Jump to content

Recommended Posts

Posted

Un giocatore mi ha chiesto di potere utilizzare l'incantesimo giusto potere come è nel mdg senza le correzioni avvenute dopo (cioè +8 for, +4 cos, +4 arm. nat., riduz. danno 5-10-15). Siccome l'incantesimo lo hanno ridotto (+4 for, ecc...) mi chiedeva di potere creare un incantesimo e chiamarlo giusto potere superiore utilizzando i modificatori dell'incantesimo originale. Magari facendo diventare giusto potere superiore un incantesimo di liv 6?

Mi ha chiesto poi di che livello potrebbe essere un incantesimo giusto potere di massa. Un incantesimo che concede i benefici di giusto potere (utilizzando i modificatori che hanno corretto successivamente) su un soggetto ogni 4 livelli dell'incantatore oltre all'incantatore. Di che livello potrebbe essere un incantesimo così? livello 8?

Consigli/suggerimenti?

• Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Posted

personalmente non concederei l'uso dell'incantesimo nella sua forma "vecchia"... dal momento che le correzioni vengono fatte per mantenere l'equilibrio del gioco.

Inoltre per portare un incantesimo con raggio "creatura toccata" (esempio forza del toro) a creature multiple, di solito il livello aumenta di 4 (forza del toro=2; Di massa=6..... cura ferite leggere=1; di massa=5....) quindi farebbe 5+4= 9 livello

Ma Giusto potere ha raggio PERSONALE!! Quindi (sempre IMHO) credo non ci siano precedenti... e non credo andrebbe fatto...