. Spingo di N metri il nemico X e lo faccio sovrapporre al nemico Y, faccio un attacco extra ai nemici X ed Y con BAB massimo e danno da poderoso.

Grazie :)

  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Ho un dubbio sul talento Karmic Strike.

Cercherò di riassumere i miei dubbi in 3 casi in cui dichiaro di "attivare" colpo Karmico all'inizio del mio turno:

1) se durante il mio turno provoco degli AdO (movimento, magie e quant'altro) e vengo colpito posso effettuare un AdO di risposta utilizzando i benefici del talento?

Si

2) supponiamo che io stia caricando e nella mia corsa provochi AdO utilizzo tutti i miei bonus provenienti da carica&poderoso ?

Direi di no... o meglio: i bonus della carica no, quanto al poderoso.... gli ado avvengono prima che tu abbia decretato l'attacco, quindi dieri di no

3) Supponiamo che io abbia caricato usando il talento tattico "Truppe d'assalto" quella che permette la variante del poderoso di abbassare CA invece di BAB, il malus CA rimane in tutto il turno, e anche il bonus al danno corretto? Quindi se subisco un attacco posso effettuare un AdO con i bonus BAB massimo e aggiungento il danno da poderoso. Corretto?

Come detto sopra penso proprio di no, ma non ne sono sicuro...

Infine ho una domanda sul talento tattico truppe d'assalto:

Manovra 1: quando carichi e spingi puoi spostare in aggiunta al passo indietro anche a destra o sinistra.

Manovra 2: se spingendo fai sovrapporre due nemici, hai un Attacco (AdO credo) extra su entrambi immediatamente.

Manovra 3: se carichi e usi il poderoso con almeno -5 al BAB puoi abbassare CA invece di BAB.

E' possibile usare tutte e 3 le manovre contemporaneamente? Quindi Carico per spingere usando poderoso con almeno -5. Spingo di N metri il nemico X e lo faccio sovrapporre al nemico Y, faccio un attacco extra ai nemici X ed Y con BAB massimo e danno da poderoso.

Grazie :)

Non saprei, bisognerebbe vedere se i benefici di truppa d'assalto di applicano ad un ado successivo alla carica, ma anche in questo caso, sarei per in no...

Qumunque, a parte la prima cosa di cui sono certo, per le altre e solo una mia opinione..

  • Autore

io invece sono abbastanza convinto che il mio dubbio "3" si possa fare. dal talento dice che il malus e i bonus si applicano fino al mio prossimo turno. Visto che il malus del BAB si sposta sulla CA rimane quello della CA e il BAB rimane pieno.

La manovra 2 di truppa d'assalto non ti dà un attacco bonus ma un tentativo gratuito di sbilanciare sui tuoi avversari, i quali non possono provare a sbilanciarti a tua volta.

Se hai il talento Sbilanciare Migliorato allora ottieni anche un attacco extra quando li sbilanci.

  • Autore

Ok corretto. Supponendo che io abbia sbilanciare migliorato è possibile usare anche il poderoso descritto nella manovra 3?

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.