Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

[Morion] Vendetta, tremenda vendetta!

Risposte in primo piano

• Autore

Namaarie.. ti saluta l'elfo nella sua lingua natale con un semplice cenno del capo per poi allontanarsi e scoparire alla tua vista..

Rimani dunque a scaldarti le ossa con i raggi del sole che iniziano a farsi sempre più intensi con l'arrivo dell'estate; la zona è tranquilla e l'ostello non è troppo trafficato.

Durante tutto il giorno, arrivano soltanto un paio di uomini, sicuramente dei cacciatori visti i conigli che penzolano dalle loro cinture. Tuttavia si fermano solo per un pasto veloce e poi ripartono, probabilmente non vivono troppo lontano da li.

Il tempo non ti passa in fretta stavolta, essendo li a non far niente ne approfitti anche per fare una pennica post-pranzo. Quando cala il sole poi e rientri nella locanda, vedi i tuoi due compagni di viaggio intenti a fare una partita a carte; dietro il bancone l'oste non c'è, ma senti provenire dalla cucina due o tre forti colpi che si ripetono a intervalli regolari, poi una pausa, e poi ricominciano.

Il posto è più che tranquillo..

Spoiler:  
Su Le nebbie aspetto la risposta dei compagni di Varek
  • Risposte 108
  • Visualizzazioni 6,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Vado a sedermi poco lonteno dai miei futuri compagni di viaggio e li osservo per un pò mentre giocano...

@Dm

Spoiler:  
Osservo la guardia del corpo... Come sta messo a muscoli rispetto ad Holaf? Sembra più o meno muscoloso?

PS

Sto cercando di aggiornare tutti i pbf nei limiti del possibile, leggi la mia firma...

• Autore

Hey! Unisciti pure a noi se vuoi! ti invita il fabbro quando ti vede sederti in disaprte.. Keveak sarà una buona guardia ma con le carte non ci sa proprio fare! dice ridacchiando... La guardia del corpo non pare prendersela troppo, ridacchia di rimando invece dimostrando una certa confidenza con l'artigiano, probabile segno che si conoscono da molto, Attento con quella lingua.. Non credere di pagarmi poi così tanto.. replica in una scherzosa minaccia..

E tu? Sai giocare Hollaf? ti domanda il piccoletto

Spoiler:  
Non riesci a capire la forza di Keveak, puoi solo notare che è bello robusto, più o meno quanto te

Mi avvicino ai miei compagni di viaggio sedendomi con loro... Quindi alla domanda del fabbro rispondo dicendo

Posso provarci... A cosa state giocando?

@Dm

Spoiler:  
Non stare a spiegarmi le regole precise, dimmi solo se Hollaf sa giocare o no :D
  • Autore

Vabè.. dice poi Kaveak alzandosi dalla sua sedia, Io vado a sgranchirmi un po' di fuori prima che faccia buio.. dice prendendo in mano lo scudo e la spada infoderata prima di dirigersi verso l'uscita.

Intanto mentre dai un'occhaita alla carte con le quali stai giocando, ti rendi conto di non averle mai viste prima, nè tantomeno le riconosci in qualcosa che tu possa saper utilizzare.. Non sai giocare ad "ammazza il mozzo"? mostrandoti diverse carte con raffigurati marinai, la morte, una angelo, una forca e tante altre, ti sembra piuttosto complicato.

Osservo per un attimo le carte perplesso

Meglio non farsi fregare, in fono è il mio unico passaggio per Daggerford... Non posso prenderlo a pugni per riavere i soldi...

scuoto la testa dicendo

No, non lo conosco... Sembra complicato, quindi non ti faccio perdere tempo...

quindi una volta che Kaveak sen'è andato domando al fabbro

Piuttosto... Com'è Kaveak come guardia del corpo? Mi sembra vi conosciate abbastanza bene...

• Autore

Visibilmente deluso dal fatto che tu non sappia giocare, il fabbro mette via le carte mentre ascolta la tua domanda.. Mah... Non male direi.. Fino adesso se l'è cavata egregiamente.. Non che abbiamo mai avuti grossi problemi ma, fa la sua figura e già solo questo basta a scoraggiare i più.. quindi sposta lo sguardo verso la finestra dalla quale si può ancora vedere l'omone camminare verso un gruppo di alberi.. Se proprio ti interessa puoi dare un'occhiata, è solito allenarsi usando qualche albero a mo' di manichino.. stringendosi sulle spalle come se proprio non capisca cosa ci sia di interessante..

Spoiler:  
ti ho scritto una cosa sul profilo e mandato una mail che avevi la casella dei PM piena ;-)

Ascolto le parole dell'uomo e rispondo dicendo

Forse fra un attimo...

quindi dopo un attimo di silenzio riprendo a parlare

Senti... Hai detto di essere un fabbro giusto? Come vedi attualmente sono sprovvisto del giusto equipaggiamento, quindi mi chiedevo se una volta arrivati a Daggerford avresti qualche lavoro per me... Giusto per guadagnare qualche extra...

• Autore

Un lavoro dici eh..? Mmm... Alla fucina ho già tutto quello che mi serve.. dice guardando fuori verso il compagno di viaggi che si sta scaldando menando fendenti a vuoto. Però chissà, magari qualcosa ti si trova.. Che sai fare di preciso? ti domanda mentre ti squadra da cima a fondo per capire come potrebbe impiegarti..

Con un pizzico di orgoglio elenco le mie abilità al fabbro

Bè, fin da piccolo ho lavorato come boscaiolo, quindi so come maneggiare una scure, come abbattere un albero e cose simili... Inoltre come puoi vedere sono ben piazzato, se ci sono lavori di fatica o c'è da menar le mani me la cavo!

• Autore

Bene bene.. O meglio... In realtà spero che non ce ne sia mai bisogno ma.. Capita di tanto in tanto che qualcuno non voglia pagare e sai com'è... si appoggia allo schienale per osservarti da più distante.. A volte si deve essere convincenti in questo lavoro.. rivelandosi uno che non si fa problemi quando si tratta d'affari..

Kaveak se la cava egregiamente eh.. Ma a volte si fa qualche scrupolo di troppo.. E tu, invece?

Con un sorrisetto rispondo al fabbro a voce più bassa

Bè, se equipaggiato adeguatamente potrei arrivare dove Kaveak non può...

lascio un attimo di silenzio quindi domando

Allora? Posso tornarle utile?

• Autore

Mmmm... mugugna per qualche secondo con una mano nel mento mentre ti squadra ancora.. Vedremo una volta arrivati.. ti dice pur sembrando piuttosto convinto. Ah proposito... non avevi detto di voler arrivare a Waterdeep? Suppongo non fosse poi così importante ciò che ti aspetta..

Il pensiero di giungere a Waterdeep e sitemare i miei conti in sospeso mi induce a stringere il pugno per un attimo con forza... Qualche istante dopo rilasso i muscoli dicendo

Il viaggio per Waterdeep è lungo, anche se cercassi di fare il più in fretta possibile impiegherei troppo tempo... Quindi tanto vale viaggiare con calma, e magari con qualche soldo in più...

• Autore

L'uomo si stringe nelle spalle lasciando intendere che non è poi affare suo, ma aggiunge un commento ridacchiando.. Eheheh.. certo che in questi casi le diavolerie di quei stregoni e maghi farebbero comodo.. Ho sentito che riescono a viaggiare per migliaia di kilometri in un batter d'occhio.. tsk.. denotando un certo disprezzo per la categoria.. A Daggergale a mio avviso non fanno che combinare guai...

Ascolto con interesse le parole del fabbro, quindi esclama

Hai ragione! Quei tizi non piaciono nemmeno a me! Senza le loro diavolerie sono solo degli omuncoli subdoli buoni a nulla...

quindi indago più a fondo dicendo

Solo guai dici? Che genere di guai?

• 3 mesi dopo...
  • Autore

Bah.. Esplosioni, fiammate, nuvole maleodoranti, ucceli con tre occhi.. Esce di tutto dagli esperimenti di quel pazzo.. Secondo me è solo questione di tempo prima che non ci faccia esplodere tutti... scuotendo il capo contrariato..

Ad ogni, modo, si parte domattina ragazzo. Non fare tardi. dice alzandosi e andando a ritirarsi con il suo compare nella sua stanza.

Bene... Un passaggio l'ho trovato... Non ho tutti i soldi per pagarlo ma a questo penserò poi...

quindi faccio scorrere lo sguado si presenti, soffermandomi un attimo sulla figlia dell'oste

Meglio non mettersi in altri guai per ora...

quindi mi dirigo alla stanza indicatami dall'oste, e dopo aver chiuso la porta a chiave mi corico tenendo il pugnale vicino al letto in caso di brutte sorprese durante la notte...

@Dm

Spoiler:  
Dormo fno al mattino senza fare altro... ma vuoi farmi ricongiungere agli altri partendo da questa avvetura? perchè se è così l'equip che ho è un pò diverso da quello che ho scritto via pm... ho meno razioni e meno soldi, però ho anche le mandibole di una formica gigante :D
  • Autore

La nottata passa tranquilla, e dopo una breve colazione pagata dal tuo nuovo datore di lavore, non perdete tempo e vi mettete in marcia.

Il sole è ancora basso e a parte un po' di fastidio negli occhi, il viaggio nel cassano sembra tuttosommato piuttosto piacevole, soprattutto dopo i kilometri e kilometri del giorno prima.

Sembri essere ritornato in pista insomma, ma proprio quando i tuoi pensieri iniziano a fare progetti su come raggiungere Sedmorov e i suoi compagni per assporare la tua vendetta, ecco che qualcosa va storto..

Un sibilio, un'ombra nell'aria, un gorgoglio soffocato che esce dalla bocca del fabbro, accompagnato subito dopo da fiotti di sangue che fuoriescono copiosi.. La freccia ancora infilzata nel suo collo è un indizio più che chiaro.

6 uomini sbucano da dietro cespugli e alberi che costeggiano la strada, rivelando così quelli che sono chiaramente briganti, e l'assassino del fabbro che sta già ricaricando la sua arma. Arrendetevi e eviterete di fare la sua fine. in concomitanza con le sue parole, il corpo del fabbro si riversa in avanti quando gli animali arrestano l'avanzata.

I briganti sono sistemati tutti intorno a voi, 2 per lato, uno davanti, e uno dietro.

Lo sguardo della guardia del corpo è fisso sul crpo privo di vita, ancora incredulo, ma non ci mette molto a trasformarsi in un'espressione di rabbia... e a quel punto perde la testa..

Rapido si lancia senza pensare direttamente contro l'assassino che blocca la strada, schivando un paio di frecce che gli vengono tirate dai furfanti laterali, ma anche il suo avversario è rapido e scansa facilmente il fendente.

INIZIATIVA

Spoiler:  
LadroA 20

Guardia 18

Hollaf 18

LadroB 14

LadroC14

LadroD 13

LadroE 7

LadroF 6

Sta a te

Preso un pò alla sprovvista dall'attacco ci metto solo qualche istante a chiarirmi al situazione

Il fabbro è morto... Se riesco a cavarmela forse avrò abbastanza soldi per rifarmi... Ma prima...

dopo aver impugnato il pugnale scatto verso uno degli aggressori armati di arco tentando di elimnarlo il più in fretta possibile...

@Dm

Spoiler:  
Attacco con Pugnale +4 (1d4+3, 19-20/x2), se posso carico aggiungendo +2 al TxC

Archived

This topic is now archived and is closed to further replies.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.